Problema audio Sky - Sony BDV-F500

marcoin

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
ho un problema audio che adesso vi spiego.
Questa è la mia configurazione:

TV: Sony HX800
HT: Sony BDV-F500
Decoder Sat: MYSKYHD (non ricordo il modello)

USCITA HDMI MYSKYHD > TV
USCITA HDMI HOME THEATRE > TV
USCITA AUDIO DIG.OTTICA MYSKYHD > ENTRATA DIG.OTTICA HT

In pratica ho l'home cinema che va settato affinchè prelevi la fonte audio dal decoder Sat e non dalla Tv; una volta impostato tramite "Home" - "Sorgente audio" - "Sat\Cable" del BDV-F500 tutto funziona correttamente.

Il problema è che se spengo il tv e lo riaccendo l'HT si resetta e cerca nuovamente l'audio sulla tv invece che sul decoder Sat; così ogni volta che voglio vedere la tv devo premere il pulsante "function" sul telecomando dell'HT che mi cambia la sorgente audio.

C'è qualche modo affinchè di default l'audio venga preso dalla fonte desiderata?

Grazie molte dell'aiuto e buona giornata
Marco

Ma scusami hai la possibilità di sfruttare il ritorno audio tramite HDMI dalla tv con il tuo sistema :eusa_think: Comunque basta disabilitare la funzione "audio return channel" dal sistema HT mettendola su "off"..in tal maniera dovresti poter sentire l' audio del mySky tramite "ottica" automaticamente ;)

Al di là di questo problema come ti trovi con il Sony BDV-F500? Avevo pensato di acquistarlo anch'io, magari per Natale. Il suono e la potenza sono buoni? Hai riscontrato qualche altro difetto oltre a quello da te segnalato?

Grazie.

MasterBlaster78 ha scritto:
Ma scusami hai la possibilità di sfruttare il ritorno audio tramite HDMI dalla tv con il tuo sistema :eusa_think: Comunque basta disabilitare la funzione "audio return channel" dal sistema HT mettendola su "off"..in tal maniera dovresti poter sentire l' audio del mySky tramite "ottica" automaticamente ;)

Ok, grazie molte, stasera provo e ti dico.
Ho collegato MySky con l'HT tramite cavo ottico per avere un "segnale" diretto senza passare tramite tv, cosa che dovrebbe portare ad una qualità maggiore, o almeno penso...
Ciao buona giornata!

mibe ha scritto:
Al di là di questo problema come ti trovi con il Sony BDV-F500? Avevo pensato di acquistarlo anch'io, magari per Natale. Il suono e la potenza sono buoni? Hai riscontrato qualche altro difetto oltre a quello da te segnalato?
Ti premetto che non ho mai avuto in precedenza un qualunque dispositivo HT, quindi posso assolutamente compararlo con altri sistemi.
Nel complesso mi trovo bene, certo, è un 2.1 e ha tutti i suoi limiti, però ha un bel subwoofer, il sistema "legge" tante codifiche, ha il blu-ray 3d integrato, ingresso usb ed esteticamente è molto bello.
Insomma, è un bel compromesso per avere in un unico sistema sia l'HT che il lettore DVD, ovviamente se hai poco spazio e il 2.1 è l'unica soluzione.
Ciao ciao

mibe ha scritto:
Grazie per la risposta. Al momento dell'acquisto avevi magari considerato il Panasonic SC-BTX75 http://www.panasonic.it/html/it_IT/...e+Cinema/SC-BTX75/Sommario/3659814/index.html che magari non è così bello come il Sony ma ha funzioni similari...eventualmente perchè hai optato per il Sony?
Non avevo considerato il Panasonic (in più, parere personale, non credo molto al sistema Virtual Surround 7.1 con 2 sole casse), ho optato per il Sony in quanto mi dava integrazione totale con la tv (Sony HX800), l'alternativa era un sistema "sciolto", quindi sintoamplificatore + casse + sub, ma mi mancava il lettore dvd e alla fine ho scelto questo per motivi di spazio.
Ciao

MasterBlaster78 ha scritto:
Comunque basta disabilitare la funzione "audio return channel" dal sistema HT mettendola su "off"..in tal maniera dovresti poter sentire l' audio del mySky tramite "ottica" automaticamente ;)
Ciao Master,
niente, non funziona, mi pare strano perchè tecnicamente sembra corretto, però continua quando accendo la tv viene preso di default il segnale della tv e non del sat (sat/cable).

Niente, continua a non andare, di default va sempre sull'audio TV, provo a sentire il supporto Sony e vi farò sapere.

Ultima modifica:
Ciao Marco,
scusa il ritardo nella risposta, ma non avevo visto la domanda.
Nessuna novità, ho cercato di contattare Sony diverse volte tramite l'assistenza del sito, ma non mi hanno mai considerato :mad: , magari valuto di chiamarli.
Se ho novità vi faccio sapere.
Ciao ciao!

Indietro
Alto Basso