Problema cavi antenna

anto999

Digital-Forum Junior
Salve a tutti è la seconda volta che scrivo qui
Dopo l'acquisto di una nuova tv per il soggiorno ,dopo anni ho deciso di rimettere in azione quei cavi rimasti inusati per anni, allora dopo aver comprato un partitore, poiché i cavi che scendono dall'antenna è uno solo ed è in comune con quello della cucina poiché scendono nella stessa canalina,comunque comprato il partitore,comprati giuntini ad f mi metto all'opera rifaccio i cavi essendp vecchi e inusati,poi dovendo mettere un giunto ad f a quello che scende dall'antenna,si spezza il cavo interno di gomma,e non riesco a farlo uscire dalla canalina,fortunatamente ho entrambi i capi all'esterno,adesso vorrei un consiglio, come potrei fare a sostituire il cavo? Essendo cavi degli anni 80 vecchissimi, e bloccati come potrei?
Grazie mille per la seconda volta 😭

15c2d0c22a9f30ed484304c53e735b50.jpg

Ecco l'impianto,a cambiare tutto poi sono troppi metri se percorsi dall'esterno già qui sono 30 dall'esterno saranno un 40

non hai specificato che antenna é, se sono piu di una, come sono miscelate, dove puntano, se i ripetitori sono in ottica, e sopratutto dove ti trovi; se il cavo é vecchio ed é da sostituire non vedo molte alternative.

Il problema non è di visione ma di cavo spezzato e volevo sapere qualche metodo per sfilarlo visto che è bloccato essendo non riutilizzabile
Comunque vhf+uhf con miscelatore e poi amplificatore sotto e in casa alimentatore,le altre tv si vedono quindi sarà in ottica sicuramente, Camposano (napoli)

La cassetta è quasi sotto il soffitto, quindi tu credi sia meglio che faccia passare i cavi esternamente se non ci riesco

Indietro
Alto Basso