Problema canali sport

dado88 ha scritto:
E' qui che ti sbagli, adesso le persone li vedi nelle proporzioni corretti (ovviamente la tv e il decoder deve essere impostata in 16:9 o in automatico) era prima che li vedevi stiracchiati quindi più grossi

Ok grazie cercherò di impostare i parametri di tv e decoder come mi hai detto.Ciao ;)

è facile dai, letterbox off se non vuoi vedere le bande nere, nè di lato, nè sopra e sotto, per capirci come si vedeva fino a ieri skysport1. consigliato ovviamente SOLO a chi ha ancora un crt.
chi ha un tv di nuova generazione, il consiglio è di impostare 16:9.

Infatti ho provato a seguire anche il tuo consiglio Pietro89,perchè le barre laterali nere non le sopporto tanto e l'immagine ora va un pò meglio anche se taglia la scritta sky sport 3. A me il wide piace in stile BBC World o Ard e Zdf,le bande nere laterali proprio non le sopporto,sono fastidiosissime alla vista e riducono notevolmente l'immagine.

Serj85 ha scritto:
Io ho un plasma Panasonic.Ciao ;)
Scusami, possiedi questa tv, vero?? In questo caso devi impostare 16:9 ovviamente i eventi in 4:3 vanno in onda con le bande ai lati (anche la tv tedesca fa cosi). Se proprio non ti piacciano, allora ti tocca fare sempre il cambio di impostazioni con il decoder e la tv

dado88 ha scritto:
Scusami, possiedi questa tv, vero?? In questo caso devi impostare 16:9 ovviamente i eventi in 4:3 vanno in onda con le bande ai lati (anche la tv tedesca fa cosi). Se proprio non ti piacciano, allora ti tocca fare sempre il cambio di impostazioni con il decoder e la tv

Si lo so infatti cerco di adeguarmi in base agli eventi,d'altronde credo che non si possa fare diversamente.Ciao ;)

agostino31 ha scritto:
basta che metti 4:3 letterbox off e vedi a schermo intero;)

Sì, vede a schermo intero però con un tv 4:3 vengono tagliate due fasce laterali dell'immagine.

le fascie laterali venivano tagliate fino a ieri dalle tv, visto che gli skysport trasmettevano in 4:3. adesso invece sarà l'abbonato decidere se tagliare o no l'immagine.

La cosa tragicomica è vedere su SKY le repliche della Serie A appena conclusa (e realizzate da SKY stessa solo pochi mesi fa) trasmesse da oggi con la bande sopra, sotto e ai lati, insomma il quadratino in mezzo con un sacco di schermo inutilizzato attorno.

Per non parlare di SKYSPORT24: quando parlòano da studio sono in 16:9 con bande sopra e sotto, ma tutti i servizi sono con bande anche ai lati.

maxvanza ha scritto:
Grazie per l'aiuto ora vedo meglio, niente bande, solo il logo in alto un po' tagliato

Purtroppo non vedi solo il logo tagliato. Da ora in poi, col letterbox tolto, le partite di calcio su questi canali le vedrai senza due larghe fasce del campo. Vedrai l'immagine più grande ma tagliata ai due lati, ergo spera che il pallone non vada mai ai lati dell'inquadratura. :doubt:

pietro89 ha scritto:
è facile dai, letterbox off se non vuoi vedere le bande nere, nè di lato, nè sopra e sotto, per capirci come si vedeva fino a ieri skysport1. consigliato ovviamente SOLO a chi ha ancora un crt.

O per meglioi dire a chi ha un 4:3... ;)

come stradetto, per adesso i registi di sky rispettano l'area 4:3. certo nel 2020 non potrete ancora pretendere che si pensi al 4:3...:D
le sintesi delle partite erano destinate a skysport1 quindi le montavano in 4:3 e pure le immagini di skysport24. col tempo tutto si convertirà al 16:9....

pietro89 ha scritto:
come stradetto, per adesso i registi di sky rispettano l'area 4:3. certo nel 2020 non potrete ancora pretendere che si pensi al 4:3...:D
le sintesi delle partite erano destinate a skysport1 quindi le montavano in 4:3 e pure le immagini di skysport24. col tempo tutto si convertirà al 16:9....
Infatti ci vuole pazienza , sarebbe interessante che sky facesse dei promo per spiegarlo ai propri utenti ;)

pmmagic8 ha scritto:
Purtroppo non vedi solo il logo tagliato. Da ora in poi, col letterbox tolto, le partite di calcio su questi canali le vedrai senza due larghe fasce del campo. Vedrai l'immagine più grande ma tagliata ai due lati, ergo spera che il pallone non vada mai ai lati dell'inquadratura. :doubt:
Per le partite di SerieA tutto questo non capitera, essendo che Sky rispetta ancora il formatto per le tv in 4:3, quindi si vedrà tutto come lo scorso anno. Certo che per le partite di calcio estero (bundesl in particolare) ci potrà essere questo problema

Ora su sky sport 3 c'è Federer-Wawrinka e si vede bene,in wide senza le barre laterali e senza impostare i 4:3 dal decoder. Ora si che mi piace,speriamo trasmettano sempre così,così evito di stare sempre cambiando il formato.Ciao ;)

Serj85 ha scritto:
Ora su sky sport 3 c'è Federer-Wawrinka e si vede bene,in wide senza le barre laterali e senza impostare i 4:3 dal decoder. Ora si che mi piace,speriamo trasmettano sempre così,così evito di stare sempre cambiando il formato.Ciao ;)

Mi sembra normale, tutti gli eventi prodotti in 16:9 devono seguire quel formato, la cosa non normale era stamattina per il tennis!
Per quanto rigurda la qualità di quei canali non noto differenze tra il collegamento scart e l'hdmi, questo mi sa di un upscaling non buono!

Indietro
Alto Basso