Problema audio sui programmi registrati.

marang71

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti! :D
Sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum e volevo, prima di tutto, fare un saluto a tutti...

Circa 10 giorni fa mi hanno installato il decoder MySky e funziona tutto alla grande.
Poi ne approfittavo per fare una domandina (scusate magari la banalità della domanda. Ho provato a guardare gli altri Thread aperti, ma non ho trovato nulla al riguardo):

Ieri sera si sono accordo di una "problema" quando registro su alcuni canali Sky Cinema (solo 1, 2, 3, 16/9):
Quando rivedo quello che ho registrato, se vado avanti velocemente (specialmente 6X e 12X...) e poi premo nuovamente il tasto play, ci vuole qualche secondo (diciamo 2 o 3) per sentire nuovamente l'audio.
Se invece faccio una registrazione su qualsiasi altro canale, il passaggio da 6X o 12X e la visione normale, non mi da nessun "silenzio" audio.
Secondo voi è normale tutto questo? :eusa_think:
Il vostro decoder lo fa?

Grazie mille per ogni prezioso vostro aiuto al riguardo. :lol:

marang71 ha scritto:
Ciao a tutti! :D
Sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum e volevo, prima di tutto, fare un saluto a tutti...

Circa 10 giorni fa mi hanno installato il decoder MySky e funziona tutto alla grande.
Poi ne approfittavo per fare una domandina (scusate magari la banalità della domanda. Ho provato a guardare gli altri Thread aperti, ma non ho trovato nulla al riguardo):

Ieri sera si sono accordo di una "problema" quando registro su alcuni canali Sky Cinema (solo 1, 2, 3, 16/9):
Quando rivedo quello che ho registrato, se vado avanti velocemente (specialmente 6X e 12X...) e poi premo nuovamente il tasto play, ci vuole qualche secondo (diciamo 2 o 3) per sentire nuovamente l'audio.
Se invece faccio una registrazione su qualsiasi altro canale, il passaggio da 6X o 12X e la visione normale, non mi da nessun "silenzio" audio.
Secondo voi è normale tutto questo? :eusa_think:
Il vostro decoder lo fa?

Grazie mille per ogni prezioso vostro aiuto al riguardo. :lol:

è normale...nel senso che lo fa su tutti i decoder e su tutti i canali che hanno la traccia in DD. il problema è appunto un bug inserito con l'ultimo aggiornamento:eusa_wall:. dopo qualche secondo l'audio ritorna

Grazie mille Burchio della tua pronta risposta. :D
Però perchè quei cretini del call center di Sky non sanno dirmi nulla di attendibile al riguardo? :mad:
Addirittura (ho provato a chiamare tre volte per vedere cosa mi rispondevano persone diverse...) qualcuno mi dice che non è normale, mentre altri mi dicono che è un problema legato ad una famigerata protezione sui Sky Cinema 1, 2, 3 16/9. :eusa_think:
Non mi sembra proprio la stessa cosa. :eusa_naughty:
E' mai possibile che di questa cosa me sia lamentato solo io con Sky?
Non ne sapeva nulla nemmeno lo Sky Service che mi ha installato il decoder.
Possibile che qualche decoder non abbia questo problema? (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=31971&page=9 - discussione #81).

Grazie ancora per l'aiuto e una buona serata a tutti :D

marang71 ha scritto:
Grazie mille Burchio della tua pronta risposta. :D
Però perchè quei cretini del call center di Sky non sanno dirmi nulla di attendibile al riguardo? :mad:
Addirittura (ho provato a chiamare tre volte per vedere cosa mi rispondevano persone diverse...) qualcuno mi dice che non è normale, mentre altri mi dicono che è un problema legato ad una famigerata protezione sui Sky Cinema 1, 2, 3 16/9. :eusa_think:
Non mi sembra proprio la stessa cosa. :eusa_naughty:
E' mai possibile che di questa cosa me sia lamentato solo io con Sky?
Non ne sapeva nulla nemmeno lo Sky Service che mi ha installato il decoder.
Possibile che qualche decoder non abbia questo problema? (vedi http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=31971&page=9 - discussione #81).

