Problema con Cielo

cmorossi

Digital-Forum Junior
Salve,
ho Xdome con Cam TVSAT e ho provato a sintonizzare CIELO.

Il canale si vede ma mi rimane sullo schermo la scritta inserire smartcard
(suppongo voglia quella di sky).

Soluzioni?

Se lo ricevi, guardalo sul DTT.
Sul SAT dovrebbe servire la scheda Sky.

Penso che dipenda dalla nuova Codifica nds+nagra;
Il Nagra di TivùSat mette il canale in chiaro, ma l'Nds di Sky chiede l'inserimento della SmartCard. (Un bug penso).

cmorossi ha scritto:
Salve,
ho Xdome con Cam TVSAT e ho provato a sintonizzare CIELO.

Il canale si vede ma mi rimane sullo schermo la scritta inserire smartcard
(suppongo voglia quella di sky).

Soluzioni?
Non dovrebbero esserci problemi cancella cielo poi provi nuova ricerca su quel TP :) 12034 V 29900 5/6

Ultima modifica:
Salve ho lo stesso problema di cmorossi con xdome e cam+card tivusat il canale cielo si vede ma rimane la scritta inserire smartcard:mad: .Ho provato a risintonizzare il canale ma non è cambiato nulla.Qualcuno mi aiuta? grazie

misterix ha scritto:
Non dovrebbero esserci problemi cancella cielo poi provi nuova ricerca su quel TP :) 12034 V 29900 5/6

nada, la scritta "inserire la Smart Card" rimane

Stesso problema pure io.......è fastidiosissimo, quello che non mi spiego è come mai in altri canali con la doppia codifica, tipo MTV o deejay, la cosa non succede!

Biscuo ha scritto:
Penso che dipenda dalla nuova Codifica nds+nagra;
Il Nagra di TivùSat mette il canale in chiaro, ma l'Nds di Sky chiede l'inserimento della SmartCard. (Un bug penso).
Da me su 12034 V 29900 5/6, con Cam Jenius e card tivusat, no problem:
non compare alcuna scritta "inserire la Smart Card" e si vede regolarmente. ;)
P.S.: non ho card sky inserite.

Trittico2 ha scritto:
Da me su 12034 V 29900 5/6, con Cam Jenius e card tivusat, no problem:
non compare alcuna scritta "inserire la Smart Card" e si vede regolarmente. ;)
P.S.: non ho card sky inserite.

nada stesse impostazioni e stesso hardware ma la scritta c'è

MRD!!!

nessun'altra info?

Il canale si vede, il problema è che in sovrimpressione rimane la scritta inserire la smartcard (naturalmente si riferisce a quella di SKY)

AK47 ha scritto:
Il canale si vede, il problema è che in sovrimpressione rimane la scritta inserire la smartcard (naturalmente si riferisce a quella di SKY)

Se fa lo stesso scherzo con deejay tv la colpa è del ricevitore altrimenti di sky ..

Che cam usi per tvsat ?

spinner ha scritto:
Se fa lo stesso scherzo con deejay tv la colpa è del ricevitore altrimenti di sky ..

Che cam usi per tvsat ?

Stesso discorso per DJ..... io uso una Jenius per TVsat con il remedium (credo ultima versione)

Ciao

Ultima modifica:
Appro ha scritto:
Stesso discorso per DJ..... io uso una Jenius per TVsat con il remedium (credo ultima versione)

Ciao

Probabilmente una incompatibilità della cam. Io per Tvsat uso la samsung 2, che dovrebbe andare anche nell'xdome (va ovunque).
Escluderei un problema di settings. Fai una risintonizzazione e comunque si aggiornano i dati.

Non posseggo la jenius.

spinner ha scritto:

Che cam usi per tvsat ?

uso la cam ufficiale di TVSAT e il problema me lo da solo su cielo.
Deejay TV e MTV (che credo abbia la doppia codifica anch'esso) funzionano benissimo!

AK47 ha scritto:
uso la cam ufficiale di TVSAT e il problema me lo da solo su cielo.
Deejay TV e MTV (che credo abbia la doppia codifica anch'esso) funzionano benissimo!

MTV è solo NDS mi pare. DeeJay no le usa entrambe come Cielo.

Non mi risultano altri canali in doppia codifica. Io lo segnalerei a Cielo, forse è un loro errore di settaggio.

AK47 ha scritto:
http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=1461

MTV usa la doppia codifica come deejay tv e Cielo......

P.S. naturalmente se metto la scheda di sky la scritta scompare!

Azz non me ne sono accorto, MTV l'ho memorizzata dal terrestre.

Da poco tempo però, prima non lo era.

Una bella menata.. io con il CT aluni canali, come cielo, li aprivo anche con una card nds scaduta ,ma ora lo vedo in nagra e non appare alcuna scritta, come deve essere. Se rimetto la card di sky lo vedo in nds tutto usando il medesimo slot integrato, ma anche con la samsung2 per il nagra.

Ma se tieni entrambe le card che fa ?

Indietro
Alto Basso