problema canali rai

minomic

Digital-Forum New User
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
2
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho un problema con i canali rai. I canali mediaset si sono sempre visti benissimo mentre quelli rai andavano e venivano. Da circa 2-3 settimane sono del tutto scomparsi, mentre i miei vicini di casa li vedono regolarmente. Può essere un problema dei cavi dell'antenna (i miei sono molto vecchi)? Grazie a tutti!
 
Salve! E' meglio che specifichi da dove scrivi e, se lo sai, da quale postazione ricevi i segnali. Comunque, se i tuoi vicini ricevono e tu no, certamente è un problema del tuo impianto: magari ricevevi a pelo della soglia critica, questo mux e ora, per ragioni da appurare, lo hai perduto. Certo, potrebbero essere i cavi esterni di non buon qualità o vecchi e logori; potrebbero essere problemi di distribuzione. Devi specifiacre meglio caratteristiche e struttura del tuo impianto, ad iniziare dalle antenne montate. Puoi anche postare delle foto, se vuoi. Comunque, per iniziare, in effetti, penserei a sostituire i cavi, con nuovi cavi di buona qualità e schermatura (diciamo che devi puntare a cavi di spessore da 6,8 mm in su). Ciao!
 
sono di Parma, vivo in un condominio ma non so i dettagli delle antenne
 
minomic ha scritto:
sono di Parma, vivo in un condominio ma non so i dettagli delle antenne
Se vivi in condominio e l'impianto è condominiale, bisogna comunque considerare l'impianto nel suo complesso. I problemi potrebbero esserci a livello di diramazioni nel tuo appartamento, ma così è difficile dirti cosa fare.
Se comunque, il tuo è un impianto singolo, bisognerebbe capire com'è fatto tutto l'impianto dalle antenne a come è distribuito il segnale fra le varie prese, oltre al fatto del cavo che, se vecchio, è sempre meglio sostituirlo con altro migliore, come già detto
 
Indietro
Alto Basso