Problema chiavetta DTT sul PC

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve a tutti, oggi dopo ben 27 giorni lavorativi è arrivata la mia chiavetta, solo che inizialmente ho modificato i driver con Zadig per ascoltare la radio FM, dopodiché ho provato a togliere i driver come feci tempo fa con la TrekStor, ma ho problemi a trovare i driver e ad installarli, solo che appena vado su "Gestione dispositivi" di Windows, la chiavetta viene rilevata come "Bulk-In, Interface (Interface 0)" cosa posso fare per ripulire completamente Windows e far andare la chiavetta come DTT e trovare i driver? Grazie! :)

Salve a tutti, oggi dopo ben 27 giorni lavorativi è arrivata la mia chiavetta, solo che inizialmente ho modificato i driver con Zadig per ascoltare la radio FM, dopodiché ho provato a togliere i driver come feci tempo fa con la TrekStor, ma ho problemi a trovare i driver e ad installarli, solo che appena vado su "Gestione dispositivi" di Windows, la chiavetta viene rilevata come "Bulk-In, Interface (Interface 0)" cosa posso fare per ripulire completamente Windows e far andare la chiavetta come DTT e trovare i driver? Grazie! :)

1° Cerca nella cartella INF sotto windows i file che contengono le righe di testo che tu (in combutta con Zadig) hai modificato. Pialla.
2° Cerca nel registro di sistema le stesse righe di testo che tu (in combutta con Zadig) hai modificato. Pialla.
3° Ri-attacca la chiavetta e installa i suoi driver DTT

In alternativa, usa uno di quei programmini che cercano le voci orfane nel registro e le cancellano (sconsigliato fortemente). Una via più lunga ma funzionante sarebbe quella di installare uno di quei programmi che monitorano le installazioni: quindi lo avvi, (ri) fai le marachelle (in combutta con Zadig), vedo cosa e dove ha installato, e poi cancelli tutto (manualmente o meglio dal programma che ha monitorato l'installazione dell'indicibile)

Se non funziona nemmeno così, you're in the shit up to the neck (and beyond).

Ho fatto come dici tu. Ma nulla da fare come ultima spiaggia formatterò il PC che tanto devo fare un bel po di pulizia ;) grazie infinite

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se è la chiavetta che penso io (quella che di solito si modifica con zadig) esegui il CD di fabbrica, opzione 1 (installa driver).
Rilevando che invece c'è già roba ti disinstalla automaticamente tutto.
Riavvia il computer.
Torna a far andare il programma di installazione e stavolta li installerà e andrà tutto a posto (almeno a me ha fatto così...)

N.B. se vuoi ancora ascoltare la radio FM ed addirittura DAB non c'è bisogno di pasticciare i driver...se installi il software Totalmedia, sempre compreso nel CD, lo fa lui con i driver originali...

attenzione: senza fare disinstalla/reinstalla/formatta o robe del genere, vorrei farvi notare che quella modifica (con Zadig) è legata all'ID della porta USB. Questo vuole dire che se il nostro utente vuole riutilizzare la chiavetta come DTT semplicemente basta inserirla in una porta USB differente.
:)

attenzione: senza fare disinstalla/reinstalla/formatta o robe del genere, vorrei farvi notare che quella modifica (con Zadig) è legata all'ID della porta USB. Questo vuole dire che se il nostro utente vuole riutilizzare la chiavetta come DTT semplicemente basta inserirla in una porta USB differente.
:)
Non ci avevo pensato...
Torno sull'argomento per dire che anch'io sono diventato matto con quei software amatoriali per sentire (da schifo) la radio FM.
Non vale assolutamente la pena, quelli vanno bene se uno vuole ascoltare altre gamme.
Mi sono infatti accorto che il software allegato riceve molto bene la radio FM, sottolineo molto bene, perchè decodifica bene la larghezza di banda broadcast, e riceve anche DAB, anche se quest'ultima non l'ho ancora provata, perchè mi ci vuole un'antenna esterna.

Allora risveglio il 3D per darvi la buona notizia che ho finalmente risolto. Allora ho inserito la chiavetta e ho installato i driver e inizialmente me li ha rimossi poi ho fatto nuovamente installa e mi ha reinstallato i driver a dovere e adesso funziona. Ho comparato questa chiavetta a basso costo con una Trekstor acquistata al MediaWorld circa € 19,90. La Trekstor ha un tuner meno sensibile ovvero che anche se il segnale è basso i valori sono sempre 55% di forza del segnale e la qualità oscilla tra 10%, 33% e 100%... mentre con la chiavetta comprata su Amazon, ha il tuner più sensibile ed è pure più "preciso" nei valori, infatti con l'antenna della terrazza i valori sono stati su Canale5, 97% forza del segnale e qualità al 100% quindi è più precisa. Ringrazio tutti per l'aiuto! :D

Indietro
Alto Basso