Problema CH 51

Harec

Digital-Forum New User
Salve a tutti, abito a Premezzo (VA), recentemente ho comprato un decoder per il digitale terrestre (telesystem TS6208), dopo la sintonizzazione automatica ho dato una veloce occhiata ai canali disponibili ma non trovo Deejay TV, ho provato pure con la scansione manuale ma nulla :mad: .
Ho notato nella lista dei canali che riesco a ricevere c'è Cielo e Poker Italia 24, ... ma non sono sullo stesso mux rete A ? :eusa_think:

Qualcuno in zona ha gli stessi problemi con il mux di rete A?

Harec ha scritto:
Salve a tutti, abito a Premezzo (VA), recentemente ho comprato un decoder per il digitale terrestre (telesystem TS6208), dopo la sintonizzazione automatica ho dato una veloce occhiata ai canali disponibili ma non trovo Deejay TV, ho provato pure con la scansione manuale ma nulla :mad: .
Ho notato nella lista dei canali che riesco a ricevere c'è Cielo e Poker Italia 24, ... ma non sono sullo stesso mux rete A ? :eusa_think:

Qualcuno in zona ha gli stessi problemi con il mux di rete A?
Cielo e Poker Italia 24 sono anche sul mux di Lombardia digitale uhf 27 da Campo dei Fiori

@paolo-steel
la maggior parte degli impianti di antenna della nostra zona (io abito vicino Premezzo) hanno la banda IV orientata su Penice e la V su Valcava; solo alcuni hanno la quarta su Campo dei Fiori. Con la banda IV verso il Penice si prende benissimo anche Monte Calenzone da dove trasmette Cielo, ma ospite di in un Mux digitale che non è quello di Rete A; nella nostra zona riescono a prendere l'intero Mux Rete A solo quei pochi che hanno l'antenna di banda quinta (o uhf) orientata in verticale su Campo dei Fiori.

hai ragione! guardando il posizionamento delle antenne non ne ho neanche una verso campo dei fiori. :eusa_wall:

Il MUX di Rete A sul canale 51 dal Campo dei fiori si è sempre visto benissimo, è solo da alcuni giorni che questo ripetitore è andato in tilt e non si vede più.
Spero venga ripristinato al più presto, in quanto in questo MUX oltre a DeejayTV c'è anche Cielo.
Io che abito a Castiglione Olona ho puntato tutte le antenne verso il Campo dei fiori e praticamente vedo tutti i MUX benissimo, anche perchè verso Valcava non ci sono ancora tutti e anche perchè da questa postazione viene trasmesso il MUX2 di Mediaset sul canale 39, dove viene trasmesso anche il MUX della TV Svizzera, per cui non riuscirei a vederli tutti e due.
Invece dal Campo dei fiori il MUX2 di Mediaset viene trasmesso sul canale 31 e sul canale 39 posso ricevere benissimo la TV Svizzera.

Indietro
Alto Basso