Problema collegamento coassiale

gabbre

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti
Oggi mi è arrivato il decoder Sky, ma ho dei problemi nel collegarlo
Nella confezione non era presente il cavo coassiale, perciò sono andato in un negozio di elettronica dove mi han venduto un cavo che ha entrambe le estremità di questo tipo

antennal.jpg

non ho riscontrato problemi nel collegarlo al decoder, ma non riesco a collegarlo al muro

antenna2.jpg

(mi scuso per la pessima qualità delle foto)
serve un qualche tipo di adattatore?
grazie in anticipo

gabbre ha scritto:
Ciao a tutti
Oggi mi è arrivato il decoder Sky, ma ho dei problemi nel collegarlo
Nella confezione non era presente il cavo coassiale, perciò sono andato in un negozio di elettronica dove mi han venduto un cavo che ha entrambe le estremità di questo tipo

antennal.jpg

non ho riscontrato problemi nel collegarlo al decoder, ma non riesco a collegarlo al muro

antenna2.jpg

(mi scuso per la pessima qualità delle foto)
serve un qualche tipo di adattatore?
grazie in anticipo
questa in foto è una presa sat del tipo vecchio...porta la foto con te e vedrai che ti dara quella giusta.

Purtroppo la commessa non mi sembrava molto esperta, sai per caso se il tipo di cavo di cui parli ha un nome/sigla specifico così sono sicuro di non spendere altri 5 euro per niente?

gabbre ha scritto:
Purtroppo la commessa non mi sembrava molto esperta, sai per caso se il tipo di cavo di cui parli ha un nome/sigla specifico così sono sicuro di non spendere altri 5 euro per niente?
almeno che sappia io non c'è un nome specifico per quella presa... ma è molto vecchia.... minimo 20 anni fa....porta la foto e vedi che non si sbaglia... se poi sbaglia, non vende materiale per satellite ma ortofrutta :D :D :D :D ..(che anche li' c'è da sapere cosa si vende...)

20 anni?:5eek:
ma se l'avranno messa 2 anni fa la parabola:crybaby2:
ma si trova ancora in giro? altrimenti mi conviene rimandare tutto a Sky e chi si è visto si è visto

gabbre ha scritto:
20 anni?:5eek:
ma se l'avranno messa 2 anni fa la parabola:crybaby2:
ma si trova ancora in giro? altrimenti mi conviene rimandare tutto a Sky e chi si è visto si è visto
e cosa centra sky con il tuo impianto...

Non sto dando la colpa a Sky (casomai all'amministratore di condominio). Intendo dire che se non riesco a collegare il decoder all'impianto satellitare non firmo il contratto e mi avvalgo del diritto di recesso

gabbre ha scritto:
Non sto dando la colpa a Sky (casomai all'amministratore di condominio). Intendo dire che se non riesco a collegare il decoder all'impianto satellitare non firmo il contratto e mi avvalgo del diritto di recesso
dai... secondo te, non si trova un terminale di quella maniera in giro...???? ne trovi a milioni nel posto giusto chiaramente...

Per quella presa ti serve un normale spinotto maschio che si usa per l'antenna Tv

Il mio vicino ha detto che ha dovuto restringerlo artigianalmente :eusa_shifty: per farlo entrare. Ma un ingresso normale non potevano metterlo? :crybaby2:

Piccolo aggiornamento: preso dalla disperazione :D ho preso il filo di rame del cavo coassiale e l'ho infilato nel suddetto buco tenendolo fermo con la forza, ebbene i canali in chiaro si vedono (devono ancora abilitarmi la tessera). Che faccio metto un pò di nastro adesivo o cerco un adattatore? :lol:

EDIT: Biscuo dalla foto sembra poprio lui, se non è lui sono parenti molto stretti :laughing7:

Ultima modifica:
Ho risolto

Ho preso il filo di rame e l'ho attaccato ad un'estremità del cavo antenna e l'altra estremità l'ho inserita nella presa a muro (era solo un pò dura da inserire ma ci stava). L'unica cosa che mi serve quindi è un adattatore come quello proposto prima da Biscuo oppure un cavo da una parte col filo di rame e dall'altra con l'attacco antenna classico :D

gabbre ha scritto:
Ho risolto

Ho preso il filo di rame e l'ho attaccato ad un'estremità del cavo antenna e l'altra estremità l'ho inserita nella presa a muro (era solo un pò dura da inserire ma ci stava). L'unica cosa che mi serve quindi è un adattatore come quello proposto prima da Biscuo oppure un cavo da una parte col filo di rame e dall'altra con l'attacco antenna classico :D
ma hai un po di spazio da metterci una giuntura F ??

gabbre ha scritto:
Cosa sarebbe una giuntura F?
sono quelle giunture che servono per accoppiare 2 connettori del tipo F.Cosi facendo, elimini quella presa anomala e metti questa giuntura che funge da presa F a muro :)...

landtools ha scritto:
sono quelle giunture che servono per accoppiare 2 connettori del tipo F.Cosi facendo, elimini quella presa anomala e metti questa giuntura che funge da presa F a muro :)...
Sarà che ho passato il pomeriggio a fare casa-negozio-casa, spostare il mobile e staccare-attaccare cavi e sono un pò rimbambito ma proprio non riesco a capire cosa intendi :D
Non posso semplicemente prendere un cavo con un attacco F per il decoder e uno antenna normale per il muro?

Certo che puoi, dato che il cavo con attacchi F dovresti già averlo in casa, basta che tagli da un lato il connettore F e lo sostituisci con un connettore antenna classico.

Ciao

Indietro
Alto Basso