• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Collegamento Adb 1800T e VCR

jobbesy

Digital-Forum New User
Registrato
10 Febbraio 2007
Messaggi
4
Salve a tutti, sono al mio primo messaggio ma sono abbastanza esperto di decoder per digitale terrestre (ne ho già avuti 5). Non ho mai avuto problemi di collegamento apparecchi, anzi ho sempre fatto io tutti i collegamenti a cascata anche a casa di tutti i miei amici. Ora ho un problema e non so se è risolvibile, ho poche speranze, però domandare non nuove. Premessa: in questa settimana il mio adb 3000(fantastico) mi ha abbandonato. Credo sia ul problema all'alimentatore, in assistenza mi han detto di mandarlo a loro, costo 50€ + doppia spedizione=80-90€. Quindi ho preferito comprare un digitale nuovo. Contento del mio ADB ho comprato un nuovo ADB, stavolta il 1800T. Ora il problema è questo. L'ADB in questione ha solo 1 scart e i 3 classici rca, solo che sono Uscite pure. Cioè con l'ADB 3000 io collegavo il vcr ad una scart dell'ADB e poi l'altra scart da ADB a Tv.Così facendo registravo tranquillamente i programmi in digitale sul vcr, e potevo anche tranquillamente vedere le cassette spegnendo il DTT. Quindi registravo e riproducevo tranquillamente. Invece sto :mad: :mad: c...o di ADB 1800 ha solo uscite, quindi se collego il vcr all'ADB con gli rca e poi l'ADB all tv con scart riesco a registrare in digitale, ma non a riprodurre perchè le prese rca non fanno da passaggio (ho provato anche selezionando l'input IN/OUT delle scart composite). Ora non so proprio più che fare! Non riesco proprio a trovare 1 soluzione, se non quella di staccare ogni volta le scart, ma piuttosto lo caccio via. Spero di essermi spiegato, grazie mille saluti
 
Benvenuto.

Prova a dare un'occhiata all'alimentatore sul condensatore da 33uf 450V ;)

Il VCR ha anche lui una sola presa scart?
 
Si anche il vcr ha solo una scart, per di più l'adb non ha il rimodulatore di frequenza quindi devi per forza vederlo tramite scart o rca. In videoregistratore invece ha il rimodulatore di frequenza, quindi manda il suo segnale anche tramite cavo antenna. Solo che lo manda su una frequenza che non può essere cambiata e che è già occupata da All Music, doh... comunque sì do un'occhiata al condensatore perchè anche come colori questo nuovo adb lascia molto a desiderare..
 
Indietro
Alto Basso