Problema cavo hdmi solo video

TommyVercetti10 ha scritto:
potrebbe avere un vecchio chip e di conseguenza creare problemi di connettività...
Più che un "vecchio chip" avrà una DVI-D "mascherata" da HDMI..ecco perchè non trasporta anche l' audio...:doubt: l' HDMI se conforme alle specifiche internazionali deve supportare anche il segnale audio così come già ripetuto varie volte su questo e altri 3d...:icon_rolleyes: ;)

salve ma quale cavo hdmi conviene scegliere?ho visto che ci sono vari tipi 24k 1,3ecc ma cosa significa e quale migliore?

L' HDMI è "retrocompatibile"...adesso si è arrivati alla versione 1.4 che supporta anche il 3d e una risoluzione fino a 4096x2160 a 24Hz.
Se devi collegare apparecchi ad una distanza di 1,5 mt o poco più non serve spendere una fortuna per prendere cavi HDMI "dorati" 24K...basta un semplice cavo da 9-10 euro di quelli che trovi comunemente in commercio ;) se invece parliamo di distanze superiori allora il discorso cambia...
ciao ;)

la mia tv nel libretto istruzioni parla di hdmi puro che porta solo video..quindi altroche dvi mascherata...è proprio che non funziona con questo decoder...vedremo che mi dicono in assistenza...

comunque buona la soluzione della scart con rca...non ci avevo pensato...

L' HDMI "puro" "trasporta" audio e video...mentre il DVI solo il video ...smettiamola di dire inesattezze per favore...:doubt: poi sui libretti possono scrivere quello che vogliono...:icon_rolleyes: e poi tommyvercetti mi sembra che tu avessi problemi anche con altri apparecchi in HDMi, non solo con il Telesystem...:doubt: per quanto riguarda la soluzione di "prelevare" l' audio dalla Scart è stato detto un' infinità di volte in questa e nella sezione home-theater anche dal sottoscritto...;)

Ma hai letto e capito soprattutto quello che ho scritto TommyVercetti ? Quanti anni hai per curiosità ? :eusa_think:
Lo ripeto per l' ultima volta... Il "tuo" può essere anche "puro", "impuro" o come lo vuoi chiamare tu fatto sta che lo "standard" HDMI è uno solo (in varie versioni,adesso si è arrivati alla 1.4) e tale standard veicola video e audio tra gli apparecchi collegati tramite l' utilizzo di un solo cavo così come faceva e fa la Scart

Quindi il tuo problema è un "caso particolare" a dir poco e riguarda o un "guasto tecnico" o un' "inadeguatezza" della tua tv o degli altri apparecchi collegati...il sottoscritto è abituato a parlare solo di ciò di cui è assolutamente sicuro e credo di essere stato sufficientemente chiaro...:icon_rolleyes: quindi aspetta di sentire cosa ti dicono i "tecnici" quando vai a ritirare la tv e sapremo come stanno le cose. Se leggo un' altra inesattezza come quella che hai scritto in precedenza atta solo a "trolleggiare" però perdo il mio solito "buonumore" e ti segnalo il messaggio come inappropriato poichè nè io nè altri siamo qui a "perdere tempo"...cerchiamo solo di "aiutare" gli utenti "meno esperti" che si rivolgono qui per ricevere appunto un "supporto tecnico".... spero stavolta tu abbia capito una volta per tutte. ;)
hdmi puro che porta solo video..

Bene vi informo dell epilogo della cosa:

Mi hanno riportato oggi la tv e hanno cambiato il chip dell hdmi perchè era vecchio (la tv ha 4 anni e mi hanno spiegato che i primi modelli hd ready della samsung non hanno le credenziali di quelle attuali e quindi il problema era dovuto a quello)
Il tutto per la modica cifra di 180 euro trasporto compreso. stica.

hanno cambiato il chip dell hdmi perchè era vecchio (la tv ha 4 anni e mi hanno spiegato che i primi modelli hd ready della samsung non hanno le credenziali di quelle attuali e quindi il problema era dovuto a quello)
Spiegazione "poco convincente" da parte dei tecnici...la realtà è che la tv non aveva un "vero" ingresso HDMI, bensì una DVI-D "mascherata" da HDMI e quindi non era conforme agli standard internazionali in merito....:doubt:
Il tutto per la modica cifra di 180 euro trasporto compreso.
A momenti te la compravi nuova la tv...:icon_rolleyes: che vergogna però immettere sul mercato "apparecchi" del genere spacciandoli per quello che in realtà non sono...:doubt:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso