Problema canali RAI

active85

Digital-Forum Junior Plus
Da qualche giorno sul Clarke i canali RAI (HB 11766 V) spixellano maledettamente mentre con lo Skyfobox è tutto ok. Ho provato a cancellare il TP e rimetterlo ma nisba, l'antenna sembra a posto, da cosa può dipendere?

Grazie :D

I decoder sono in stanze diverse e quando uso il Clarke lo skyfobox è spento. Finora non ho mai avuto problemi, adesso invece si va dallo spixellamento alle linee diagonali che rendono indecifrabili le immagini. L'autoscan l'ho fatto ma il risultato è sempre lo stesso. Nessun problema sugli altri canali. :eusa_wall:

active85 ha scritto:
I decoder sono in stanze diverse e quando uso il Clarke lo skyfobox è spento. Finora non ho mai avuto problemi, adesso invece si va dallo spixellamento alle linee diagonali che rendono indecifrabili le immagini. L'autoscan l'ho fatto ma il risultato è sempre lo stesso. Nessun problema sugli altri canali. :eusa_wall:
...quando oggi avevo letto che parlavi di "spixellamento" avevo pensato al classico squadrettamento dell'MPEG, normale in caso di problemi di segnale. Ora tu parli di "linee diagonali".... non è che ci sia qualcosa che non va nell'uscita video ?!?
Hai provato su entrambe le scart ? e l'impianto, che cos'hai - monofeed condominiale, impianto singolo...? :eusa_think:

Ci capisco sempre meno...

Allora, ho un dual feed monoblocco e finora problemi non ne ho avuti. I guia sono cominciati qualche giorno fa ed esclusivamente sui canali ospitati dal TP 11766 V di HotBird, i canali RAI insomma (quelli TV sono 7). Su questi, ed esclusivamente su questi, ho notato, alternativamente, i seguenti problemi:

a) spixellamento delle immagini
b) immagini completamente non visibili e al loro posto linee fitte diagonali colorate (come se i canali fossero criptati)
c) passando da un canale all'altro, congelamento dell'immagine (ossia, cambio canale e l'immagine visualizzata è sempre la stessa, stasera su Rai 1, 2 e 3 vedevo un fotogramma "congelato" di ARD
d) novità di stasera, buio su tutti i canali

Eppure le ho provate tutte... ho cancellato il TP e ho fatto l'autoscan (a proposito, l'ho rifatto anche stasera e il Clarke la prima volta non ha trovato nulla sul TP...), ho installato l'ultimo setting Cyrrus ma niente da fare. Tutti gli altri canali si vedono alla perfezione (anche i canali Sky), ma quelli RAI no.

Da ultimo, visto che mi ci trovo... ma Planet che fine ha fatto? Prima che succedesse 'sto papocchio era l'unico canale che non riuscivo a vedere, ce l'ho sintonizzato ma lo schermo è perennemente nero, trasmette ancora?

Grazie a tutti :eusa_wall:

Ciao, siccome parliamo sempre di una macchina,potrebbe capitare che ogni tanto anno bisogno di manutenzione perchè si possono impallare scassare mettiamola cosi, magari in questo caso la macchina ct potrebbe aver qualche problemino, prova a resettare la macchina carichi un fw vecchiotto carichi setting magari un po datati e vedi come si comporta, tanto a sto punto provare non ti costa nulla in quanto tutta la procedura la fai in poco più di 5 minuti, se adesso ai su un setting personalizzato salvalo prima, magari ho detto qualche fesseria ma provare non costa davvero nulla ciao:D

Indietro
Alto Basso