Problema Con Adb 5100tx

frank7290

Digital-Forum Junior
PROBLEMI CON ADB 5100TX
Da circa un mese ho acquistato il suddetto ricevitore ADB 5100TX non ho avuto il tempo di stestarlo subito in quanto stavo per andare in vacanza, comunque avevo effettuato la ricerca dei canali e fatto qualche prova di Registrazione e sembrava tutto OK. Al rientro ho acquistato una scheda Mediaset Premium ed ho provveduto dopo la sufficente ricarica a comprarmi il pacchetto sul calcio. Al momento della prima partita sono iniziati i problemi, (premetto che abito al 4° piano di un condominio con antenna centralizzata)dopo pochissimi minuti dall'accenzione del ricevitore riscontro varie interruzioni dell'immagine e dell'audio, controllo dal menù del ricevitore il livello del segnale (oscillante tra 57 e 61) la qualità e al 100 per cento ma dopo alcuni secondi scende improvvisamente a 0 per poi ritornare al 100 per 100, penso subito all'antenna, all'indomani salgo nel terrazzo per sistemare l'antenna dopo alcuni tentativi tutto rimane come prima quindi provvedo a comprare una antenna più moderna con attacco digitale per DTT ma non cambia niente, mercoledì inizia la Campions ore 20.40 accendo il ricevitore sembra che funzioni meglio ma dopo pochissimi minuti vengo subito smentito iniziano le interruzioni, allora penso di portare il ricevitore nell'altra stanza dove c'è un'altra presa TV noto che per i primi 5 minuti le partite si vedono bene nussuna interruzione dopo tutto come prima, smonto tutto e ritorno nella prima stanza accendo il ricevitore punto l'orologio per i primi 5 minuti nessuna interruzione dopo..... partite inguardabili spengo il ricevitore e mi sintunizzo su Rai 1 (analogico).
Sabato chiedo in prestito ad un'amico il suo ricevitore, un adb 2000T alle 20.30 su Mediaset Premium danno Milan - Parma un'occasione buona per provare la differenza tra i due ricevitori, alle 20.40 accendo il 5100TX dopo alcuni minuti iniziano le interruzioni spengo il 5100TX e provo il 2000T la partita è già iniziata passono i minuti e non riscontro alcuna interruzione controllo il livello del segnale (59) la qualità è 100 per 100 fissa, morale della favola mi sono visto la partita senza notare interruzioni.
A questo punto mi viene da pensare che i problemi vengono dal ricevitore e non dal impianto dell'antenna come pensavo inizialmente.
Qualcuno di voi a riscontrato un difetto simile???
Con un livello di segnale oscillante tra 57- 61 avete notato dei problemi simili??? ricordo che anche su altri canali non a pagamento riscontro dei problemi simili.
Cosa mi consigliate di fare???? Io pensato di provare il ricevitore a casa di un'amico che ha un'impianto di antenna autonomo con minore dispersione del segnale e quindi con un livello maggiore.
Vi ringrazio anticipatamente sulle eventuali risposte-impressioni che vogliate dare al suddetto messaggio.
Saluti Frank

Nessun Problema del genere, ricevo MP con un segnale di 65 e 100% di qualità. Ho avuto come del resto tutta italia problemi di squadrettamento ma per quanto mi riguarda sono quasi del tutto spariti. Il 5100tx è un buon ricevitore con Sw & Hw avanzato, solo che la adb lo ha castrato a livello firmware, ma a dire della stessa adb (Customer care) nel prossimo aggiornamento ( si parla di ottobre ) si avrà l'unlock del PIP,porta USB e in più una sistematina al software.

E se piersilvio da l'ok anche registrare i canali PPV :D .... scherzo :D

Io c'è l'ho da 2 mesi e mi va molto bene.

Provalo a casa di un tuo amico e vedi se ti fa lo stesso difetto.

Ti consiglio ti seguire il Thread specifico per il 5100 che trovi in questo forum.

Il prodotto in questione ha due tuner e quindi il segnale viene splittato, abbassando un pò il segnale su entrambi i tuner.
Forse un segnale di partenza basso, se splittato diventa difficile da agganciare quando va al di sotto della "soglia limite".

