• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Ch 50 Dtt Latina - MUX DFREE

loched

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
22
Località
Latina
Ciao a tutti, chiedo anche a voi , il problema che riscontro dal giorno 23 gennaio 2015, e cioè , il segnale Ch. 50 del mux Dfree, si è inspiegabilmente abbassato come potenza e qualità . Preciso che l'impianto antenna centralizzato e nuovo di 2 anni.
La stessa cosa era capitata con il Ch. 38 , non meno di 10 mesi fa ; avevo fatto presente del disservizio , sempre in questi casi, Mediaset , ma allora come ora, mi ripetono che il problema è di sicuro all'impianto antenna , dandomi vari indicazioni per migliorare la ricezione !!!!!! Preciso ancora che il problema dello scorso anno al Ch. 38
( peraltro poco utilizzato con un ridotto bouchet di canali all'epoca che che ch5 hd, rt4 hd, extrahd) si è risolto senza alcun intervento da parte mia.
Ora, come detto, avendo avuto le stesse risposte, per questo problema al Ch 50 , chiedo a voi se riscontrate problemi sul ch5 mux dfree ( per intenderci quello trasmette Sportitalia al n. lcn 153 , premium cimena hd lcn 320 , Disney Ch. lcn 350, ultimi 2 pay tv.
Io sono certo del loro calo di potenza, voi che come vedete e con quali potenze vi arriva il Ch50?
La mia zona è Latina , via aprilia / via Tucci.
Grazie e un saluto a tutti voi.
Loched
 
Grazie Ercolino per la risposta. Ho chiesto anche io una verifica di zona ; sono passati i tecnici di Mediaset da Roma, persona molto cordiale che conoscevo già al telefono , per il problema che descrivevo dello scorso anno sul Ch.38 ; da quello che abbiamo verificato insieme , pare dico pare che non vi siamo problematiche su Latina per il Ch. 50 ( sono andato in giro con il tecnico , con la loro auto rilevatrice a fare delle verifiche qua e là ), e sembra che il segnale sia buono. Abbiamo misurato anche a casa in antenna , e solo il ch. 50 risultava basso.
Certo ci potrebbero essere , le varie problematiche che potrebbero generarsi, con l'arrivo di un segnale, tagliato da ostacoli, una gru posizionata sulle traiettorie , ect. ect. ( abbiamo studiato tutti !!!)
Ora il punto è questo. Come detto il mio impianto è perfetto , fresco di 2 anni ; mai avuto problemi generali che riguardassero tutti i vari segnali, se non quelli descritti nel primo post,che si sono risolti "magicamente da soli" ( certo hanno cambiato canali e bouquet, mi pare dopo estate 2014, e si è tutto rafforzato , guarda il caso ).
Ho verificato di persona in altre abitazioni ( amici , familiari ect ), sparse sul territorio, certo il canale 50 entra ( anche a casa mia, ma non in tutte le Tv di casa, con errori di ber prima molto alti, per ora siamo sul 2/3/4 ), ma con potenza diminuita ( per capirci del 50% rispetto a prima de 23 gennaio 2015, che come si dice da queste parti stava a cannone , come gli altri mux , che rimangono perfetti.
Con varie chiamate ad amici tecnici ( antennisti ) , mi confermano un tale calo del segnale in potenza sulle varie zone.
Quindi , non è che non ci dormo la notte, ma , dopo i precedenti, non posso considerare che il problema sia sempre il nostro ( il mio ) ( infatti lo scorso anno non riguardava l'impianto ) , e come al solito , ( il tecnico delle emittenti di cui sopra ) mi aveva, e mi ha di nuovo consigliato, di inserire il "SOLITO" amplificatore di segnale TV , a monte derivazioni , dal cavo madre, tale da aumentare il db.
Ora , io attendo con pazienza , e vediamo cosa succede, ma sono pronto a cospargermi di cenere la testa, in caso contrario.
Poi alla fine il ch. 50, per ora sappiamo tutti dache cosa è composto ( intendo MUX Dfree ) , ma a me interessa il Cinema Prem. HD, certo è un clone del lcn 311, quindi no problem , ma pago, quindi pretendo la perfezione.

Per ora un saluto cordiale, grazie e buona continuazione a te e tutti voi.
P.S. - Nel caso di NUOVE, sarò pronto ad aggiornare il post, così son certo anche da parte vostra ; vi ringrazio in anticipo per le varie informazioni e scambi opinioni.
 
Indietro
Alto Basso