Problema assurdo

Fradetti

Digital-Forum Junior Plus
Ho un impianto così composto:

Parabola 80cm
Motore Sat tracer 3
LNB 0,2 Gold

Decoder ho il clarke 2100 classico e il nuovo vantage 7100 HD.

Spazio a est fino ai 42° e a ovest fino ai 30° beccando nel mezzo chicche come Astra 2D (quello difficile) con il suo bellissimo BBC HD.

Ora viste le premesse la domanda che pongo mi sembra assurda: come diavolo (per non dire di peggio) è possibile che sui 16E becco solo Alsat TV e su tutto il resto non ho segnale?

Grazie

Fradetti ha scritto:
Decoder ho il clarke 2100 classico e il nuovo vantage 7100 HD.

...come diavolo (per non dire di peggio) è possibile che sui 16E becco solo Alsat TV e su tutto il resto non ho segnale?

hai lo stesso comportamento su entrambi i decoder ? come li hai collegati, uno in serie all'altro ? se sì, quale è quello collegato direttamente all'LNB ?

ANDREMALES ha scritto:
hai lo stesso comportamento su entrambi i decoder ? come li hai collegati, uno in serie all'altro ? se sì, quale è quello collegato direttamente all'LNB ?

adesso ho ricollegato il clarke (solo quello) e mi trova anche altri canali però il segnale sulla maggior parte dei transponder oscilla tra il 30% e il 60% e squadretta praticamente sempre.

Fradetti ha scritto:
adesso ho ricollegato il clarke (solo quello) e mi trova anche altri canali però il segnale sulla maggior parte dei transponder oscilla tra il 30% e il 60% e squadretta praticamente sempre.

al 99% è un problema di centraggio. Prova a "rifinire" il puntamento del motore dal menù del decoder.

ANDREMALES ha scritto:
al 99% è un problema di centraggio. Prova a "rifinire" il puntamento del motore dal menù del decoder.
Anche io ho penato un po' per sintonizzare a 16 est i nuovi albanesi in HD (che poi ora sono codificati) e il segnale è sul 50%, qualità 100%, con Humax 2000HDCP. Poichè prima o poi passerò al Vantage 7100 HD perchè sono stanco di smanettare con la cam (solo la diablo l mi funziona) vorrei sapere quali problemi hai con questo nuovo decoder. Ti ringrazio.
palmarius.

Quoto anche iuo, prova con un puntamento fine andando a modificare anche l'elevazione.
Ho notato anche io che alcuni canali sul 16° danno qualche problemino, sembra mancanza di segnale, ma su molte riviste danno un diametro parabola di 60cm:icon_rolleyes:

gabro74 ha scritto:
Quoto anche iuo, prova con un puntamento fine andando a modificare anche l'elevazione.
Ho notato anche io che alcuni canali sul 16° danno qualche problemino, sembra mancanza di segnale, ma su molte riviste danno un diametro parabola di 60cm:icon_rolleyes:
:eusa_think: lo dico sempre che il 16 est è nu poco strunzo:D ......con la 80 fissa qualche canale è al limite o non si aggancia:D nessun problema con la 120 mot.:happy3:

intruder800 ha scritto:
:eusa_think: lo dico sempre che il 16 est è nu poco strunzo:D ......con la 80 fissa qualche canale è al limite o non si aggancia:D nessun problema con la 120 mot.:happy3:

allora non sono l'unico ad avercela con sto stronzetto dei 16 EST... la rabbia poi mi viene quando vedo la BBC ai 28.2 perfettamente e mi perdo il 16 EST che sulla mappa indica parabole da 60cm per quasi tutta europa.

Comunque visti questi problemi sto pianificando un passaggio a gibertini 125 + Stab 120 o posizionatore con pistone

Ora sono al primo passo: installare un palo bello stabile. Quello di adesso soffre il vento (non molto ma a volte lo sento) ed è fissato con due zanche da ringhiera piccoline. Devo studiare un sistema di aggancio del palo di stabilità assoluta. In sti giorni andrò in giro per cantieri a cercare i pali innocenti con relativi morsetti per capire come posso fare. :D :D

rimesso il palo in modo superstabile e rifatto il puntamento.

Vedo tutto da 30W a 42E ma il 16E mi da ancora problemi :(

Posso chiderti perche' la gibertini?Ne sento parlare molto.
Che differenza ha dalle altre antenne paraboliche?
Scusate l'ignoranza

intruder800 ha scritto:
una differenza del tipo.............fiat-mercedes?

ma anche perchè essendo italiane si trovano facilmente nei negozi (al max bisogna farle ordinare ma le distribuisce fracarro quindi come rete distributiva non ci son problemi).

Sono migliori di qualita' dei materiali oppure rendono di piu' per la ricezione dei satelliti?

Indietro
Alto Basso