Problema con AccPoint Netgear (urg!!)

G

giancy

Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato l'access point prodotto da NETGEAR, WG602 versione 3 a 54mbps.

Ho fatto tutti i collegamenti, ho impostato tutto nel browser ma la connessione internet nel mio portatile non c'è: cioè, vede che c'è la rete locale, ma la rete Internet non viene trasmessa, nonostante le tre luci (power - lan - wifi) siano accese.

Ho seguito le impostazioni rapide del manuale per mettere a punto l'AP, ma niente da fare: ho impostato l'IP fisso ma non funzia neanche quello.

Nella scatola, però, il CD d'installazione è relativo ad un altro prodotto, il router mod. DG834G.. :mad:

Il collegamento che ho fatto è il seguente:

PC collegato via USB a Modem ADSL e via ethernet ad access point
Portatile (che dovrebbe essere collegato) attraverso il wifi

giancy ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato l'access point prodotto da NETGEAR, WG602 versione 3 a 54mbps.

Ho fatto tutti i collegamenti, ho impostato tutto nel browser ma la connessione internet nel mio portatile non c'è: cioè, vede che c'è la rete locale, ma la rete Internet non viene trasmessa, nonostante le tre luci (power - lan - wifi) siano accese.

Ho seguito le impostazioni rapide del manuale per mettere a punto l'AP, ma niente da fare: ho impostato l'IP fisso ma non funzia neanche quello.

Nella scatola, però, il CD d'installazione è relativo ad un altro prodotto, il router mod. DG834G.. :mad:

Il collegamento che ho fatto è il seguente:

PC collegato via USB a Modem ADSL e via ethernet ad access point
Portatile (che dovrebbe essere collegato) attraverso il wifi
Ma così NON PUO' funzionare... :icon_rolleyes:
L'access point deve essere collegato DIRETTAMENTE ad un modem ADSL via ethernet...
Poi l'access point stesso lo puoi collegare, sempre via ethernet, al pc e/o via WiFi al portatile.

A meno che... Forse potresti fare una rete WiFi tra pc e portatile e quindi impostare la connessione internet via usb come connessione condivisa per tutta la rete... Ma non è più semplice fare come ho scritto prima ( così pc e portatile potrebbero collegarsi indipendentemente... )?

roddy ha scritto:
Ma così NON PUO' funzionare... :icon_rolleyes:
L'access point deve essere collegato DIRETTAMENTE ad un modem ADSL via ethernet...
Poi l'access point stesso lo puoi collegare, sempre via ethernet, al pc e/o via WiFi al portatile.

uffaaaaa... quindi devo comprare il :icon_puke_r: router??

giancy ha scritto:
uffaaaaa... quindi devo comprare il :icon_puke_r: router??
Prova a fare come ti ho detto....:eusa_think:
Fai una rete WiFi tra pc e portatile, quindi vai nelle proprietà della connessione Internet col modem usb e permettine la condivisione in rete... Io non ho mai provato, ma potrebbe funzionare...
Poi, se vuoi evitarti casini, faresti meglio a prendere un modem ADSL-router-WiFi nello stesso tempo, per esempio il DG834G sempre della Netgear ( dovrebbe costare poco più del solo modem-router ), e non avresti problemi... ;)

roddy ha scritto:
Prova a fare come ti ho detto....:eusa_think:
Fai una rete WiFi tra pc e portatile, quindi vai nelle proprietà della connessione Internet col modem usb e permettine la condivisione in rete... Io non ho mai provato, ma potrebbe funzionare...
Poi, se vuoi evitarti casini, faresti meglio a prendere un modem ADSL-router-WiFi nello stesso tempo, per esempio il DG834G sempre della Netgear ( dovrebbe costare poco più del solo modem-router ), e non avresti problemi... ;)

Ho preso il D-Link DSL-G624T, ho avuto qualche problema all'inizio con la configurazione e con eMule, ma adesso sta andando a meraviglia!!

giancy ha scritto:
Ho preso il D-Link DSL-G624T, ho avuto qualche problema all'inizio con la configurazione e con eMule, ma adesso sta andando a meraviglia!!
Mi fa piacere che tu abbia risolto... :D

roddy ha scritto:
Mi fa piacere che tu abbia risolto... :D

Ho un'altro problema...

nel PC desktop (XP Pro SP2 collegato via ethernet al router) c'è una cartella, in documenti condivisi, dove c'è tutta la mia musica. accedendo dal notebook (vista coll via wifi), parte della musica non si avvia, se la copio sul computer mi dice che "è necessaria l'autorizzazione"...

giancy ha scritto:
Ho un'altro problema...

nel PC desktop (XP Pro SP2 collegato via ethernet al router) c'è una cartella, in documenti condivisi, dove c'è tutta la mia musica. accedendo dal notebook (vista coll via wifi), parte della musica non si avvia, se la copio sul computer mi dice che "è necessaria l'autorizzazione"...
'Sta cosa, purtroppo non te la so risolvere... :icon_redface:
E' strano però, che ti faccia accedere ad UNA PARTE solo della cartella condivisa...:eusa_think:
Se la cartella è unica, o riesci ad aprirla o non ci riesci... :eusa_wall:
Hai provato, eventualmente, con un programma FTP tipo Filezilla?

Indietro
Alto Basso