Problema canali sport

Matriciano87

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
Ho un problema con i canali sport di Sky.
Dunque,quando guardo gli altri canali l'immagine si vede bene e occupa tutto lo schermo,mentre da questa mattina solo i canali sport mi si vedono in un altro formato.
L'immagine è ristretta (sembra quasi un 4/3 ma non so se è la definizione giusta).
Qualcuno può dirmi come fare?
Grazie.

se hai un normale televisore crt, devi selezionare 4:3 letterbox off.

pietro89 ha scritto:
se hai un normale televisore crt, devi selezionare 4:3 letterbox off.

Ho un televisore 16/9 Philips.
Fino ad oggi ho lasciato impostato il formato 16/9 dell'immagine e i canali sport si sono sempre visti benissimo,mentre da stamattina l'immagine è ridotta,si vede in 4/3.
Ho provato con il telecomando a cambiare il formato immagine ma non cambia nulla...:eusa_think:

ah ok, allora è diverso.
gli eventi mandati in 4:3 fino a ieri, per rispettare il formato, vengono mandati nel loro formato corretto da oggi, senza "stiracchiamenti".

Infatti da oggi i canali sport trasmettono in 16/9
Ne consegue che mentre prima i 4/3 venivano allungati su tutto lo schermo, ora vengono rispettate sempre le proporzioni e nei rari casi (in futuro) di trasmissioni in 4/3 si avranno le bande ai lati

E' allucinante vedere lo sport con quelle barre laterali!!!!! Lunedi ordino il decoder skyHD,sperando che le cose migliorino. Mamma mia mai visto un'immagine peggiore. Su sky sport 3 stanno dando il tennis con le barre laterali e anche sky sport 24 si vede da schifo!!! Speriamo che con l'hd le cose vadano meglio!!

Ora SkySport 24 sembra essere tornato in 16/9 e lo vedo bene,ma rimane il problema per i canali skyport 1,2 e 3.
Ma se i canali sport mandano i programmi in 16/9 per quale motivo vedo un 4/3 con le bande nere?
Speriamo risolvano questo problema:eusa_think:

Io ho un 4:3 e le immagini di Sport sono con bande laterali e orrizzontali nere, insomma vedo solo un quadratino al centro della TV MA è POSSIBILE STA SCHIFEZZA? SONO INGUARDABILI

maxvanza ha scritto:
Io ho un 4:3 e le immagini di Sport sono con bande laterali e orrizzontali nere, insomma vedo solo un quadratino al centro della TV MA è POSSIBILE STA SCHIFEZZA? SONO INGUARDABILI
basta che metti 4:3 letterbox off e vedi a schermo intero;)

Matriciano87 ha scritto:
Ora SkySport 24 sembra essere tornato in 16/9 e lo vedo bene,ma rimane il problema per i canali skyport 1,2 e 3.
Ma se i canali sport mandano i programmi in 16/9 per quale motivo vedo un 4/3 con le bande nere?
Speriamo risolvano questo problema:eusa_think:

Non é un problema, semplicemente gli eventi sono stati prodotti/acquistati solo in 4:3 e vengono trasmessi con le bande laterali per mantenere il formato corretto -.-

Serj85 ha scritto:
E' allucinante vedere lo sport con quelle barre laterali!!!!! Lunedi ordino il decoder skyHD,sperando che le cose migliorino. Mamma mia mai visto un'immagine peggiore. Su sky sport 3 stanno dando il tennis con le barre laterali e anche sky sport 24 si vede da schifo!!! Speriamo che con l'hd le cose vadano meglio!!

Con l'hd le cose non miglioreranno, le trasmissioni in 4:3 le vedrai sempre così!

montani1 ha scritto:
Con l'hd le cose non miglioreranno, le trasmissioni in 4:3 le vedrai sempre così!

Ok, allora non ci sono speranze di vedere le immagini decenti come erano ieri,da oggi siamo caduti nel baratro,che peccato :sad:

dado88 ha scritto:
Menu-4-1-letterbox off-ok.

Con la nuova stagione i eventi in 4:3 saranno davvero pochi

Grazie per l'aiuto ora vedo meglio, niente bande, solo il logo in alto un po' tagliato
ma fatemi capire, avete tutti una tv lcd? non c'è rimasto nessuno con il crt?:sad:

L'unica cosa che si vedeva bene stamattina era il PGA championship.Magari trasmettessero così anche gli altri eventi.E poi sky sport 24,secondo me, era molto meglio prima che non adesso con tutte le persone allungate che sembrano stecchini. Vabbè pazienza. Comunque sia buon ferragosto a tutti :)

Ultima modifica:
maxvanza ha scritto:
Grazie per l'aiuto ora vedo meglio, niente bande, solo il logo in alto un po' tagliato
ma fatemi capire, avete tutti una tv lcd? non c'è rimasto nessuno con il crt?:sad:

Io ho un plasma Panasonic.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Ok, allora non ci sono speranze di vedere le immagini decenti come erano ieri,da oggi siamo caduti nel baratro,che peccato :sad:

Finche la maggioranza delle trasmissioni non saranno in 16:9, dovremo subirci il pillarbox!
Il vero problema però riguarda l'hd nativo che avrà una qualità notevolmente più bassa per colpa delle scelte fatte da sky!

Allora raga qui è stato chiseto come sistemare il problema delle barre laterali sui canali, non si chiede di commentare la qualità dei canali o altro.
Ripeto quello che ho già detto in un altro thread. Abbiate un po' di pazienza.

FINE OT

Serj85 ha scritto:
E poi sky sport 24,secondo me, era molto meglio prima che non adesso con tutte le persone allungate che sembrano stecchini
E' qui che ti sbagli, adesso le persone li vedi nelle proporzioni corretti (ovviamente la tv e il decoder deve essere impostata in 16:9 o in automatico) era prima che li vedevi stiracchiati quindi più grossi

Indietro
Alto Basso