Problema Clarke Tech

effeverde

Digital-Forum New User
Ciao,
io a casa ho 2 cavi indipendenti che scendono e vanno entrambi al mySkyHd.
E fin qui tutto bene.

Ieri,
ho voluto prendere uno di questi e dedicarlo al CT5000HD combo che ho, e che uso solo per il digitale terrestre.
Nel farlo, ho quindi tolto uno dei due cavi che entrano nel MYSky e l'ho dedicato al Clarke.
Solo che, COSA STRANA!!!!, il Clarke funziona alla grande per i primi 5/6 minuti... dopo di che il segnale precipita verso il 20%... dandomi come messaggio Nessun o pessimo segnale.
...
Smarrito, ho pensato che in dipendesse da sky... allora ho tolto la corrente dal Decoder, ed estratto entrambi i fili dalle 2 uscite.
...
Il problema si ripresenta.
...
Il decoder NON HA NIENTE!
...

Che dipenda dal tipo di impianto che ho?

Grazie!

Ciao
Scusa, ma non ho capito una cosa:
Se usi il CT5000 solo per il digitale terrestre, perchè ci colleghi un cavo del MySky ?
Va collegato un cavo proveniente dall'antenna terrestre

Scusa, forse mi sono spiegato male.

il CT riceve, tramite antenna terrestre, il DVB. E funziona bene.
Oltre a questo volevo usarlo anche come decoder per i segnali che ricevo dal Satellite. Quindi ho deciso di fare delle prove.
Ho tolto 1 di 2 cavi che dedico al Sgold Box e l'ho dedicato al Clarke.
Vorrei vedere i canali di sky attraverso il CT ed il mio abbonameto.

Per questo ho fatto le prove, e mi sono accorto del problema.

Ah ho capito, scusa se non avevo compreso :icon_redface:
E' stano però che il segnale dopo un po scompaia :eusa_think:
Che tipo di LNB hai, doppia uscita o SCR ?

Ho un LNB con 4 uscite, non SCR.
Si... ho appena fatto un test con un altro decoder che ho, un CT 5000 HD. Ecco, con lui tutto bene. Aggancia il segnale e resta stabile.
Allora, tolgo e rimetto l'altro cioè il Combo e va perfetto... dopo pochi minuti ecco il calo che, per essere precisi, é di qualità non di livello ed infatti continuo ad avere quasi tutta la banda di livello, ma scade la qualità al 20 circa per cento... non agganciando più niente.
...
E giusto per prendermi in giro, alcuni TP hanno il segnale.
...
Ora, potrebbe essere che sia tutto da ripristinare nel Combo? cioè volevo rimettere il firmware primo ufficiale... e vedere se lo fa ancora...

Perchè, pensavo, è anche difficile dire che sia un problema hardware del Clarke... se così fosse non vedrei proprio più niente!!
Ho anche provato a smanettare all'infinito tra le opzioni. Ma quel che mi deprime è che non lo fa inizialmente, dopo un po si. ovviamente senza che io cambi qualcosa.

effeverde ha scritto:
Per essere preciso LNB dual feed non scr con 4 uscite... :) 13°-19°

E' un monoblocco allora, con switch diseqc integrato ?
Non vorrei che quando ti sparisce il segnale l'LNB ti switcha su Astra 19°E :eusa_think:
Come hai settato nel menù "Impostazioni Antenna" ?

Sembra il problema dei vari 5000 combo plus che riguarda l'alimentatore, il tuner o chissà quale componente. Non sapendo che pesce pigliare, io praticamente l'ho buttato.

Ho provato in tutti i modi a vedere se con una qualche opzione... diseq... 1/16... 1/4... sono andato per tentativi e li ho provati tutti!
Niente!

inizialmente sembrava proprio che mi sparisse in 13° e ci fosse in 19° ... ma ieri sera, cercando di fare una cosa ben fatta, ho fatto un bel reset di tutto il database.
volevo quindi caricare la sola lista relativa a 13° x provare...
però...
dopo il database azzerato... sembra che abbia staccato il tuner sat, perchè non è più apparso niente di niente dentro alle barre livello/qualità.
impossibile lanciare una ricerca, perchè di fatto è come se non avesse il cavo collegato.

Questa mattina, stanco, esausto... l'ho portato in negozio... che lo mandino a lurdes!

in negozio mi propongono il 5100... :eusa_wall: :eusa_wall:

Papu ha scritto:
Sembra il problema dei vari 5000 combo plus che riguarda l'alimentatore, il tuner o chissà quale componente. Non sapendo che pesce pigliare, io praticamente l'ho buttato.

in effetti il mio amore per il CT è nato con il 5000. ed è sempre andato alla grande...
Ma questo 5000 combo, mi è già andato in assistenza una volta per una questione legata agli aggiornamenti...
inoltre, spesso accade che si blocchi di brutto.
e via di stacca/attacca corrente...
ora ha questo problema...
si, questa macchina non è mai andata bene!
non so se è la mia, o se la Clarke ha sbagliato il modello, cioè un prodotto non riuscito bene!

Probabilmente hai proprio ragione tu!

ora valuterò bene se passare ad un 5100!

Io son passato al più economico 3100HD, se anche questo si guasta poco dopo i due anni di garanzia, sarò il mio ultimo CT.

To Be continued....

Succede che... per il problema che ho postato... penso sia colpa del CT5000Combo.
Allora... compero un 5100CPlus.
Tutto bene.
vedo con la mia tessera!
Però ecco il problema che si ripresenta.

Passando da un gruppo canali ad un altro... tipo dal gruppo sky al gruppo HD libero... oppure RAi/TV-SAT/
ho un calo della qualità del segnale.
Calo che fa si che da quasi 90% dove normalmente è, passa a 36% facendo si che appaia la scritta nessun o pessimo segnale.
...
ora, entro in impostazioni motorizzati... e devo dire da motore off devo passare a usuals o 1.2 ... (menu a me sconosciuti in quanto io non ho la parabola motorizzata). vedo che il livello di qualità torna alto.
metto motore off.
Cioè, COME UN IDIOTA SMANETTO SENZA SAPERE DI PRECISO COSA STO FACENDO IN QUESTO MENU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però funziona!torno e vedo senza problemi.
ovviamente fino a quando non decido di fare un po di zapping tra un sat/gruppo e l'altro.
Ho scoperto questo perchè come un banbino ho deciso di entrare in TUTTTI i menu impostazioni per capire dove sia il problema.
Anche perchè con un impianto non motorizzato non pensavo influisse questo menu!!!!
----
ora... alcune precisazioni:
1) questo problema me lo faceva anche con il CT5000combo, e adesso, per tale ragione, l'ho mandato in negozio in assistenza.
2) il mio impianto è nuovo (ha 4 anni) ed è costituito da una parabola dual-feed 13-19 senza motore
3) nessun SCR
4) non escludo completamente che possa essere un problema del decoder ma penserei di no in quanto è nuovo nuovo (arrivato ieri sera) ed inoltre lo stesso problema lo faceva anche l'altro!
5) forse dipende proprio da qualche impostazione nel menu motore. infatti l'unico CT che non ha mai manifestato ciò... fu il CT5000HD normale che, mi sembra non avesse la possibilità di abbinare una parabola motorizzata.
oppure che dipenda dal mio impianto?

PS: l'altra volta, dopo post sul problema, goooglate dedicate... ho ceduto al mysky. Ma ora Vorrei capire e risolverlo!!!!

Se ho buttato il mio CT e il problema si risolveva in quel modo, mi sento proprio fesso. :crybaby2:

Indietro
Alto Basso