Grazie ancora per l'aiuto e una buona serata a tutti :D

ciao
sono uno di quei cretini del call center...

diciamo che è la prima volta che sento parlare di questo "fastidio", è un piccolissimo problema che molti clienti nemmeno percepiscono.
Io personalmente non me ne sono mai accorto, magari farò delle prove.
Ritengo comunque che non sia un grossissimo problema, ma solo una piccolezza,che forse,come hai già detto, capita sporadicamente.
Penso proprio che Sky, pur essendo a conoscenza di questo fatto da te descritto, preferisca concentrarsi sulla risoluzione di ben altri problemi, sicuramente più importanti di un piccolo ritardo nell'"innesco" dell'audio, che tra l'altro non porta nessun altro inconveniente(portasse ad un audio asincrono potrei anche capirti).
Niente di strano comunque che riescano a sistemare anche questa sciocchezza con il prossimo aggiornamento, sempre che leggano questo forum.

ciao

Haden80 ha scritto:
ciao

diciamo che è la prima volta che sento parlare di questo "fastidio", è un piccolissimo problema che molti clienti nemmeno percepiscono.
Ritengo comunque che non sia un grossissimo problema, ma solo una piccolezza,che forse,come hai già detto, capita sporadicamente.
Penso proprio che Sky, pur essendo a conoscenza di questo fatto da te descritto, preferisca concentrarsi sulla risoluzione di ben altri problemi, sicuramente più importanti di un piccolo ritardo nell'"innesco" dell'audio, che tra l'altro non porta nessun altro inconveniente(portasse ad un audio asincrono potrei anche capirti).
Niente di strano comunque che riescano a sistemare anche questa sciocchezza con il prossimo aggiornamento, sempre che leggano questo forum.

ciao

se ne è ampiamente parlato....ed è un problema non sporadico ma FISSO SUI CANALI CON TRASMISSIONE DD 5.1 e si nota ogni volta che si preme play o si va avanti e indietro...

se il "pubblico" di sky adesso ha problemi anche di udito siamo messi male. come si fa a non accorgersi che per i primi secondi di riproduzione l'audio va e viene me lo devono spiegare

con tutto il rispetto e ringraziandoti per il tuo aiuto caro haden...stavolta l'hai fatta fuori del vaso. nel senso che "sky è concentrata su altri problemi" mi sembra una scusa visto che PRIMA di questo aggiornamento della grafica, il problema non c'era e "concentrandosi" sulla nuova grafica l'hanno introdotto. come hanno tolto con l'aggiornamento la schermata blu all'uscita dall'interattività, ma appena si è concentrata per inserire il sondaggio ecco che la schermata blu ricompare sempre.

il succo del discorso:
hardware dei decoder scadente, o meglio software progettati per funzionare oggi...ma non dopodomani. vista la lentezza acquisita dalla nuova grafica da alcuni skybox...vorrei vedere quando rallenterebbero ancora se sky riempisse i 999 canali con tanto di EPG

Haden80 ha scritto:
ciao

Non era sicuramente rivolta a te la parola "cretini", ma a quei tre operatori che mi hanno risposto al telefono ieri.
E poi scusa se te le dico, ma non mi sembra molto corretto quando non sapete cosa rispondere ad un cliente, inventarsi qualcosa da dire. (come ho sempre notato, e non solo io...). :eusa_naughty:
Avete un ufficio tecnico di competenza che è sopra le persone che rispondono al call center: se non si sa qualcosa, forse, non è meglio mettere in attesa il cliente e informarsi al riguardo, o no?! :cussing:
E te lo dice uno (il sottoscritto) che lavora come responsabile in un negozio che è anche uno Sky Center (tra parentesi quello che fa più contratti nella mia città...), e di cliente che mi vengono con affermazioni assurde mandate dal call center di Sky ne vedo quasi tutti i giorni.
Tipo che lo skybox a noleggio, dopo la chiusura di contratto, può essere riconsegnato in un qualsiasi negozio che gestisce Sky; lo sanno anche i muri che deve essere portato in un Sky Service, e solo li. :angryfire:
Comunque ritorniamo a noi: non mi sembra affatto un "piccolissimo" problema, almeno per me.
E possibile che se vado a ricercare un punto della registrazione che mi interessa, devo mandare avanti o indietro e fermarmi prima o dopo (calcolando i tempi, per non perdere la parte audio che mi interessa) perchè poi per 4 secondi non sentirò l'audio?! :mad:
Che roba è questa?! :mad:
Noi clienti paghiamo (e anche profumatamente) il servizio, e se non tutti i decoder hanno questo problema, per me è giusto che chi lo fa notare e a chi gli da fastidio, gli venga sostituito il decoder... :angry1:

Haden80 ha scritto:
ciao

ciao

purtroppo cè anke il problema dell'audio asincrono, spero venga corretto...

