Problema audio clarke tech 2100 old

filuke

Digital-Forum Senior Master
Salute a tutti amici di Digital ;)
Ho un problema tecnico ke al momento non son riuscito a risolvere. In pratica mi succede questo. Possiedo un clarke tech 2100 old ke funziona "quasi" perfettamente. Il "quasi" è riferito al fatto ke non mi funziona l'audio se carico un qualsiasi firmware pacht o gli ultimi firmware originali. Mentre se gli carico il firmware originale 1.03 del gennaio 2006 (o quello precedente 1.02) l'audio funziona perfettamente. Alla luce di ciò vi chiedo........quale può esser il problema secondo voi? Io mi son scervellato a capirne i motivi ma non ci sono riuscito. L'unica cosa che ho notato e che nell'opzione "impostazione sistema" del decoder, laddove puoi veder le caratteristiche del firmware, nel firmware originale del gennaio 2006 cè scritto nella sottopzione "CH VERSION" F004 (ke tra l'altro non sò ke significa:eusa_think: ) mentre nei firmware p e originali dal 2008 in poi CH VERSION F008. Ora vi vorrei chiedere mi potreste dar qualche consiglio per ripristinare l'audio anche con i fimrware pacht e originali attuali? Quale può esser il problema secondo voi e come risolverlo? Ed eventualmente si potrebbe cambiar la CH VERSION del firmware magari mettendo la versione F004 negli attuali firmware p e originali caratterizzati invece attualmente dalla versione F008?
Grazie 1000 a tutti.
Ciao Filuke

Una volta, cambiamdo il firm, è successo anche a me che mi sia "ingrippato" l'audio. Ho risolto premendo il tasto verde (audio) e cambiando il settaggio nel menù.
ciao

prana3139 ha scritto:
Una volta, cambiamdo il firm, è successo anche a me che mi sia "ingrippato" l'audio. Ho risolto premendo il tasto verde (audio) e cambiando il settaggio nel menù.
ciao

Ciao Prana,

innanzitutto ti ringrazio moltissimo per aver risposto al mio problema;)
La cosa m'interessa molto perchè al momento le ho provate tutte ma non la soluzione da te suggerita.
Per cui ti chiedo....mi puoi spiegar meglio e nel dettaglio cosa fare? Come devo cambiare il settaggio? Anche a te non funzionava l'audio con un firmware pacht?
Ciao Prana e grazie 1000;)

filuke ha scritto:
Ciao Prana,

innanzitutto ti ringrazio moltissimo per aver risposto al mio problema;)
La cosa m'interessa molto perchè al momento le ho provate tutte ma non la soluzione da te suggerita.
Per cui ti chiedo....mi puoi spiegar meglio e nel dettaglio cosa fare? Come devo cambiare il settaggio? Anche a te non funzionava l'audio con un firmware pacht?
Ciao Prana e grazie 1000;)

Siccome è passato del tempo, e ora non sono a casa, ti suggerisco di provare davanti a TV. Posizionati si un canale es . RAI1, premi il tasto verde del telecomando e si apre una finestra. Con le frecce del telecomando cambia la selezione ( non mi ricordo più se a destra - sinistra o alto - basso). Scegliendo quella "giusta" l'audio ritorna.
Più di così in questo momento non posso aiutarti. Ma è una cosa semplice.
Non riguardava toccare il menu "impostazioni" o altro.
In bocca al lupo! ;)

prana3139 ha scritto:
Siccome è passato del tempo, e ora non sono a casa, ti suggerisco di provare davanti a TV. Posizionati si un canale es . RAI1, premi il tasto verde del telecomando e si apre una finestra. Con le frecce del telecomando cambia la selezione ( non mi ricordo più se a destra - sinistra o alto - basso). Scegliendo quella "giusta" l'audio ritorna.
Più di così in questo momento non posso aiutarti. Ma è una cosa semplice.
Non riguardava toccare il menu "impostazioni" o altro.
In bocca al lupo! ;)
Purtroppo era uno dei tanti inutili tentativi già fatti per risolvere il problema ma senza risultato.........il problema dev'essere nel firmware pacht perchè con firmware originale mi funziona l'audio. In particolare in questa CH VERSION del firmware che non sò cosa sia:eusa_think: Comunque ti ringrazio lo stesso per il suggerimento;)
Ciao Filuke

Dev'essere proprio un problema con la CH VERSION del firmware p. Perchè ho appena montato il firmware 1.54p (CH VERSION F007) e mi funziona l'audio.:5eek: Qui coi vorrebbe un espertissimo del settore firmware spero ke ci sia qualkuno che mi sappia aiutare a risolvere l'arcano:eusa_think:
Ciao Filuke;)

Indietro
Alto Basso