• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Audio Realtek non riesco ad installare

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Ciao a tutti amici del forum

non sò cosa sia successo forse colpa di qualche aggiornamento comunque un paio di giorni fa funzionava ...
sul mio notebook - Samsung R510 cpu: intel duo ho un dual boot win7 e win10 la parte in questione e Win10 mentre se entro in Win7 funge tutto quindi la scheda va...
ho provato a scaricare dei driver ma sul sito ufficiale samsung c'è la ver6 che appartiene a vista e non funge ho cercato in vano su siti con solo pubblicità e non fanno scaricare i driver...
L'ID della scheda è HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0262&SUBSYS_144DC042&REV_1002
sapete dove reperirli per far ripartire l'audio in win10
 
mi aiutate forse mi servirebbe un fix per riparare il file di registro per ripristinare l'audio o un tools per riparare l'audio in win 10... grazie
 
mi aiutate forse mi servirebbe un fix per riparare il file di registro per ripristinare l'audio o un tools per riparare l'audio in win 10... grazie

Da quello che descrivi, il problema non è nei driver w10, ma probabilmente da una impostazione errata nelle proprietà audio. Prova a vedere che dispositivo predefinito ti esce. È probabile che va reimpostato correttamente.
 
ho scaricato Driver booster sembra che ha trovato l'errore sta finendo di scaricare il driver ... speriamo che riparte .. sono una settimana senza audio ...
 
niente ... il problema rimane.... sicuramente e windows come si e aggiornato....

Infatti il problema non è né il driver ne la scheda audio, prova ne sia che in w7 funziona e in w10 no. Devi controllare il dispositivo di riproduzione predefinito in uscita audio.
 
c'è solo quella di scheda audio e nel'elenco audio e vuoto dispositivi periferiche ci sono i due file audio col pallino giallo ho provato a reistallarlo e cancellarli completamente ma alla fine mi da errore impossibile installare tutto questo grazie agli aggiornamenti microsoft e mi hanno tolto anche il punto di ripristino per tornare indietro.... ho scaricato altri driver ma fa sempre lo stesso diffetto
Su win 7 funge sul 10 no .... quindi dev'essere un errore di windows che si è incasinato da solo... servirebbe un tools o un fix per ripristinarlo...
 
c'è solo quella di scheda audio e nel'elenco audio e vuoto dispositivi periferiche ci sono i due file audio col pallino giallo ho provato a reistallarlo e cancellarli completamente ma alla fine mi da errore impossibile installare tutto questo grazie agli aggiornamenti microsoft e mi hanno tolto anche il punto di ripristino per tornare indietro.... ho scaricato altri driver ma fa sempre lo stesso diffetto
Su win 7 funge sul 10 no .... quindi dev'essere un errore di windows che si è incasinato da solo... servirebbe un tools o un fix per ripristinarlo...


https://realtek-download.com/download-hd/

Qui trovi tutti i drivers per tutti i sistemi Vista, Windows 7, 8, 8.1, 10 (32/64bits)
 
Ultima modifica:
Io con la versione 2.82 ho avuto grossi problemi,era scomparso pure il pannello di Gestione Audio Realtek utilissimo per i settaggi audio ....tornato alla vecchia versione 2,79 e ho risolto il tutto....
 
io avevo messo la Realtek High Definition Audio Drivers 6.0.1.8560 WHQL dal sito ufficiale ora provo a riscaricarlo dal link realtek " bruciolo "
 
Questo notebook nasce con w7 è abbastanza datato. Sul sito https://www.samsung.com/it/support/model/NP-R510-FAA4IT/ non c'è un componente o driver per w10. Considera che da w7 a w10 ci sono stati due sistemi intermedi w8 e w8.1. E' un notebook del 2009. Il problema che non sono stati rilasciati aggiornamenti o driver per w10.

scusami ho windows 10 da quando e uscito e sino a un mese fa funzionava ..... io ci suono e ho tutti i rack musicali qui dovevo bloccare gli aggiornamenti di windows fanno troppo casini perché pensano solo hai nuovi pc .. ora devo trovarmi qualcosa che ripara il registro dei drivers di windows .... tipo Sandra o simili ...

dove posso trovare la versione più vecchia tipo 279 o 270 forse la 282 e troppo aggiornata per questo notebook
 
scusami ho windows 10 da quando e uscito e sino a un mese fa funzionava ..... io ci suono e ho tutti i rack musicali qui dovevo bloccare gli aggiornamenti di windows fanno troppo casini perché pensano solo hai nuovi pc .. ora devo trovarmi qualcosa che ripara il registro dei drivers di windows .... tipo Sandra o simili ...

dove posso trovare la versione più vecchia tipo 279 o 270 forse la 282 e troppo aggiornata per questo notebook


Si va a tentativi prova questi:

https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=6.0.1.8318
 
Nonostante vari tentativi non sono riuscito ad installare il driver audio ... quindi l'unica cosa e reinstallare win10 sopra ma il problema e che non me lo aggiorna dovro fare un'altra installazione pulita, ho già diviso l'hard disk e installerò poi visto che ci sono win 10 a 64bit e non più a 32....

l'ultima cosa che vi chiedo non ricordo come si salva l'accont cioè fare un bk e poi ricaricarlo su quello nuovo
 
Nonostante vari tentativi non sono riuscito ad installare il driver audio ... quindi l'unica cosa e reinstallare win10 sopra ma il problema e che non me lo aggiorna dovro fare un'altra installazione pulita, ho già diviso l'hard disk e installerò poi visto che ci sono win 10 a 64bit e non più a 32....

l'ultima cosa che vi chiedo non ricordo come si salva l'accont cioè fare un bk e poi ricaricarlo su quello nuovo

Hai provato da qui: https://software-download.microsoft.com/download/pr/MediaCreationTool1809.exe
 
Grazie per questo ultimo tentativo ... alla fine dell'installazione mi scrive non è possibile continuare per vedere il motivo cliccare sotto...
è mi fa cliccare su questo link....

https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=620074


In in poche parole, Microsoft ti sta dicendo che con il tuo sistema hardware del tuo notebook, non si può aggiornare a w10.

Puoi provare installando da iso, ma col tuo notebook io a w10 non ci penserei proprio.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso