Problema cam samsung 2 con card tivù sat e clarke tech 3100+

holly atton

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, stasera in un centro commerciale ho trovato la cam samsung 2 in offerta a 40 €... L'ho comprata essenso sicuro che con la card tivu sat il mio clarke tech 3100+ (con firmware "p") l'avrebbe letta senza problemi e invece niente... La cam la trova però mi comapre questo errore: " m1 daliha card inserita non correttamente oppure evento non disponibile"....Il procedimento che ho usato è qusto
qua:
-Inserimento della card nella cam con il cip rivolto verso l'alto
-cam inserita nello slot con la scritta samsung sempre rivolto verso l'alto

Dove sbaglio..... non sò proprio che fare Spero nel vostro aiuto...

holly atton ha scritto:
Ciao ragazzi, stasera in un centro commerciale ho trovato la cam samsung 2 in offerta a 40 €... L'ho comprata essenso sicuro che con la card tivu sat il mio clarke tech 3100+ (con firmware "p") l'avrebbe letta senza problemi e invece niente... La cam la trova però mi comapre questo errore: " m1 daliha card inserita non correttamente oppure evento non disponibile"....Il procedimento che ho usato è qusto
qua:
-Inserimento della card nella cam con il cip rivolto verso l'alto
-cam inserita nello slot con la scritta samsung sempre rivolto verso l'alto

Dove sbaglio..... non sò proprio che fare Spero nel vostro aiuto...

Ciao,ma il tuo clarke tech legge benissimo quella card,perchè usi la samsung cam???

alex65 ha scritto:
Ciao,ma il tuo clarke tech legge benissimo quella card,perchè usi la samsung cam???
ho comprato la card al jazeera sport... Quindi aveevo pensato, compro la cam alla tivu sat e la card al jazeera la uso tramite lettore card

Non ho un 3100+, ma un 2100+ e un 3100HD e su entrambi la mia samsung cam funziona perfettamente,(con scheda tvsat) mi sembra strano che non la veda! prova a pulire i contatti della card con una gomma per cancellare, se non va ancora prova a ricaricare il firmware (sono le due cose che mi vengono in mente al momento)

karma ha scritto:
Non ho un 3100+, ma un 2100+ e un 3100HD e su entrambi la mia samsung cam funziona perfettamente,(con scheda tvsat) mi sembra strano che non la veda! prova a pulire i contatti della card con una gomma per cancellare, se non va ancora prova a ricaricare il firmware (sono le due cose che mi vengono in mente al momento)
ma con la cam samsung normale, la mia è la 2.....

Si, la mia è la prima, ciò non toglie che deve funz.
anche con la due, che scheda usi? tv sat o daliha?

Ho appena rinstallato l'ultimo firmware con la "p" ma il problema persiste. Allora Appena metto la cam nell slot mi compara la scritta "Inizializzazione Cam" però subito dopo, per pochi secondi, compare un'altra schermata "SCN non inserita correttamente" dopo di questa ne viene subito un'altra che dice " Messaggio M7_1A -DAHLIA
dahlia xtreme
Nessun evento in programmazione su questo canale.
Attenzione, la smart card non è inserita correttamente
Verifica il corretto inserimento della smart card"

Ecco la procedura che uso io. La card nella cam la metto cosi:

Uploaded with ImageShack.us

Nel decoder la inserisco in questo modo.

Sbaglio qualcosa?
LA cam è sicuramente la 2... La cosa che mi lascia perplesso è che o la metto la card nella cam o non la metto mi da sempre lo stesso errore, strana sta cosa... Ho provato pure con due card tivu sat differenti... niente

Fatti prestare un'altra cam e inizia a capire se il problema è la cam o il modulo CI del tuo decoder, hai provato a inserire la cam a decoder spento dalla corrente e poi accendere con la cam inserita??

99942 ha scritto:
il box della CAM era regolarmente sigillato con cellophane a caldo? era una confezione comprensiva di carta M7 premium valida per 2 mesi? non mi pare esistano più sole CAM nei centri commerciali, da un bel po'..... cioè non ho ancora capito se era veramente nuova... a quel prezzo... :eusa_think:
Hai provato un fw ufficiale senza "p"? Lo so che poi non te ne faresti nulla perché vuoi utilizzare il cardreader con un'altra carta, ma almeno per sicurezza...
No il box della CAM non era regolarmente sigillato, e non c'era nessuna carta m7 premium. A me l'hanno venduta come nuova ecco la confezione:

Si ho provato con l'ultimo firmware ufficiale preso sul sito della clarke tech, ma niente

Tommy4881 ha scritto:
Fatti prestare un'altra cam e inizia a capire se il problema è la cam o il modulo CI del tuo decoder, hai provato a inserire la cam a decoder spento dalla corrente e poi accendere con la cam inserita??

si ho provato sia spento che accesso nada.... Mi sa che oggi pomeriggio vado e me la faccio sostituire....

