Problema audio con youtube e file mp3

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
ciao a tutti, ho il seguente problema, sia i filmati su youtube, che i file mp3, vengono riprodotti a velocità doppia, quindi con delle "vocine" tipo Alvin superstar, dove posso agire per mettere a posto tutto ciò?

grazie, ciao

1]youtube direttamente dal sito ?
2] mp3 tramite WindowsMediaPlayer ?

xchè solo per 2 ti direi di reinstallare WindowsMediaPlayer ma il problema sembra un altro

Ciao

credo direttamente, diciamo che clicco sui messaggi in facebook, penso sia come andare direttamente su youtube, vero?

Non lo so non sono iscritto a Facebook
Quindi anche per mp3 li apri da facebook ?

Prova a vedere se hai lo stesso problema aprendo un video dal sito di youtube e un mp3 salvato sul tuo computer con mediaplayer o il lettore che usi.

Ciao

ho provato un video direttamente da youtube, stesso problema, ho aperto un mp3 con winmediaplayer da HDD, stesso problema. Boh!

Allora ti rispondo un pò da smanettone

1] intanto usi una cuffia,casse esterne, oppure casse portatile...
Farei anche una prova del genere, ad esempio se stai usando le casse del portatile collegherei una cuffia per vedere se il problema lo hai anche lì

A me sembrerebbe + un problema software, non so che componente usi Firefox o IE per player.

Io proverei da Start-Impostazioni-PannelloDiControlo-Suoni e PerifericheAudio a vedere se c'è qualcosa che non va bene....magari tramite i tasti ripristina a rimettere tutto default...nel pulsante Suoni ci sono i suoni di Windows ed anche un tasto per riprodurli vedi se quelli sono OK giusto per capire meglio

Ciao

deve controllare il pannelo di controllo AUDIO, tipo quello della realtek e controllare se ha impostato qualcosa di strano li

hai installato qualche software specifico per video/audio ultimamente ?
Mi verrebbe da pensare a un problema di codec riconfigurato dal nuovo sw appena installato.

Potrebbe essere utile anche un classico ripristino impostazioni di sistema...

ANDREMALES ha scritto:
Mi verrebbe da pensare a un problema di codec riconfigurato dal nuovo sw appena installato.

Credo anch' io sia quello il problema....:eusa_think: ;)
@Maxicono: disinstalla tutti i codec che hai e installa ex-novo il pacchetto di codec K-Lite ....;)

E' sicuramente un problema di Codec,per esperienza non ne installo mai nessuno,bisogna usare quelli interni ai lettori come VLC media player o Winamp,poi il nuovo Windows media player 12 che c'è in Windows Seven ne ha già molti incorporati...

@nufcdp
utilizzo per l' ascolto il monitor multimediale, ma nemmeno con cuffie sennheiser, risolverei i l problema. :)

@all
Il PC è quello dell' ufficio, OS Win2000, WMP ver. 9, non ho installato nulla, se non Office ed il gestionale interno, quindi niente codec strani.
Proverò a riguardare le impostazioni un ennesima volta.
Il problema ce l' ho da sempre, non è un difetto che si è presentato solo ora.

Ciao

Controlla se i driver sono aggiornati e in caso aggiornali.

Se hai ancora problemi, scaricati nuovi codec e installali.

scusa ma non ho capito bene una cosa i video su youtube e i file mp3 si sentano con la vocina e durano la meta o si sentano con la vocina e durano normalmente ?.

Per vedere se sono i codec basta che usi vlc e se con quello tutto è normale può essere un codec se invece anche li c'è la vocina allora il problema è su un'impostazione audio, tipo ambiente, oppure sui driver

andreatasca ha scritto:
E' sicuramente un problema di Codec,per esperienza non ne installo mai nessuno,bisogna usare quelli interni ai lettori come VLC media player o Winamp,poi il nuovo Windows media player 12 che c'è in Windows Seven ne ha già molti incorporati...

Piccolo OT come dice MasterBlaster78 io mi trovo molto bene con il K lite Pack riguardo i codec con quello (installazione con opzione Lot of stuff without player) in abbinata a MediaPlayer11 (nel mio caso che mi fermo a Vista-XP) si riesce ad aprire una gran quantità di formati con un unico lettore.

Ciao

Maxicono ha scritto:
@nufcdp
utilizzo per l' ascolto il monitor multimediale, ma nemmeno con cuffie sennheiser, risolverei i l problema. :)
Ciao

ti dicevo appunto - ipotesi strampalata quella di una velocità doppia per problemi alle casse-di procedere per esclusione dal basso

1] Hardware NO come dici tu
2] Scheda audio impostazioni
3] Codec

Ti suggerivo appunto dopo le cuffie, di provare a riprodurre i *.wav di Sistema di Windows per verificare se i problemi sono già a quel livello.
Personalmente sono d'accordo al 100% con Supernino, prima di passare ai codec verifica driver-impostazioni della tua periferica audio.

Ciao

Indietro
Alto Basso