Problema con 2° HD

lucchini01

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti, da una settimana quando accendo il PC, (se è fermo da diverse ore: es. al mattino) durante le schermate iniziali di avvio, me ne mette una così: "secondary master hard disk error. Press F1 to resume" C'è il alto a sx un bel triangolone rosso della AMERICAN MEGATRENDS www.ami.com .
Premendo F1 windows parte, solo che poi il PC non vede il 2° disco - da me nominato E.
Se poi spengo e riaccendo il problema sparisce per poi tornare a qull'accensione, a freddo, es la mattina.
HELP!!!

Beh a spanne direi che il secondo disco ti sta per lasciare, anche se in effetti potrebbero essere anche altre cose, io ogni caso ti consiglio di fare un backup del secondo disco, non si sa mai.

mah, in effetti quando gira il disco E (2° HD) sento dei rumorini strani, come un ticchettio. Speriamo non mi lasci, in ogni caso dentro ho solo musica e foto di cui ho già copiato tutto su cd.

Beh se ti lascia ti sta dando un'avviso non lo ignorare e fa un backup se i dati che ci sono sopra sono importanti :)

Si potrebbe essere un sintomo di guasto ,conviene copiare tutto quello che serve su un Hd esterno magari

Si, ho copiato tutto.
Ma a distanza di tempo il disco E non vuole lasciarmi.
Un tecnico mi ha suggerito, prima di cambiarlo, di fare la formattazione di questa unità malfunzionante e poi di reinstallare (se funzionasse bene) il bak up, che ho nel disco C.
Secondo me non serve ad un tubo.
Voi che ne pensate??
Grazie e saluti

ti capita ogni tanto di aprire il case del PC ?
Problemi del genere possono capitare anche a seguito di un contatto un po' farlocco sul connettore dell'hard disk. Prova ad aprire il PC e a controllare il cavo che abbia il connettore inserito correttamente. A me a volte è capitato di smuovere inavvertitamente il cavo IDE quando aprivo il case per altri motivi (es. inserimento/rimozione di una scheda), e mi sono capitati problemi simili a questo.

No mai aperto nulla, solo spostato sotto la scrivania un pochino ogni tanto.
Mah, se sono rose fioriranno.
E' che non riesco a formattarlo xchè, da quello che dice, ci sono dei collegamenti con il disco C -Può essere?

Indietro
Alto Basso