Problema bouquet canali mediaset con tv samsung + tivusat

ghigio69

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un Samsung Smart TV UE46F6510 ma ho un piccolo problema. Dato che nella mia zona la ricezione del DTT è pessima ho acquistato una smart cam TivuSat per poter vedere i canali in chiaro del DTT su piattaforma satellitare.

Tra parentesi ho acquistato il TV UE46F6510 proprio perché sul sito di TivuSat era in elenco fra quelli con piena compatibilità con il sistema TivuSat stesso.

Dopo aver inserito la Smart Cam nella feritoia CI del TV con relativa card TivuSat attivata però sorge il problema, cioè che fatta una ricerca dei canali manca tutto il bouquet delle reti Mediaset.

Dopo lunghe tribolazioni, navigando in internet e consultando esperti sono giunto alla conclusione che il problema sta nel fatto che tutte le reti Mediaset trasmettono tramite il satellite Hot Bird 13°Est alla frequenza 11373 Orizzontale con Symbol Rate (SR) 29900 e FEC 3/4.

Purtroppo sul TV UE46F6510 trovo sì la frequenza 11373 Orizzontale ma non riesco a modificare il Symbol Rate (SR) in 29900. Di default esso mi viene dato a 27500 ma con quel numero i canali Mediaset non si vedono.

Come posso risolvere???

Ciao! E Benvenuto :)
Penso che un modo per modificare i dati ci sia sicuramente. Considerando poi che sul satellite quei parametri variano spesso su molte frequenze.
Sul libretto di istruzioni non c'è scritto nulla?

Vediamo se qui sul forum qualcuno ha quel modello cosi da darti una mano. Ma sicuramente un modo c'è per modificare.

Puoi fare la ricerca manuale di una singola frequenza? Inserendo i dati e cliccandoci ok sul dato del symbol rate non ti permette di fare nulla? Magari premendo i tasti colorati? Sto facendo alcuni esempi visto che bene o male solitamente si utilizzano quei tasti ;)
Prova a verificare meglio :)

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un Samsung Smart TV UE46F6510 ma ho un piccolo problema. Dato che nella mia zona la ricezione del DTT è pessima ho acquistato una smart cam TivuSat per poter vedere i canali in chiaro del DTT su piattaforma satellitare.

Tra parentesi ho acquistato il TV UE46F6510 proprio perché sul sito di TivuSat era in elenco fra quelli con piena compatibilità con il sistema TivuSat stesso.

Dopo aver inserito la Smart Cam nella feritoia CI del TV con relativa card TivuSat attivata però sorge il problema, cioè che fatta una ricerca dei canali manca tutto il bouquet delle reti Mediaset.

Dopo lunghe tribolazioni, navigando in internet e consultando esperti sono giunto alla conclusione che il problema sta nel fatto che tutte le reti Mediaset trasmettono tramite il satellite Hot Bird 13°Est alla frequenza 11373 Orizzontale con Symbol Rate (SR) 29900 e FEC 3/4.

Purtroppo sul TV UE46F6510 trovo sì la frequenza 11373 Orizzontale ma non riesco a modificare il Symbol Rate (SR) in 29900. Di default esso mi viene dato a 27500 ma con quel numero i canali Mediaset non si vedono.

Come posso risolvere???

Prova da menu/ ricerca canali manuale o cosa simile ,imposti la nuova SR e gli altri parametri richiesti e fai partire la ricerca ,ci deve essere per forza l´opzione , se non ci riesci e se non l´hai ancora fatto scaricati il manuale
d´istruzioni dal loro sito e leggi

Ultima modifica:
Benvenuto

Che versione sw ha la tv?

Assicurati di avere l'ultima versione sw e prova come ha detto egis

Eventualmente fai un reset di fabbrica e riprova a fare una risintonizzazione totale

Benvenuto

Che versione sw ha la tv?

Assicurati di avere l'ultima versione sw e prova come ha detto egis

Eventualmente fai un reset di fabbrica e riprova a fare una risintonizzazione totale

Guardando nel manuale d´istruzione >>Ricerca canali >>satellite >> transponder

Anzitutto grazie mille per la sollecitudine e l'interesse. Comunque le ho già provate un po' tutte: il sw è l'ultima versione, ho resettato più volte e fatto ricerca. Ho anche provato con la sintonia manuale del canale ma proprio il Symbol Rate (SR) non lo riesco a trovare. Trovo termini tipo Modalità DiSEqC, Alimentazione LNB, Impostazioni LNB, Oscillatori LNB Inf, Oscillatori LNB Sup, Tono 22kHz........... :eusa_think:

Ho risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Appena ho un attimo vi posto come ho fatto per eventuali utenti futuri che potrebbero avere lo stesso problema...

Ecco la procedura che ho trovato per puro caso dato che nel manuale non ve ne è traccia:

Menu > Trasmissione > Impostazioni canale > Sintonia manuale

A questo punto si sceglie il satellite Hotbird e si preme "Ricerca"

A questo punto si preme su "Transponder" e dal menu a tendina con i vari valori scendere o salire finché non compare "Nuovo".

Il gioco è fatto: con un nuovo transponder si possono immettere i valori desiderati anche del Symbol Rate.

Indietro
Alto Basso