• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Astra 2 a 28.2° est

Lazy1

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Ottobre 2003
Messaggi
6.382
Località
Roma
Ho un impianto motorizzato gestito attualmente da un DB 7020 con posizionatore Aston satseeker DS 200. Ho memorizzato diversi satelliti, ma con quello citato nel titolo, una volta centrato e memorizzato, spostandomi pr esempio a 23.5° est, richiamando un canale in chiaro a 28.2° est il motore non si muove.
Uso attualmente gli ultimi setting di Vhannibal del 2/7
Grazie a chi mi puo' aiutare :D
Eventualmente, disponendo di un Clarke 2100, potrei gestire l'impianto con quest'ultimo decisamente migliore per centrare i satelliti, e mettere il DB 7020 in cascata?
Che ne dite?
 
io ho un 7020 che gestisce lo stab 120 e sotto ho un clarke 2100 ambedue con setting usals ,non ci sono problemi di puntamento con nessun ricevitore.Ciaoooooo
 
E sin qui va bene, ma perche' passando da un satellite all'altro il motore non si sposta?
Ho un attuatore da 24" e pertanto non uso protocollo usals.
Ciao
 
puo essere perche non hai memorizzato nessun canale a 28 gradi .mi spiego (e forse sto sbagliando )ma quando hai raggiunto i 28 gradi ci carichi dei canali?' Cioe ci resta in memeoria la posizione relativa ad un canale?' Il trucchetto potrebbe essere appunto abbinare alla posizione un canale di riferimento.prova cosi e poi ma gari dicci se x caso si è risolto ciaoooooo
 
Per cercare il satellite ho fatto ne' piu' ne' meno quello che ho fatto per gli altri e cioe':
Menu, ricerca cali, impostazioni rotore, pagina successiva, ho evidenziato il satellite, la frequenza e ho cominciato a muovere il motore fino a centrare il satellite, poi ho memorizzato col tasto verde e sono uscito dal menu. A questo punto torno al satellite piu' vicino, es. a 23.5° est e provando a tornare su Astra 2 su un qualsiasi canale, il motore non si muove.
Dove sbaglo?
Grazie Renzo :D
 
ok quello lo avevo intuito,quello che ti consiglio io è che andando sui 28 dovresti (una volta agganciato) cercare un trasponder e relativi canali,poi lo sposti sui 23 e da li,cerchi un canale di quelli "nuovi" che hai trovato sui 28,se il motore si sposta vuol dire che dovrai (purtroppo) fare una ricerca nuova su tuti i satelliti che vuoi .......speriamo bene ciaooooooo
 
Ok! Ora mi vedo il tennis e poi con calma faccio come dici tu e se va bene ti faccio sapere.
Grazie di nuovo, ciao Mauro :D
 
ok sono qui fino alle 20 ...................oviviamente!! ciaoooooo
 
Son dovuto uscire, ne riparliamo domani....ariovviamente.
Ciao e forza Italia:D
 
Indietro
Alto Basso