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
eh perbacco!!! non vedi che sul fronte del box ci sta scritto "Include 2 mesi di visione di CALCIO, CINEMA..." e dentro l'alloggiamento per la carta M7 è vuoto?! :lol:
quella è usata (male) e restituita, oppure ben che vada il centro commerciale ha sradicato la carta attivabile fino al 30/6/2011 e venduto il resto sottocosto... :eusa_think:
comunque comportamento poco serio del venditore, anche perché credo loro possano farsi sostuire i "pacchi" scaduti il 30/6 con altri... :eusa_naughty:
Attento alle trappole la prossima volta... mia nonna diceva "chi meno spende, spende 2 volte"... :lol:

Sto andando a restituirla, oppure vendiamo se me la cambiano....

holly atton ha scritto:
Sto andando a restituirla, oppure vendiamo se me la cambiano....

Ad ogni modo non credo sia un problema di cam, ho letto anche su altri forum degli stessi problemi con samsung cam e 2100/3100plus.

Allora sono andato al centro commerciale e mi hanno sostituto la cam, con un'altra, senza fare storie.... Però arrivato a casa il decoder da lo stesso problema. A questo punto non sò proprio che fare :mad:.....

ho provato tutti i firmware con la "p" niente.... Chi dice che il clarke tech 3100 plus legge la cam samsung 2 con card tivù sat è un ciarlatano :mad:.. A questo punto dovrò usare un altra combinazione, allora la card tivù sat nel lettore card e l'altra card, al jazeera sport, la dovrò utilizzare con la cam viaccess 4.0... Secondo voi avrò lo stesso problema di incompatibilità.... Oppure la cam viaccess 4.0 la legge senza problemi....

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Per completezza dovresti provare anche l'ultimo fw ufficiale senza "p".
Lo so che per te non andrebbe bene perché hai anche l'altra card, però a verifica di quanto si legge (non posso linkare altri forum o portali concorrenti)...
già fatto ma niente......

ragazzi ho avuto un colpo di fortuna :eusa_whistle: ... Sono andato da un mio amico per farmi prestare la cam che usa lui per mediaset premium da più di 3 anni... L'ho appena provata, per una ventina di minuti, sul clarke tech e funziona .... incredibile..... Ne errore ne niente... Il fatto è che non si tratta nemmeno di una cam samsung ma bensì di un LG con firmware 3.03.009... Mi sa che il mio amico si deve comprare una cam nuova :D .....

Oggi ho fatto un pò di prove con cam (con card di tivù sat dentro) e smart card di Al jazeera sport nel lettore card.... Allora quando sono tutte e 2 inserite (cam e Al jazeera) se guardo i canali di tivù sat nessun problema. Se passo su un canale di al jazeera sport si vede ugualmente, però mi compare la scritta Cartapiù, Nessun evento in programmazione su questo canale. Attenzione, la smart card non è inserita correttamente. Verifica il corretto inserimento della smart card. Questa scritta compare ogni 10 secondi, e se riprovo andare su un canale tivù sat compare ugualmente.... Non c'è qualche modo per togliere questi avvisi.....

holly atton ha scritto:
ragazzi ho avuto un colpo di fortuna :eusa_whistle: ... Sono andato da un mio amico per farmi prestare la cam che usa lui per mediaset premium da più di 3 anni... L'ho appena provata, per una ventina di minuti, sul clarke tech e funziona .... incredibile..... Ne errore ne niente... Il fatto è che non si tratta nemmeno di una cam samsung ma bensì di un LG con firmware 3.03.009... Mi sa che il mio amico si deve comprare una cam nuova :D .....

Questo è il firm della Samsung 2, quindi è identica. E' anche lo stesso che ho messo sulla 1 modificata.

holly atton ha scritto:
perchè la samsung 2 non mi va proprio invece questa LG si...

Una stranezza perchè il firm è lo stesso, prova a controllare. La samsung 1 potrebbe avere qualche problema.

Le smarcam come hardware dovrebbero essere identiche ma forse il numerello del firm non è proprio identico.

Indietro
Alto Basso