• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con audio settato a Italiano, ma riprodotto in lingua originale

giuse010

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
1.106
Buongiorno a tutti.
Non so se questo problema è stato già segnalato da qualcuno, ma sto avendo un problema con una serie TV di Amazon Prime.
Io ho una FireStick 4K, ed è la prima volta che mi succede.
Spiego di essere breve...
Sto guardando la serie TV Spagnola "La scuola dei misteri".
Le prime 7 puntate della stagione 1 tutto ok, l'ultima puntata ho iniziato ad avere il problema... Che anche se settato in lingua Italiana, tutti i dialoghi sono in lingua Spagnola. Ho provato a mettere altre lingue (Inglese, Tedesco, Portoghese) è non ci sono problemi. Torno a rimettere la lingua Italiana e niente, lo sento in Spagnolo.
Ho provato a chiudere e riaprire l'applicazione di Prime Video, di riavviare la Fire Stick 4K, ma niente.
Non ho risolto.
Sono andato avanti, per sfizio, per vedere se il problema si presentava negli altri episodi.
Il risultato è stato, che della seconda stagione le prime due puntate sono in lingua Spagnola, la terza, funziona correttamente, in Italiano.

Non capisco il perchè!
Anche a voi è capitato?
Come avete risolto???

Help per favore.

Giuse
 
Proverei a segnalarlo direttamente ad amazon, al loro servizio clienti.
Magari è un loro errore di caricamento degli episodi
 
Ho fatto delle verifiche.
Non dovrebbe essere un problema di come hanno caricato la serie TV, ma penso che ci sia qualcosa che non va nella mia FireStick 4K.
Ho provato sia con il cellulare, che con un'altra FireStick (normale), che avevo messo da parte, e bene...
Tutto funziona normalmente. Dice lingua ITALIANO, e si sente in Italiano.
Se provo poi con la FireStick 4K, niente da fare, torna a essere in lingua originale.

Ho provato anche altre serie che hanno a disposizione 7 lingue, e queste si sentono normalmente.
Solo questa in particolare la sento in lingua Spagnola (originale).

Provando ad accedere a Prime Video con altri device, funziona perfettamente.
Ma che cavolo succede?
E perchè solo su questa serie?

Qualcuno sa aiutarmi?
E' capitato anche ad altri, e come avete risolto?

Cmq non capisco che stia succedendo. Ho provato anche più volte a riavvarla la FireStick... Ma niente...
Help!
 
Ultima modifica:
Ho contatto Amazon per il servizio Prime Video.
Per segnalare come mi è stato indicato da @Vianello_85:

Beh sembrerebbe che il problema sia solo per le FireStick 4K. Un problema di Amazon, riscontrato da ieri sera, e che stanno già provando a risolvere.

Ecco cosa mi hanno scritto (magari può essere utile a qualcuno anche in futuro):

Amazon:
Sono veramente spiacente per l'inconveniente, il nostro team video ha confermato che si tratta già di un problema in corso in quanto diverse persone sono state colpite da questo problema e ci ha contattato per una risoluzione e stanno ancora lavorando attivamente su un problema per risolvere definitivamente il problema. Inoltre ho inoltrato i tuoi commenti come feedback al nostro team video In questo caso, ti chiederei di attendere ulteriore comunicazione dal team, avrai un aggiornamento per lo stesso nella tua email. Siccome è una cosa che non possiamo cambiare immediatamente in questo momento, a livello personale, apprezzo molto la tua pazienza, collaborazione e comprensione in merito.


Io:
Ok, pensavo, che era un problema "solo mio" in quanto succedeva solo su un device e in particolare con la FireStick 4K. Quindi tutte le FireStick 4K hanno questo problema.
Quindi riceverò un email alla risoluzione del problema.

Amazon:
Sì. Non ti preoccupare, il nostro team sta già lavorando.
 
Ultima modifica di un moderatore:
@ giuse010

Attento a riportare email o messaggi (che dovrebbero essere privati) ho censurato nomi e altri dati privati.
Ho avuto diverse problematiche per questo in passato, non voglio averne altre ;)
 
@ giuse010

Attento a riportare email o messaggi (che dovrebbero essere privati) ho censurato nomi e altri dati privati.
Ho avuto diverse problematiche per questo in passato, non voglio averne altre ;)

Perdonami, ero già stato attento a cancellare altre informazioni "private".
Mi è sfuggito qualcosa.
Scusami.

Hai perfettamente ragione, colpa mia!

Giuse
 
Buongiorno a tutti.
Non so se questo problema è stato già segnalato da qualcuno, ma sto avendo un problema con una serie TV di Amazon Prime.
Io ho una FireStick 4K, ed è la prima volta che mi succede.
Spiego di essere breve...
Sto guardando la serie TV Spagnola "La scuola dei misteri".
Le prime 7 puntate della stagione 1 tutto ok, l'ultima puntata ho iniziato ad avere il problema... Che anche se settato in lingua Italiana, tutti i dialoghi sono in lingua Spagnola. Ho provato a mettere altre lingue (Inglese, Tedesco, Portoghese) è non ci sono problemi. Torno a rimettere la lingua Italiana e niente, lo sento in Spagnolo.
Ho provato a chiudere e riaprire l'applicazione di Prime Video, di riavviare la Fire Stick 4K, ma niente.
Non ho risolto.
Sono andato avanti, per sfizio, per vedere se il problema si presentava negli altri episodi.
Il risultato è stato, che della seconda stagione le prime due puntate sono in lingua Spagnola, la terza, funziona correttamente, in Italiano.

Non capisco il perchè!
Anche a voi è capitato?
Come avete risolto???

Help per favore.

Giuse
A me sta facendo impazzire la terza stagione di Il racconto dell'ancella ,il primo episodio in inglese,il secondo doppiato il terzo di nuovo in inglese,ovviamente il doppiaggio c'è su tutti gli episodi ma sulla fire stick no.
 
Ho avuto lo stesso problema anch'io, che utilizzo Nvidia Shield. Poi il problema si è risolto automaticamente, come per incanto.
 
Anche con Fire Tv normale ho riscontrato lo stesso problema, su un film e non su una serie. Sia inserendo come lingua italiano che le altre lingue, si sente solo in lingua originale. Dagli altri dispositivi invece le diverse lingue si sentono correttamente. Penso quindi che sia un problema del dispositivo e non dei singoli contenuti
 
Indietro
Alto Basso