Problema canale

Bart.S

Digital-Forum Master
Salve!

Ho problemi di squadrettamenti e assenza di segnale con il canale AXN HD (verificato principalmente quando registro):

Ho recuperato questi dati:

AXN HD
Frequenza 12731H
Voto (SAT IN 1) 6
Voto (SAT IN 2) 6

Al momento LBN 2 maggiore qualità di LBN 1

Farò altri test per vedere se con la sera a basse temperature, questi dati cambiano.

Domando però a voi esperti: SAT 1 e 2 Voto 6, è un voto basso per non avere squadrettamenti? Serve minimo 7?

Altra cosa, poiché ho detto che al momento “LBN 2 maggiore qualità di LBN 1”, come posso forzare il mio My Sky HD a registrare da LBN 2 anziché LBN 1 o viceversa se scopro il contrario che LBN 1 e meglio di LBN 2? Ho infatti il pensiero che il voto frequenza sia OK, ma se registro con LBN che va meglio, non dovrei avere suqadrettamenti.

Attendo vostre!

Con voto 6 dovrebbe reggere ma se puoi prova a guardare il puntamento e l'impianto che siano ok. La frequenza 12731H è quella più altra quindi ne risente maggiormente con problemi di impianto/puntamento, cavo vecchio, ecc... Sempre che quel 6 sia veritiero e che non sia il decoder che fa i capricci, prova anche a staccarlo momentaneamente dalla corrente. Non so che criterio adotti per l'utilizzo dei tuner, potrebbe benissimo decidere di volta in volta o a caso su che tuner sintonizzare o registrare un canale.

Con voto 6 dovrebbe reggere ma se puoi prova a guardare il puntamento e l'impianto che siano ok. La frequenza 12731H è quella più altra quindi ne risente maggiormente con problemi di impianto/puntamento, cavo vecchio, ecc... Sempre che quel 6 sia veritiero e che non sia il decoder che fa i capricci, prova anche a staccarlo momentaneamente dalla corrente. Non so che criterio adotti per l'utilizzo dei tuner, potrebbe benissimo decidere di volta in volta o a caso su che tuner sintonizzare o registrare un canale.

se non erro se si è sintonizzati sul canale da registrare usa l lnb1 se il canale è diverso la registrazione è tramite lnb2.

Di toccare l'impianto, per il momento, non se ne parla!

Più che altro farò delle prove pratiche mantenendo il canale mentre registro o cambiando.

Indietro
Alto Basso