Problema batteria notebook?

aristocle

Digital-Forum Gold Master
da qualche tempo ho rimesso in funzione un vecchio portatile.
Ho notato però che durante l'utilizzo con la corrente collegata e la batteria inserita, il pc si spegne e comincia a lampeggiare il le rosso.
Lo riaccendo e mi dice batteria all'1% in carica ma in realtà mentre lo usavo era al 100% collegata alla corrente.

E' un problema di batteria o di alimentazione?
Perché se c'era la corrente si è spento?

Ho notato però che durante l'utilizzo con la corrente collegata e la batteria inserita, il pc si spegne e comincia a lampeggiare il le rosso.
Lo riaccendo e mi dice batteria all'1% in carica ma in realtà mentre lo usavo era al 100% collegata alla corrente.

Molto probabilmente l'alimentatore non ce la fa ad alimentare il portatile e caricare contemporaneamente la batteria, forse perchè quest'ultima è molto scarica ed assorbe molta corrente.
Lascia il pc spento per 4-5 ore e ricarica solamente la batteria. Poi prova ad accenderlo e vedere se la batteria è salita come ricarica.
Se continua sempre a darti 1% significa che la batteria è esausta e continua sempre ad assorbire molta corrente, quindi sostituirla.

Per me è la batteria che è arrivata, se il tuo notebook ha anni è normale che la batteria dopo anni finisca il suo ciclo di vita.

E comunque anche se viene utilizzato spesso, se il notebook ha anni, in molti casi la batteria può essere uno dei componenti che esaurisce comunque il suo ciclo di vita.

hai provato ad usarlo senza batteria con solo corrente elettrica??
purtroppo ho sentito di questi casi spesso, ma a volte risolvono usando il portatile senza batteria (con tutti i rischi del caso)

non sono un tecnico e non so dirti la spiegazione, so solo che alcuni conoscenti mi hanno riferito di aver risolto in tal modo...
che si tratti di un pessimo contatto tra batteria e i pin nell'alloggio del pc (caso semplice) ?? o qualcosa interno alla batteria??

Indietro
Alto Basso