Problema audio

niples

Digital-Forum New User
Salve a tutti.sono nuovo del forum:volevo chiedere una spiegazione sul problema che sto riscontrando con il DTT,mi è capitato 3 volte questanno che il decoder trasmette senza l'audio.Cioe riesco a vedere i canali trasmessi ma non riesco ad ascoltare l'audio.Poi magari il giorno dopo torna tutto normale.Chiaramente quando non ascolto l'audio ho fatto tutte la prove possibili con le prese scart.
Problema di segnale o di decoder?
Grazie per l'aiuto.

Benarrivato.

Varie volte può capitare che le emittenti facciano "confusione" tra le varie tracce audio, impostando la traccia audio principale come secondaria e viceversa, cosa che, in caso la seconda traccia audio non sia nemmeno presente,dà come riusultato il decoder "muto". Ti consiglio di fare la prova, se capiterà di nuovo, a modificare le impostazioni per la prima lingua audio.

Sarebbe molto interessante capire se quando hai il problema ti capita solo su qualche canale (e in questo caso può avere ragione Gpp) o su tutti; nel secondo caso è sicuramente un problema di decoder che si impalla o di cavetteria scart...
Ti capita poi anche su canali 'importanti' (Rai e/o Mediaset)? Questi mi sembra un po' improbabile che facciano pasticci con le tracce audio... ;)

Il primo canale della tv pubblica di recente ha poasticciato un 0pochino con le tracce audio, almeno così si lesse in un thread.

Indietro
Alto Basso