• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema canali doppi su 32LH3000

wiking76®

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
46
Ho un 32LH3000.. siccome da un giorno all'altro premendo info su canali come Rai 5 e simili (quindi non canali sconosciuti regionali) non mi usciva niente ho voluto aggiornare il software solo che ora dopo la dovuta risintonizzazione automatica mi ritrovo molti canali doppi (intesi come numerazione, quindi due 77 ad esempio), altri proprio scomparsi e su questi canali doppi i relativi contenuti dopo qualche secondo vengono sostituiti da altri.. faccio esempio pratico: sul 77 c'è 7Gold, dopo pochi secondo sparisce 7Gold e appare un canale di aste. Soluzioni? Ho già mandato email sul sito della Lg
 
ora provo, grazie nel frattempo
edit. Il problema resta purtroppo.. ma come fanno ad esistere due canali 77, etc..?
 
Ultima modifica:
Quando fai la sintonia ti esce la schermata dei conflitti posizione dei canali, o questi vengono automaticamente risolti?
 
Il mio dubbio è che se ci sono più canali sulla stessa lcn, te li metta comunque entrambi sulla stessa lcn.

Se ci sono aggiornamenti del tuo tv (guarda il sito ufficiale) aggiorna la tv.
 
Il mio dubbio è che se ci sono più canali sulla stessa lcn, te li metta comunque entrambi sulla stessa lcn.

Se ci sono aggiornamenti del tuo tv (guarda il sito ufficiale) aggiorna la tv.
l'ho fatto e sono cominciati i problemi
poi non so cosa significhi il fatto che mentre scansiona i canali sotto oltre al tasto CHIUDI ogni tanto si attiva il bottone che sta appena sopra che dice una cosa del tipo PROGRAMMA TV
 
l'ho fatto e sono cominciati i problemi
poi non so cosa significhi il fatto che mentre scansiona i canali sotto oltre al tasto CHIUDI ogni tanto si attiva il bottone che sta appena sopra che dice una cosa del tipo PROGRAMMA TV
Io possiedo un LG 37LH3000, praticamente lo stesso modello, cambiano solo i pollici. Confermo quanto tu hai detto. Non ti fa risolvere i conflitti LCN, ma lo fa in automatico( grossa scocciatura) e in piú non puoi spostare o cancellare un programma a meno che prima della scansione non lo imposti sul paese BELGIO. Ti apparirà la lista canali priva di LCN , ma solo cosí potrai spostarli come vuoi. Avevo contattato via email l'LG e mi avevano sconsigliato vivamente l'aggiornamento. Comunque provar non nuoce, tuttalpiú rimetterai le impostazioni come prima
 
si anche il 32LS5600 dopo aggiornamento me li mette doppi... il che non sarebbe sbagliato invece di metterlo oltre l'850, se poi il sw consentisse di scegliere quello prioritario...
ma inutile...la gestione dei conflitti italiani i coreani con l'hanno capita...
Poi ancora peggio va la seroe 42LA620...che ad ogni ricerca manuale di un singolo canale ti ti ripropone TUTTI i conflitti esistenti senza modo di capire la differenza fra uno e l'altro...
 
Io possiedo un LG 37LH3000, praticamente lo stesso modello, cambiano solo i pollici. Confermo quanto tu hai detto. Non ti fa risolvere i conflitti LCN, ma lo fa in automatico( grossa scocciatura) e in piú non puoi spostare o cancellare un programma a meno che prima della scansione non lo imposti sul paese BELGIO. Ti apparirà la lista canali priva di LCN , ma solo cosí potrai spostarli come vuoi. Avevo contattato via email l'LG e mi avevano sconsigliato vivamente l'aggiornamento. Comunque provar non nuoce, tuttalpiú rimetterai le impostazioni come prima
stessa cosa e in più ho scoperto che nonostante il reset ho ancora la versione di firmware che avevo aggiornato
si anche il 32LS5600 dopo aggiornamento me li mette doppi... il che non sarebbe sbagliato invece di metterlo oltre l'850, se poi il sw consentisse di scegliere quello prioritario...
ma inutile...la gestione dei conflitti italiani i coreani con l'hanno capita...
Poi ancora peggio va la seroe 42LA620...che ad ogni ricerca manuale di un singolo canale ti ti ripropone TUTTI i conflitti esistenti senza modo di capire la differenza fra uno e l'altro...
ma fossero solo doppi non ci sarebbe il problema.. la rottura è che switchano tra loro da soli
 
e il bottone si attiva tra un canale e l'altro? Non esce a scansione finita
Si dovrebbe attivare automaticamente finita la scansione digitale. Io personalmente quando faccio la risintonizzazione automatica quando arriva al ch. 60 vado su chiudi cosí evito di fare anche la scansione analogica
 
Si dovrebbe attivare automaticamente finita la scansione digitale. Io personalmente quando faccio la risintonizzazione automatica quando arriva al ch. 60 vado su chiudi cosí evito di fare anche la scansione analogica
e chi lo capisce a sto televisore.. io so solo che era meglio se mi fossi fatto i ca**i miei
 
Io ho un 32LH3000 aggiornato all'ultimo software disponibile, e non succede assolutamente quanto descritto. L'unico caso in cui compaiono canali doppi è se faccio una ricerca manuale su due canali che contengono programmi con la stessa numerazione. Con la sintonia automatica però ritorna tutto a posto. E la stessa cosa succede con un 22 pollici della stessa serie che ho aggiornato più volte..mai avuti canali doppi con sintonia automatica, i conflitti li risolve sempre in automatico. Nel 22 ho questo software: V03.75.00 il 32 l'ho nella seconda casa e non posso controllare, ma dovrebbe essere lo stesso.
 
Per chiarire ancor meglio come operano gli LG faccio due esempi:
supponiamo di ricevere due mux, il mux1 e il mux2.
1° caso, il mux1 trasmette i programmi A B C D e il mux 2 i programmi D E F quindi conflitto in D. Con ricerca automatica il televisore posiziona il primo D alla propria LCN e il secondo oltre l'800. Durante gli aggiornamenti automatici non cambierà più nulla.
2° caso, il mux1 trasmette i programmi A B C e il mux2 i programmi D E F. Improvvisamente il mux1 aggiunge il programma D, quindi nuovo conflitto. Sintonizzando uno qualunque dei programmi del mux1 il televisore aggiorna la lista e aggiunge un D alla stessa LCN del D del mux2. E questo è l'errore, che però è correggibile facendo una semplice sintonia automatica. La cosa capita con l'aggiunta di nuovi programmi in conflitto con esistenti, o con cambiamenti dei Pid in trasmissione fatti alla ****o di cane.
 
e che ti devo dire.. io è da quando ho segnalato il problema che mi trovo sempre i soliti canali doppi e niente di quello consigliato qui o dall'assistenza Lg ha risolto
ps. a sto punto potrebbe essere l'antenna perchè l'assistenza mi ha detto di provare a cambiare cavo o ad usare un isolatore
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho un 37lf2500 stesso software devi mettere in OPZIONE PAESE: MAROCCO dalle impostazioni, poi fai partire la sinto automatica e vedrai che i doppi te li mette dopo l 800...poi metti a posto l orario su TEMPO trovi REG. OROLOGIO, IN FUSO ORARIO selezioni OFFSET e sotto metti GMT+1...
 
Indietro
Alto Basso