• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema blocco funzioni con temporale o neve

Llu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Gennaio 2008
Messaggi
270
Salve..2 giorni fa qui c'è stata una nevicata fortissima per tutto il giorno ed ovviamente il segnale non arrivava.
Il MySky HD dava il messaggio "assenza di segnale"..ad un certo punto mi son detto,questa sera guarderemo qualcosa nel digitale terrestre....ricevuto sempre nel MySky HD con la Digital Key... ma..niente..il decoder non mi permetteva di vedere neppure i canali del DTT (premetto che il segnale del DTT arrivava anche con la nevicata,infatti nel TV al piano di sopra con decoder non Sky si vedeva).
A questo punto ho detto..guarderò una registrazione dal MyChannel...ma..niente....tutto bloccato!!!!!!
Possibile che se il decoder rileva la mancanza di segnale blocchi tutto?? :doubt: :doubt:
 
Si, se il decoder non ha segnale dalla parabola inibisce tutte le funzioni, molti la considerano una forma di protezione che ti impedisce di riempire l'hard disk di film e poi staccare il decoder per darlo ad altri o di portarlo in una località sprovvista di parabola e guardare il registrato.
 
Ho capito,in effetti è come una protezione per un uso improprio del decoder.
Grazie Zanna! Ciao!
 
purtroppo è così...se tu avessi acceso il decoder prima della prolungata assenza di segnale avresti visto qualcosa...

se la parabola è accessibile per far funzionare tutto basta pulirla dalla neve con la mano(ovvio se c'è una tempesta nn funziona questo metodo :D)
 
Burchio ha scritto:
... se la parabola è accessibile per far funzionare tutto basta pulirla dalla neve con la mano(ovvio se c'è una tempesta nn funziona questo metodo :D)
Giusto, la prox mi procuro una scala e vado sul tetto a dare una pulita ... :lol:
Scherzi a parte mi sembra veramente ridicolo non fare funzionare il decoder se non c'è segnale dalla parabola.
Basterebbe un controllo della Smart Card inserita ... o no?
 
alfie64 ha scritto:
Giusto, la prox mi procuro una scala e vado sul tetto a dare una pulita ... :lol:
Scherzi a parte mi sembra veramente ridicolo non fare funzionare il decoder se non c'è segnale dalla parabola.
Basterebbe un controllo della Smart Card inserita ... o no?

No! Se non c'è segnale dalla parabola non vedi nulla comunque.
Non c'entra la card.
Non c'è trippa per gatti.
Molto probabilmente dovresti fare revisionare l'impianto: parabola, puntamento, LNB.
Ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso