problema canali telesystem

mandolino2006

Digital-Forum Junior
ieri sera inserisco la scheda mediaset prem scadenza 2009 nel decoder x vedere le partite....tutto ok....

il decoder è di mio cognato e poichè nn lo usava da parecchio....reinstallo i canali....(da capo non il semplice aggiornamento)...(me possino cecà..come si dice a roma)....SOPRESA...mi trova solo 18 canali....

incavolato ripristino le impostazioni di fabbrica del decoder....e rifaccio la ricerca....SEMPRE 18...(siamo in ZONA AVELLINO)...

tra un tentantivo ed un altro mi accordo di un particolare...il decoder cerca canali nelle frequenze comprese tra 0 e 666mhz...a 666 si azzera e riparte da capo...e quei pochi canali che trova quando li vado a selezionare compare la scritta assenza di segnale....(a me pare che mediaset si trovi a circo 800mhz di frequenza).....

sono stato uno stupido ad aggiornare (si vedeva tutto)..qualcuno mi può aiutare?

grazie infinitamente

il modello è il 7.2

Ultima modifica:
conviene che verifichi quale versione di software hai sul decoder, vai su MENU-STATO RICEVITORE-STATO LOADER-SW INFO, se non è la 21p1 devi aggiornare il software, magari facendolo tramite seriale, visto che dal venerdì al lunedì mediaset non manda gli aggiornamenti via segnale digitale terrestre.
sul sito www.telesystem.it nella sezione download ti scarichi AGGIORNAMENTO SOFTWARE e PROGRAMMA PC (che ha anche le istruzioni) e fai l'aggiornamento. dopo di che riprova a fare la ricerca. tieni conto anche che il segnale digitale terrestre è trasmesso "male" (cosa che succede praticamente ovunque in italia), vi sono delle specifiche direzioni da cui viene trasmesso, per cui se l'antenna non è ben orientata ricevi ancora peggio e, sebbene non lo dicano mai, dando la colpa al decoder, mediaset e gli altri bei tomi fanno quel cavolo che vogliono con i loro ripetitori, quindi può succedere che oggi fai una sintonia dei canali e ne trovi 30, domani ne fai un'altra e ne trovi 20. è facile anche che, dato il livello limite di segnale, il decoder ti faccia vedere, bene o male, 30 canali, ma se rifai la sintonia non riesce più ad agganciarli tutti e te ne trova solo 20.
good luck;)

Scusa aedodue dove hai letto che dal venerdi al lunedi Mediaset non manda gli aggiornamenti OTA?

Gli aggiornamenti ci sono tutti i giorni ed in particolare per il Telesystem dalle 02:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00

Gli aggiornamenti OTA vengono sospesi solo durante le partite

Il sw non centra niente ,se il nostro amico ha già la versione sw 21p1 deve rifare la ricerca prima installazione canali senza alla fine usare l'ordinamento automatico dei canali (LCN)

ERCOLINO ha scritto:
Scusa aedodue dove hai letto che dal venerdi al lunedi Mediaset non manda gli aggiornamenti OTA?

Gli aggiornamenti ci sono tutti i giorni ed in particolare per il Telesystem dalle 02:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 22:00

Gli aggiornamenti OTA vengono sospesi solo durante le partite

Il sw non centra niente ,se il nostro amico ha già la versione sw 21p1 deve rifare la ricerca prima installazione canali senza alla fine usare l'ordinamento automatico dei canali (LCN)
beh, che dicano che il segnale d'aggiornamento è presente in quegli orari tutti i giorni, escluso quando fanno le partite, e che poi realmente ci sia sono due cose leggermente diverse, come quando dicono che una zona ha copertura al 100% del segnale e poi non lo trovi neanche strumentalmente con il misuratore di campo, in ogni caso era una indicazione di massima, per evitare che andasse a tentare l'aggiornamento proprio durante una partita, non trovando nulla.
per quanto riguarda la ricezione dei canali guarda che sono d'accordo con te, mica ho mai detto che il software centri qualcosa con la ricezione, forse hai letto male il mio post, gli dicevo di verificare le tre grandi condizioni sine qua non si ricevono o non si ricevono i canali in digitale terrestre, ricordo anche che mux con ber e c/n scarsi già in partenza hanno ottime probabilità di non essere agganciati, figuriamoci poi se su questi mux viene "aggiunto" l'aggiornamento dei decoder, le probabilità che l'aggiornamento non vada a buon fine salgono esponenzialmente.
ciao;)

Indietro
Alto Basso