• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Centro sicurezza pc !

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
Sono sempre io,
chiedo ancora lumi su altro strano ed un po' imbarazzante problema.
Scrivo anche di questo perche' avendo formattato il pc ca.2 settimane fa,pensavo che non esistesse piu' il problema invece,GIORNALMENTE mi si ripresenta.
Dunque,riguarda il Centro Sicurezza pc che mi si disabilita da solo in automatico ogni volta che riaccendo il pc il giorno dopo.
Mi tocca sempre andare su Start-Pannello di controllo-Strumenti d'amministrazione-Servizi- e poi andare a cercare la parte del Centro Sicurezza pc alla mia dx e cliccare su automatico e dare l'ok o l'applica.
Purtroppo la cosa tiene nel modo giusto,fin quando non riavvio il pc il giorno dopo e ovviamente quello fatto il giorno precedente viene automaticamente cancellato e rimesso,non so' per quale motivo,sempre da rifare,con gli stessi passaggi scritti sopra.
Qual'e' il motivo di questa stranezza che non mi fa tenere le impostazioni in modo regolare e sempre col Centro Sicurezza pc in bella vista nel pannello di controllo (e quindi che non mi scompare di continuo)???:icon_redface: :icon_bounce:
 
si',grazie,ma questo l'ho scritto e capito anch'io...infatti anche ora era disabilitato e facendo il giro che ho descritto sopra si e' ri-abilitato in modo automatico...e fin qua ci ri-siamo.
Il mio problema e' che sono sicuro che,se domani mattina avvio il pc,questo mi ritorna come prima (disabilitato o arrestato il centro pc)!!!
Cmq ho notato che,quando ho messo in automatico il Centro sicurezza pc,sotto a dx li' dell'orologio mi ha subito segnalato col classico tondino rosso di errore,la mancanza dell'abilitazione agli aggiornamenti di windows (cosa che solitamente dovrebbe essere sempre abilitata).
Ora l'ho rimessa a posto subito,da quando era stata segnalata questa "anomalia".
 
chribio ha scritto:
Sono sempre io,
chiedo ancora lumi su altro strano ed un po' imbarazzante problema.
Scrivo anche di questo perche' avendo formattato il pc ca.2 settimane fa,pensavo che non esistesse piu' il problema invece,GIORNALMENTE mi si ripresenta.
Dunque,riguarda il Centro Sicurezza pc che mi si disabilita da solo in automatico ogni volta che riaccendo il pc il giorno dopo.
Mi tocca sempre andare su Start-Pannello di controllo-Strumenti d'amministrazione-Servizi- e poi andare a cercare la parte del Centro Sicurezza pc alla mia dx e cliccare su automatico e dare l'ok o l'applica.
Purtroppo la cosa tiene nel modo giusto,fin quando non riavvio il pc il giorno dopo e ovviamente quello fatto il giorno precedente viene automaticamente cancellato e rimesso,non so' per quale motivo,sempre da rifare,con gli stessi passaggi scritti sopra.
Qual'e' il motivo di questa stranezza che non mi fa tenere le impostazioni in modo regolare e sempre col Centro Sicurezza pc in bella vista nel pannello di controllo (e quindi che non mi scompare di continuo)???:icon_redface: :icon_bounce:
hai percaso installato un antivirus o un firewall ?
 
si',ho ad-aware 9 antivirus e private firewall.
ho windows xp per ora sp2su un pc del 2004 dell'HP.
 
chribio ha scritto:
si',ho ad-aware 9 antivirus e private firewall.
ho windows xp per ora sp2su un pc del 2004 dell'HP.
e a cosa ti serve il centro sicurezza pc?? per prima cosa, installa il service pack 3 cosi aggiorni anche il sistema operativo e poi vedi...
 
uhhhu,con i nuovi 80 (!) aggiornamenti arrivati il Centro Sicurezza Pc oggi e' tornato alla sua regolare impostazione.:D
Speriamo resti ora sempre cosi'.:5eek: :eusa_think:
 
allora,forse ho capito come mai prima all'inizio del mio thread,non mi teneva mai le impostazioni del Centro Sicurezza Pc,semplicemente si doveva aggiornare ad SP3,che oggi ho aggiornato (come al solito) ed ora tutto ok!:D
 
Indietro
Alto Basso