• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con canali Mediaset

McFofo46

Digital-Forum New User
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
2
Ciao Ragazzi , sono nuovo di questo forum e visto che qui si parla del Digitale Terrestre volevo porvi il mio problema .
Vivo a Santarcangelo di romagna e ho comprato da ca 1 mesetto la TV 3D della Samsung serie 7000 e ho fatto la sincro dei canali , me ne ha trovati ca 230 , vado nella lista canali e noto che mancano i canali che a me interessano molto ovvero Italia 1 +1 , Canale 5 +1 , Rete 4 +1 , Canale 5 HD e Italia 1 HD , non capisco se questi canali qui nella mia zona non sono ancora visibili oppure è solo un mio problema , questi canali non li vedevo nemmeno prima quando avevo l'altra TV che però era collegata ad un decoder e non avrei cmq potuto visionare i canali in HD inquanto il precedente televisore non poteva supportarli quindi non ci ho dato molta importanza ma ora che ho questa TV mi piacerebbe vederli ma non me li trova.
Voi che dite in proposito?

Ciao e grazie per le eventuali risposte
 
Ciao, e benvenuto sul forum! Ho dato un'occhiata sul sito otgtv (http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN24&posto=Santarcangelo Di Romagna), e a Santarcangelo di Romagna il Mux 6 Mediaset (ch58), contenente i canali da te citati, non è ricevibile (almeno, così dice otgtv, e tu lo confermi).
Attendiamo comunque qualche esperto della tua zona, saprà dirti sicuramente qualcosa in più, se è in programma l'attivazione, ecc...

Ciao!
 
Grazie per le risposte , beh perlomeno sembra non essere un mio problema ma solo una questione di zona ancora non coperta e spero vivamente che prima o poi vengano attivati anche in questa zona.....sarebbe un vero peccato non poter sfruttare questi canali :(
 
Considerate che, per le zone già all-digital, tutto ciò che è eventualmente attivo sui canali VHF 7 e 10 e sui canali UHF 28, 54, 55 e 58 non si può considerare definitivo, in quanto si tratta di assegnazioni provvisorie nell'attesa che si svolga l'asta di definitiva per queste frequenze e per gli eventuali nuovi operatori (il cosiddetto dividendo digitale noto anche come beauty contest). :icon_rolleyes:
Se poi qualcuno che attualmente utilizza una di queste frequenze se la vedrà confermata... Meglio per lui (e a quel punto potrebbe iniziare ad ampliarne maggiormente la copertura, se si tratta di un operatore nazionale). ;)
 
Indietro
Alto Basso