Hai qualche amplificatore del segnale? Miscelatori? Hai qualche splitter del segnale per ricavare altre prese?

Si esiste un amplicatore interno per impianto centralizzato, nella mia abitazione il segnale viene splittato in tre stanze.
Comunque secondo mè non è soltanto questo il problema, la cosa anomala e che il ricevitore funziona benissimo dopo l'accenzione per alcuni minuti , dopo 5 - 10 minuti inizia a bloccarsi.
Stasera l'ennesima prova, mi stavo guardando un film su Boing per circa 10 minuti la visione è stata perfetta dopo....continui blocchi e ho dovuto spegnere il ricevitore.
Adesso non mi resta che provarlo a casa di qualche amico dove il segnale è più forte e dopo............

Stesso problema

Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema. Ho sentito l'assistenza I-Can e mi hanno detto che il 5100tx è molto più potente di un ricevitore vecchio tipo quindi ha bisogno di un segnale più forte e pulito.
Quindi mi hanno detto di provare a comprare un amplificatore di segnale.
Quando avrò news ti avviso, se ne hai tu fammi sapere.
Grazie a presto.

OK Grazie per la risposta, in settimana aspetto un'antennista (esperto)che farà i controlli con un misuratore di campo e probabilmente mi installerà una antenna solamente per la mia abitazione, per quanto riguarda Mediaset Premium continuerò a vedermi le partite con l'ABD 2000T (in prestito).
Ti farò sapere.
Potresti darmi i contatti dell'assistenza tecnica??
Saluti Frank

HO solo il numero di telefono che trovi solo sul sito mediaset premium. E' 030/3707351.
Fammi sapere che ti dicono, vediamo se corrisponde a quello che han detto a me. Ciao

Grazie.
Ho appena telefonato all'assistenza e mi hanno risposto che questo ricevitore ha bisogno di un segnale molto più forte rispetto ad altri modelli in quanto dotato di 2 tuner più HD, mi hanno detto infine che per il momento non sono previsti aggiornamenti.
Quindi non mi resta che provare ad installare un'antenna autonoma, in caso negativo non mi resta che comprarmi il 2000T e vendermi questo.
Saluti Frank

Dopo che ho atteso invano l'antennista (solo x il mis.di Campo) ho cercato altre soluzioni.
Su consiglio di un'amico mi sono passato (da solo) un cavo d'antenna facendolo arrivare nella mia abitazione quindi ho comprato un'antenna della Fracarro con connettore ad F, dopo aver provveduto all'installazione vado subito a controllare i valori sul ricevitore (59-62 il segnale 100 x 100 la qualità) dopo pochi minuti il segnale si sgancia (quindi nessun miglioramento rispetto all'antenna centralizzata), allora di santa pazienza vado a comprare un amplicatore e un'alimentatore, chiedo al negoziante che mi servono per il DTT, mi danno un amplicatore della emmeesse e un'alimentatore della fracarro tutti e due con connettori ad F, salgo sul terrazzo monto il tutto e vado a controllare, NIENTE NON SI VEDE ASSOLUTAMENTE UN BEL NIENTE, faccio i dovuti controlli con il Tester ed è tutto OK, passo il connettore d'antenna direttamente alla TV e si vede uno specchio tutti i canali tranne rai 1 che trasmette in VHF, quindi l'amplificatore fa andare il ricevitore in saturazione provo ad abbassare il guadagno ma con scarsi risultati quindi smonto l'amplificatore e attacco direttamente all'antenna si vede con gli sganci.:mad:
CONCLUSIONI:
Il difetto sta sicuramente nel Ricevitore in quanto ha bisogno si di un segnale molto forte ma con un bassissimo rapporto di rumore, LO SCONSIGLIO a chi non riceve un ottimo segnale, come già segnalato ho provato un'altro ricevitore della stessa marca ADB 2000 e con un segnale ancora più debole e funziona benissimo (e dopo tutte le prove non ci sono dubbi)
Spero comunque che facciano al più presto un'aggiornamento in quando un'amico mio aveva i miei stessi problemi con un'altro ricevitore e li ha risolti.
Ora volevo chiedere ad ERCOLINO che sicuramente un esperto cosa ne pensa.
Saluti Frank

Indietro
Alto Basso