Problema CD e Rimovibile

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi da alcuni giorni ho problemi con il lettore CD/DVD e il dispositivo Rimovibile viene visualizzata-riconosciuta dal pc ma non posso accedervi,credo dipenda dai privilegi di amministratore,ma non so come sbloccare ho provato a fare come consigliato in rete ma niente,vedete in foto

screenshot1102201119122.gif

Io vedrei nella "Gestione periferiche" del sistema la situazione, magari il pc ha fatto un aggiornamento che è andato male per qualche motivo. Se hai il "Ripristino configurazione di sistema" prova a mettere a ripristinare il pc ad un giorno prima che si verificasse il problema. Però prima controllerei eventuali apparecchi esterni al pc (disco rimovibile ?), magari è semplicemente un cavetto dati (usb) che non fa ben contatto :)

ALEVIA ha scritto:
Io vedrei nella "Gestione periferiche" del sistema la situazione, magari il pc ha fatto un aggiornamento che è andato male per qualche motivo. Se hai il "Ripristino configurazione di sistema" prova a mettere a ripristinare il pc ad un giorno prima che si verificasse il problema. Però prima controllerei eventuali apparecchi esterni al pc (disco rimovibile ?), magari è semplicemente un cavetto dati (usb) che non fa ben contatto :)
Niente di tutto quello che hai consigliato, come vedi dalla foto il lettore dvd/cd,e il disco rimovibile (penna USB) li riconosce ma non si puo accedere,in gestione periferiche nessun problema al DVD ma esclamativo alla penna USB,facendo un aggio driver online mi dice che il driver e l'ultimo disponibile e che e gia installato ma che si e verificato un problema ed e impossibile utilizzarlo,non posso ripristinare la configurazione non so perche mi dice semplicemte che non e possibile riportarlo a uno stato precedente,continuo a pensare che dipenda da "privilegi di amministratore" che non riesco pero a cambiare e sinceramente non capisco come ho fatto a non avere piu questi privilegi che prima avevo,mah....

Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Librerie -> Proprietà -> Protezione. Hai qualche "nega" selezionato? :eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Librerie -> Proprietà -> Protezione. Hai qualche "nega" selezionato? :eusa_think:
No sono tutte in "Consenti"

Quale foto ? Guarda che non hai messo nessuna foto. Ci sono solamente due immagini (icone) con il simbolo del divieto. Cosa hai fatto e cosa ti hanno consigliato in rete ? Certo che dare dei consigli con così poche indicazioni ... Se chiarisci è meglio.

Che il computer le veda come periferiche è un conto ma che siano disponibili (e funzionanti) è un altro. Forse hai disabilitato il sistema di "Ripristino Configurazione di Sistema" e potrebbe essere il motivo per cui non riesci a ripristinare il computer. Può essere la chiavetta che è rotta oppurre la porta USB che è andata ... e poi che tipo di periferica è "Unità DVD RW:" ? Periferica interna ? Periferica esterna ? USB ?

Ultima modifica:
ALEVIA ha scritto:
Quale foto ? Guarda che non hai messo nessuna foto. Ci sono solamente due immagini (icone) con il simbolo del divieto. Cosa hai fatto e cosa ti hanno consigliato in rete ? Certo che dare dei consigli con così poche indicazioni ... Se chiarisci è meglio.

Che il computer le veda come periferiche è un conto ma che siano disponibili (e funzionanti) è un altro. Forse hai disabilitato il sistema di "Ripristino Configurazione di Sistema" e potrebbe essere il motivo per cui non riesci a ripristinare il computer. Può essere la chiavetta che è rotta oppurre la porta USB che è andata ... e poi che tipo di periferica è "Unità DVD RW:" ? Periferica interna ? Periferica esterna ? USB ?
aLLORA PER FOTO INTENDEVO QUELLA CHE HO POSTATO CON LE DUE ICONE (E PUR SEMPRE UNA FOTO) escludo che la porta usb sia andata,perche funziona con sistemo operativo Vista,mentre non va da diversi giorni con seven stesso discorso per "l'unita' DVD RW",il computer non riesco a ripristinarlo a uno,stato precedente perche e disabilitato non da me (pc mi e stato regalato) la penna USB funziona perche provata con sistema opertivo differente.infine preciso che le info che vi ho fornito sono il massimo che posso darvi perche non trovo soluzione e perche in rete gira e rigira portano ai permessi di amministratore che risulto non avere

Allora non è sicuramente un problema hardware dato che con Vista non c'è l'incoveniente. Peccato per il Ripristino, comunque poi vacci a fondo, è sempre bene averlo funzionante. Io con 7 tenterei dalla "Gestione Periferiche" di cancellare le periferiche interessate dal problema e successivamente tenterei di fargli riconoscere nuovamente l'hardware soggetto al problema, alcune volte ha funzionato. Naturalmente devi conoscere la password di amministratore per fare ciò. Io non rispondo dei danni che possono derivare dal consiglio dato :D Nel caso non riuscissi a venirne fuori preparati a tentare una reinstallazione del sistema operativo e dei programmi annessi semprechè tu abbia i cd originali e i numeri di serie per tutto il software installato a annotati le informazioni che possono servire (tipo le password). Eventualmente fatti dare una mano da qualcuno più esperto :)

ALEVIA ha scritto:
Allora non è sicuramente un problema hardware dato che con Vista non c'è l'incoveniente. Peccato per il Ripristino, comunque poi vacci a fondo, è sempre bene averlo funzionante. Io con 7 tenterei dalla "Gestione Periferiche" di cancellare le periferiche interessate dal problema e successivamente tenterei di fargli riconoscere nuovamente l'hardware soggetto al problema, alcune volte ha funzionato. Naturalmente devi conoscere la password di amministratore per fare ciò. Io non rispondo dei danni che possono derivare dal consiglio dato :D Nel caso non riuscissi a venirne fuori preparati a tentare una reinstallazione del sistema operativo e dei programmi annessi semprechè tu abbia i cd originali e i numeri di serie per tutto il software installato a annotati le informazioni che possono servire (tipo le password). Eventualmente fatti dare una mano da qualcuno più esperto :)
Risolto! grazie a Unlocker...il colpevole era una cartella nominata "autorun.inf" apparentemente vuota,mentre invece agiva un virus era impossibile eliminarla,ma grazie a questo programmino ci sono riuscito,dopo l'eliminazione ho riavviato ed e tornato tutto normale,ma il portatile sara' verramente pulito?...vedremo....

screenshot1302201123.jpg

Allora metti un Antivirus buono, cerca di capire perchè è stato disabilitato il ripristino di sistema (potrebbe essere stato il Virus) e rimettilo attivo solo dopo che sei sicuro di aver estirpato il virus. Poi fai di tutto per entrare in possesso della tua password di amministratore ... altrimenti hai solo rimandato il problema della reinstallazione :)

Indietro
Alto Basso