problema collegamento humax dtt4000 e dolby

jordan672000

Digital-Forum Senior
ho collegato il mio hummy dtt4000 ad un sourraund kenwood ma non riesco a sentire l'audio se inposto lo humax su dolby!!!
vi riporto il collegamento e il modello di sourraund!
dunque ho collegato l'uscita audio l e r all' audio in video1 del mio kenwood krf-v5100d ma come gia scritto sopra riesco solo a sentire i due audio(italiano e inglese) ho provato anche a modificare varie impostazioni nel decoder ma nulla!!
vi ringrazio in anticipo per il vostro eventuale aiuto

Per sfruttare il dolby digital 5.1 non devi usare le normali uscite RCA (rosso/bianco)

Quelle sono uscite audio analogiche e il dolby 5.1 non ci passa,devi usare il collegamento audio Ottico o coassiale digitale

ho provato a collegare pure il cavo ottico ma non mi funziona forse bisogna modificare delle impostazioni dello humax?
con il cavo coassiale non ho provato

Il dolby 5.1 è presente sui canali Mediaset Premium

Devi comunque usare il cavo ottico

jordan forse nn hai selezionato l'audio c'è un tasto apposito sul telecomando del tuo decoder che ti permette di selezionare l'audio con le tre possibilita:2.1,lingua originale 2.1,dolby digital 5.1.......vedi un po'........

di solito la soluzione piu' semplice è quella esatta

Ultima modifica:
fino li ci ero arrivato visto che l'audio italiano e quello inglese mi funzionano ma il dolby no!!
comunque deve essere un problema alla portab ottica perche ho scoperto che con un altro decoder il dolby funziona!!

ho risolto il mio problema ora funziona era un impostazione sbagliata nel sintonizzatore kenwood!!!
grazie comunque per il vostro prezioso aiuto

Indietro
Alto Basso