Burchio ha scritto:
il problema è appunto un bug inserito con l'ultimo aggiornamento
Personalmente lo riscontravo anche prima dell'ultimo aggiornamento.
Comunque il problema, nel mio caso, è molto raro.

marang71 ha scritto:
Non era sicuramente rivolta a te la parola "cretini", ma a quei tre operatori che mi hanno risposto al telefono ieri.
E poi scusa se te le dico, ma non mi sembra molto corretto quando non sapete cosa rispondere ad un cliente, inventarsi qualcosa da dire. (come ho sempre notato, e non solo io...). :eusa_naughty:
Avete un ufficio tecnico di competenza che è sopra le persone che rispondono al call center: se non si sa qualcosa, forse, non è meglio mettere in attesa il cliente e informarsi al riguardo, o no?! :cussing:
E te lo dice uno (il sottoscritto) che lavora come responsabile in un negozio che è anche uno Sky Center (tra parentesi quello che fa più contratti nella mia città...), e di cliente che mi vengono con affermazioni assurde mandate dal call center di Sky ne vedo quasi tutti i giorni.
Tipo che lo skybox a noleggio, dopo la chiusura di contratto, può essere riconsegnato in un qualsiasi negozio che gestisce Sky; lo sanno anche i muri che deve essere portato in un Sky Service, e solo li. :angryfire:
Comunque ritorniamo a noi: non mi sembra affatto un "piccolissimo" problema, almeno per me.
E possibile che se vado a ricercare un punto della registrazione che mi interessa, devo mandare avanti o indietro e fermarmi prima o dopo (calcolando i tempi, per non perdere la parte audio che mi interessa) perchè poi per 4 secondi non sentirò l'audio?! :mad:
Che roba è questa?! :mad:
Noi clienti paghiamo (e anche profumatamente) il servizio, e se non tutti i decoder hanno questo problema, per me è giusto che chi lo fa notare e a chi gli da fastidio, gli venga sostituito il decoder... :angry1:

beh allora decidetevi
se dite che lo fanno tutti i decoder con il nuovo software non ha nemmeno senso sostituirlo...

burchio ,io non faccio nulla fuori dal vaso,
ti invito a star tranquillo...
inoltre posso assicurarti che non ho nessun interesse a toglier fuori scuse...
sai che me ne frega di prender per il c**o voi...

saluti

calma e gesso ;)
evidentemente il problema è noto alla sezione tecnica di sky (che tra l'altro legge il forum)!
ma non è inserito nelle risposte da dare ai clienti da parte del c.c.
se poi sia giusto o nò, questo è un altro discorso...:icon_cool:

rmk ha scritto:
Personalmente lo riscontravo anche prima dell'ultimo aggiornamento.
Comunque il problema, nel mio caso, è molto raro.

prima si aveva solo se si aveva atttivato la traccia ac3. dopo l'aggio anche non scegliendo la traccia ac3. il problema si presenta.

Haden80 ha scritto:
beh allora decidetevi
se dite che lo fanno tutti i decoder con il nuovo software non ha nemmeno senso sostituirlo...

Punto primo Sky, secondo me, è perfettamente al corrente del problema.
Ma come nello standard Sky, prima che si decidano a riconoscere una loro colpa o mancanza, devi sputare sangue.
E te lo dice uno che è stato martirizzato a livello amministrativo da Sky per ben 5 anni per 99 € che non dovevano assolutamente avere (anche se avevo tutte le prove scritte a mio sostegno).
Figuriamoci aspettare lo staff tecnico che ti risolva un problema software/hardware, che a dir bene si sono diplomato ai corsi serali. ;)
E ti posso dire che a certi tecnici di Sky, parecchi di questo forum potrebbero insegnare qualcosa su come lavorare (tipo quello che ho contattato come Sky Center, attraverso il mio agente di zona, ieri sera...)
Punto secondo, questi c***i di aggiornamenti dovrebbero venire PROVATI, PROVATI e PROVATI prima di metterli in giro a danno di migliaia di utenti!!! :mad:
Sky ha una sola fortuna: ha il monopolio del territorio italiano, perchè altrimenti...

Una tranquilla serata a tutti.

Indietro
Alto Basso