Problema attivazione easypay e codice fiscale

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Salve scrivo per conto di un amico.Il problema è il seguente:ha comprato una tessera easypay e da circa 4 mesi non riescono ad attivargli il servizio;mediaset dice che non riescono ad attivare il servizio a causa di un problema legato al codice fiscale e che stanno controllando quest'ultimo (da mesi!!).Nell'ultima telefonata l'operatrice ha confermato che il problema è legato al codice fiscale ed ha parlato di agenzia delle entrate.....Mi chiedo io ma cosa c'entra l'agenzia delle entrate???

Può darsi che mediaset si riservi la possibilità di controllare i codici fiscali delle persone che magari in passato non hanno pagato qualcosa (tipo multe o utenze domestiche?).

Come consigliate di procedere in merito????

nicola84 ha scritto:
Che tipo di problema c'è con il codice fiscale? E' stato fornito un codice fiscale errato? :eusa_think:

no il codice fiscale è giusto.mediaset dice che il problema è generato dal codice fiscale e che stanno controllando... (come detto da circa 4 mesi).

Volevo sapere se mediaset può rifiutarsi di attivare un abbonamento easypay ad una persona che in passato risulta cattivo pagatore con utente domestiche e vecchie multe..Vi dico questo perchè nell'ultima telefonata la signorina del call center parlava del codice fiscale ed un problema con le agenzie delle entrate (il mio amico non mi ha saputo dare dettagli piu precisi).

Tutto può essere, ma non credo che vanno a controllare la denuncia dei redditi degli abbonati...

Potrebbe mandare una lettera in cui si intima di dare esecuzione al contratto entro tot giorni, altrimenti si chiede il rimborso dei 39 € della tessera (la tessera infatti è collegata a quel contratto e non potrà, a meno di uno sblocco da parte di Mediaset, essere utilizzata per altro contratto).

Si potrebbe poi fare un nuovo abbonamento con una nuova tessera ma dovrebbe sborsare altri 39 €.. :eusa_think:

nicola84 ha scritto:
Tutto può essere, ma non credo che vanno a controllare la denuncia dei redditi degli abbonati...

Potrebbe mandare una lettera in cui si intima di dare esecuzione al contratto entro tot giorni, altrimenti si chiede il rimborso dei 39 € della tessera (la tessera infatti è collegata a quel contratto e non potrà, a meno di uno sblocco da parte di Mediaset, essere utilizzata per altro contratto).

Si potrebbe poi fare un nuovo abbonamento con una nuova tessera ma dovrebbe sborsare altri 39 €.. :eusa_think:

Prima di tutto grazie per la tua replica,visto che sei stato l'unico a darmi info in merito.Una cosa è certa se non risolvono credo che il mio amico non attiverà piu nulla con mp.Al call center ogni volta che chiama danno sempre notizie vaghe sul problema e dicono sempre di attendere e di non preoccuparsi.

agostino82 ha scritto:
Prima di tutto grazie per la tua replica,visto che sei stato l'unico a darmi info in merito.Una cosa è certa se non risolvono credo che il mio amico non attiverà piu nulla con mp.Al call center ogni volta che chiama danno sempre notizie vaghe sul problema e dicono sempre di attendere e di non preoccuparsi.

ciao hai risolto? ho lo stesso tuo problema lo fanno apposta..se ci sei ne parliamo...:eusa_wall:

se chiudono e' meglio questi di mediaset,vogliono fare concorrenza a Sky? ma non fatemi ridere.

Stesso stallo anche io.....1 mese che attendo scheda e decoder in comodato con easypay....chiamato 4-5 volte e non sono in grado di dirmi cosa manca....

peppecat ha scritto:
ciao hai risolto? ho lo stesso tuo problema lo fanno apposta..se ci sei ne parliamo...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso