Problema con bbox 1.5.1

gapo

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti.
Ho caricato sia la versione 1.5.1. che 1.5.0 (con files Armageddon per Eprom e Flash) però, quando riaccendo, il dec è sul menù pers, nel quale posso navigare, ma non ne posso uscire (il tasto esc non funziona).
Cosa posso fare?
Grazie1000:mad:

I firmware non contengono la lista dei canali quindi il decoder va in pers perchè non ci sono canali sintonizzati. Carica una bella lista canali....;)

Era comunque implicito che la lista canali (Cuzzo64) era installata.
A scanso di equivoci ho reinstallato ora la 1.5.1 con Eprom e Flash Armageddon e con la lista canali di Cuzzo64 ma all'accensione va sempre in PErS e non se ne esce.
Ho provato ad inserire altre liste canali ma il risultato non cambia.
Ho rimesso il SW che avevo prima di queste prove e funziona tutto regolarmente. Essendo abbonato a S*Y, mi interessava avere un altro ricevitore in altro locale così da spostare solo la card.

Se e' solo per leggere la card di s*y, hai provato a caricare il mercury rev0?
Fammi sapere, ciao

Ciao a tutti...
mi trovo nella stessa identica situazione di gapo ...
Non riesco a venirne a capo ...
Qualcun'latro ha avuto e risolto il prob??
Grazie
Mr_Rox

X Gapo...
Quando inserisci la lista canali tramite il bootloader....assicurati che nel menu' a tendina sopra a destra sia selezionata la voce giusta..." formato bbox v1.2.8 (3998 ch 1999 rd)" ..Di default il softwae mette " Original" il che' potrebbe causare il prob.
Io ancora devo verificare poiche' non sono a casa...
Stasera provo e spero di risolvere..Se tu riesci a farlo nel pomeriggio fammi sapere
Mr_Rox

Ma per curiosita' il Mercury lo avete provato?
Ciao

Ciao a tutti...
Ho risolto il prob settando il giusto layout per la listacanali!!
@LAZY1: trovo il bbox molto piu' completo del mercurye poi ci sono affezzionato xche' ho montato tutte le versioni!!
Grazie
Mr_Rox

E' chiaro che il bBox e' piu' completo, ripeto era solo una curiosita' per vedere di risolvere il problema ;)

ciao, sono nuovo in questo forum, mi presenterò nell'apposito spazio, ora vengo al dunque, ho un 9701 con la v.63 della nokia , vorrei installare il bbox 1.5.1 che leggo essere un ottimo rivitalizzante per questo versatile decoder, posso installarlo direttamente?, non me ne intendo molto ho già fattto un aggiornamento con il cavo seriale e con il bootloader 1.0 della v.63 ma ho letto che bisognerebbe prima prog la eprom poi armageddon ed infine il firmware, in breve dove posso trovare un tutorial di installazione passo passo?
ho notato che nel forun ci sono persone espertissime , ringrazio find'ora chi vorrà darmi una mano.

bagigi ha scritto:
ciao, sono nuovo in questo forum, mi presenterò nell'apposito spazio, ora vengo al dunque, ho un 9701 con la v.63 della nokia , vorrei installare il bbox 1.5.1 che leggo essere un ottimo rivitalizzante per questo versatile decoder, posso installarlo direttamente?, non me ne intendo molto ho già fattto un aggiornamento con il cavo seriale e con il bootloader 1.0 della v.63 ma ho letto che bisognerebbe prima prog la eprom poi armageddon ed infine il firmware, in breve dove posso trovare un tutorial di installazione passo passo?
ho notato che nel forun ci sono persone espertissime , ringrazio find'ora chi vorrà darmi una mano.
Ti ho inviato eeprom e flash sulla mail e segui la guida redatta da Dttfans, te la allego, ciao

La guida si divide in due parti:
1) Inserimento del firmware
2) Caricamento lista canali

Collegare il Nokia 9701s con un cavo seriale pin to pin 9 poli e metterlo in idle.
Per metterlo in idle premere sul frontalino (attenzione, non sul telecomando) i tasti ok e spegnimento e manterli premuti finchè sul display non leggiamo la scritta idle.
A questo punto la prima operazione da fare è procurarsi il bootloader 0.56 a questo link, una volta scaricato il file scompattatelo e avviate il file eseguibile 9701s al suo interno.
Si aprirà il programma con cui faremo tutto.
Per prima cosa facciamo clic sul pulsantino a sinistra che connette il ricevitore al computer.
Scarichiamo quindi flash ed eeprom armageddon.
Scompattiamo il file scaricato.
Dal menu a tendina centrale scegliamo scrittura flash n°2.
Il programma chiederà un file e noi lo indirizzeremo su flash2_bbox.bin.
Diamo si ad un eventuale richiesta del programma.
Al termine del caricamento sempre dallo stesso menù a tendina selezioniamo Scrittura Eeprom I2C.
Alla richiesta del file da caricare selezioniamo eeprom_armageddon.bin sempre dall'archivio precedentemente scaricato e scompattato.
Al termine potremmo caricare il firmware ovvero il programma che girerà sul decoder.
Scaricate quindi un firmware bBox aggiornato e scompattatene l'archivio in cui esso è contenuto.
Selezioniamo dalla tendina Upload Firmware.
E diamo in pasto al programma il file .bin corrispondente al firmware che avrete scaricato in precedenza.
Attendere la fine del caricamento.
Quando tutto sarà completo il bBox sarà gia sul vostro decoder.
Ora potete scegliere di effettuare una sintonia o inserire una lista canali preconfezionata.
E' consigliabile inserire una lista canali.
Per far cio' sempre dal bootloader cliccate sul tastino raffigurante una parabola a destra.
Si aprirà l'editor canali.
Selezionate file>apri.
E selezionate la lista canali che potete scaricare qui se è un impianto monofeed e qui se avete un dual-feed.
Fate quindi clic sul pulsantino con la freccia in blu rivolta verso il basso e la lista si caricherà sul decoder.
Al termine dell'operazione sconnetterlo dal computer mediante il pulsantino utilizzato in primo luogo per connetterlo.
Staccare quindi tutti i cavi e riattaccarlo all'impianto d'antenna ed il gioco è fatto.

Dttfans

ciao, ti ringrazio per il materiale che mi hai spedito, ho caricato flash ,eprom e firm ma quando ho caricato la lista dei canali per dual f di giorgio team mi si è presentato un problema che non riesco a risolvere, ho impostato il layout corretto bbox... ma sempre si presenta una stringa con: impossibile individuare l'oggetto specificato e l'indicazione: line:1 <?xmlversion="1.0"?>
già ci capisco poco ecosì non riesco a procedere.
volevo anche chiarirmi alcune curiosità,
quando si leggono preventivamente la flash e la eeprom e il sistema chiede dove salvare il file, serve solo a ripristinare eventualmente le originali in caso di pasticci?
quando si leggono sono solo copiate all'esterno? in sede di scrittura di nuove flash ed eeprom queste si sovrappongono e cancellano le precedenti?
per errore ho anche letto il bootloader, ciò può aver compromesso qualche passaggio sucessivo?
al primo tentativo di scrivere la flash nuova dato che il file era in rar e non già scompattato e separato il programma di bootloader mi avvertiva che il numerodi bit di nuovo inserinento era sensibilmente inferiore al preesistente e dopo aver avviato la scrittura non la potava a termine e segnalava l'errore. una volta scompattato e separato correttamente il file della nuova flash l'avertimento in scrittua concordava esattamente nel numero di bit da scrivere e la stessa si completava con successo, è tutto corretto? come avrai capito in questo campo non sono per niente esperto ma la cosa mi intriga e per natura voglio sempre sapere cosa combino, ti ringrazio per le eventuali risposte.

allora innanzitutto partiamo dall'errore della lista canali....
che versione di bootloader hai?
è necessaria la 0.56....
per l'altro inconveniente è sufficiente provare ad accendere il decoder a invio di tutto corretto terminato per rendersi conto di non aver danneggiato nulla.....

Ha il bootloader 0.56 gliel'ho inviato io...
Ciao

Dttfans ha scritto:
allora innanzitutto partiamo dall'errore della lista canali....
che versione di bootloader hai?
è necessaria la 0.56....
per l'altro inconveniente è sufficiente provare ad accendere il decoder a invio di tutto corretto terminato per rendersi conto di non aver danneggiato nulla.....
ciao, scusa per il ritardo, la versione è la 0.56 come precisato da lazy1 , ma la seconda parte della tua risposta non la capisco, se non riesco a caricare la lista dei canali non so come si comporta il decoder. Devo fare una precisazione, io il decoder lo sto predisponendo così come l'impianto della parabola che conto di completare entro domani, ma non so se potrò verificarne il funzionamento ed il puntamento della parabola se il decoder è incompleto, se non si fosse capito sono un principiante in materia anche se la cosa mi prende e stò mettendo tutto l'impegno, grazie.

Allora tu dici di aver inviato un fila ancora compresso dentro al decoder.....giusto?
Pero a scatola chiusa non riusciamo a sapere se l'hai fritto o no....quindi dovresti ricaricare il tutto da zero e provarlo attaccandolo ad un normale televisore anche senza avere la parabola e vedi se parte il bbox o no.
Se parte metti una lista canali (sono uscite quelle nuove e non dovresti avere problemi con quelle) e il gioco è fatto.

Ma mi raccomando scompatta tutto prima....scherzo :D
Ciao

ciao, temo di aver combinato un guaio, la flash e la eprom sembrano caricate regolarmente almeno il bootloader da esiti corretti, temo per l'operazione di lettura del bootloader in quanto non esistendo il menù di scrittura non posso nemmeno reistallarlo,le mie precedenti curiosità non sono state soddisfatte. ciò che è grave è che il decoder non accegraziende il display in un uso nornale e si lascia soltanto riproggramare,ora sono stanco domani valuterò i suggerimenti che vorrete inoltrarmi, sono fiducioso

Indietro
Alto Basso