Problema barra start...

• Creatore Discussione Creatore Discussione bok
  • Data di inizio Data di inizio

bok

Digital-Forum Silver Master
ciao a tutti..ho un problema al mio pc..praticamente quando accendo il pc si blocca la barra di start particamente tutto funziona perfettamente ma la barra di start non si può utilizzare perchè nn funzionano le icone gli indicatori e anke il tasto start della barra il tasto strart funge solo cn la tastiera..se riavvio il pc il problema sparisce...se poi lo spengo e lo riaccendo risorge il problema...
grazie in anticipo...:icon_rolleyes:

Te lo dico non perchè sappia la risposta, ma per chi eventualmente potrebbe aiutarti: cosa hai, Vista ? Windows XP forse ? :)

Anke a me è capitato qualke volta. L'unico rimedio ke ho trovato è stato resettare il computer...

Che sia il mouse ? Nel dubbio provane un altro :) Comunque a me non è mai successo con XP. Ti succede da tempo, o è un problema degli ultimi giorni ?

@baciccio90: in ke senso resettare il pc??
@alevia:si è un problema di questi ultimi giorni...

Allora prova con il ripristino di sistema e metti una data sicuramente antecedente al problema. L'opzione è in: Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema -> Ripristino Configurazione di sistema.
Chiaramente usa la tastiera :)

si infatti volevo provare a fare il ripristino ma non saperi neanke quale giorno è iniziato..cmq ora vedo un po...e se faccio l'opzione sfc /scannow ???

Si sarà danneggiato qualche file dell' interfaccia explorer. Prova a fare una prova per vedere se dipende da questo, apri il task manager e cerca il processo explorer.exe (no iexplorer.exe, quello è il browser), quindi chiudilo. Dovrebbe sparire per qualche secondo la barra e le cartelle aperte, quindi dovrebbe riavviarsi l' interfaccia grafica e la barra, vedi se funziona. Comunque è meglio tentare di fare il ripristino.

grazie gpp dell'info ma ho già provato l'unico problema è ke nn si riavvia più l'interfaccia XD quindi sono costretto ad un riavvio dal task manager...ora provo a fare l'opzione ke ho detto prima

Se hai abbastanza spazio disco prova a vedere se ad una data (tipo una quindicina di giorni fa) ti si risolve il problema. Fai attenzione perchè perdi tutti gli aggiornamenti ed i programmi installati nel periodo che annulli :)

grazie alevia dopo aver fatto l'operazione sfc /scannow sembra essere tornato tutto alla normalità..per sicurezza posto un logfile nell'apposito theard non si sa mai ci sia quache virus rompiscatole:icon_rolleyes:

volevo chiedere se posso fare una scansione di hijack this anke senza disattivare il ripristino del sistema??non vorrei disattivarlo per poi ritrovarmi danni al pc xk nn posso più ripristinare...:icon_rolleyes:

Io avevo lo stesso tuo problema. Cm ho già scritto, x risolverlo nn potevo far altro ke premere il pulsante Reset del computer, xké anke chiudendo il processo Explorer.exe la barra nn tornava.
Se ricordo bene, succedeva quando accendevo il modem di Alice della linea a 2 Mega. Ora cn quello a 7 Mega nn ho + questo problema (anke xké lo accendo prima di avviare il computer).

è ritornato il problema credoo sia dovuto al driver H2O try for buy del Cubase SX3 quindi riavvierò:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso