Problema caricamento file e cartelle

princekento

Digital-Forum Master
vi spiego il problema.
ho un pc desktop con montato su windows 7 32bit. da alcuni giorni capita che il pc sia lento nel caricare cartelle e file nel momento in cui voglio aprirli. capita anche che navigando su firefox con 2-3 schede aperte, se voglio passare da una all'altra il browser si blocca per 10-15 secondi per poi riprendersi oppure che la ricerca dei file ( l'indicizzazione ) non funziona o si blocca.
ho fatto una pulizia con ccleaner,scansione antivirus ma non ci sono infezioni.
cosa potrei ulteriormente fare per provare a risolvere il problema ? grazie in anticipo per le possibile risposte ;)

Prova a mettere il log di HijackThis

Dovresti vedere inoltre l'uso della CPU quando si presenta quel problema dal task manager per vedere se c'è qualche processo che succhia risorse

Che antivirus hai?

Prova a mettere il log di HijackThis

Dovresti vedere inoltre l'uso della CPU quando si presenta quel problema dal task manager per vedere se c'è qualche processo che succhia risorse

Che antivirus hai?

ciao!
allora la cpu non presenta processi che consumano parecchie risorse quando si presente il problema. l'antivirus è nod32 smart security. aggiungo anche che il problema si presenta ad intervalli, nel senso : accendo il pc,vado su start e clicco su "computer" e la cartella ci mette del tempo per visualizzare le icone. si caricano, chiudo e nel riaprire va tutto ok. dopo un po' di tempo, il problema si ripresenta. invece firefox ogni tanto crasha pure.

Potrebbe anche essere l'antivirus il problema

Metti il log di HijackThis

Potrebbe anche essere l'antivirus il problema

Metti il log di HijackThis

credo che te lo posterò domani, ora al pc c'è mio fratello che sta studiando. grazie per l'interessamento :)

- EDIT -
nuovo aggiornamento, mio fratello ha disinstallato l'antivirus e installato avira free, e ora "pare" che il problema sia scomparso. Ieri addirittura per stampare dei documenti ci ha messo un bel po'. Grazie Ercolino per la disponibilità ;) Speriamo sia tutto a posto adesso

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso