Problema codifica ex MCT a 9 gradi

Noisemaker

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
Sono installatore e scrivo per un mio cliente che ha un abbonamento irdeto con MCT che ora e' passato a 9 gradi con i canali sex on gold, sex on.... ecc.

Da qualche giorno non funzionano piu', si e' fatto rispedire una nuova tessera, io ho testato i segnali e sono presenti sia su hotbird che eurobird (c'e' un monoblocco) il decoder e' un clacke tech 2100 plus che ho aggiornato all'ultima vesione software, ho cancellato i canali del decoder e rifatto la ricerca ma sopra quei canali appare la scritta "canale codificato".

Qualcuno puo' aiutarmi ad inquadrare il problema? non penso sia la codifica del decoder ma al momento non ho un lettore irdeto per testare.

Grazie

viste le recenti piaterie sul sistema irdeto di mct/sct, tavolta le contromisure le scontano anche gli abbonati regolari;
l'attivazione con il sistema irdeto è sempre ostica, interessante è sapere l'id della card veccha e di quella nuova per contribuire allo sticky "seriali smart card xxx";
ovviamente basta l'id e non il serale completo!!!!!

Gigiilbullo ha scritto:
viste le recenti piaterie sul sistema irdeto di mct/sct, tavolta le contromisure le scontano anche gli abbonati regolari;
l'attivazione con il sistema irdeto è sempre ostica, interessante è sapere l'id della card veccha e di quella nuova per contribuire allo sticky "seriali smart card xxx";
ovviamente basta l'id e non il serale completo!!!!!

al momento non posso avere questa informazione
ma e' possibile un problema al common interface del clac tech non avendo la cam ma la codifica interna

hai provato a vedere dal menù del decoder se la scheda viene letta regolarmente (numero seriale, scadenza, etc) ?

ANDREMALES ha scritto:
hai provato a vedere dal menù del decoder se la scheda viene letta regolarmente (numero seriale, scadenza, etc) ?

non c'e' questa voce nel menu del decoder, esce solo la scritta lettore di card/irdeto dove non posso entrare, ma era cosi' anche quando funzionava

l'id sono le prime 4 cifre riportate sul resto della scheda, come indicato nello sticky;
il clarke ti dà solo lettura "car irdeto inserita", sconosco se qualche sw sia ostico per l'attivazione, cmq propendo per problemi loro in funzione antipirateria hanno messo fuori uso alcuni id in irdeto

chiamando il loro call center dicono che risulta ok, anche se per me sono una massa di veri e propri incompetenti!

Indietro
Alto Basso