Problema con connessione senza fili

Hai provato a mettere il notebook molto vicino al router e vedere si disconnette lo stesso ? Hai provato a fare la stessa cosa con un altro notebook ??? ??? ???

Circa il primo punto la prova sarebbe semplicissima ...

ALEVIA ha scritto:
Credo che tu abbia una fonte di distrurbo sul canale WiFi che usi. Prova a configurare il router mettendo fisso un canale e provane diversi finchè, forse, non ti si disconette più. Magari facendo così risolvi. Possono essere molte le fonti di disturbo: come dicevo prima, i forni a microonde, i cancelli elettrici e gli automatistimi radiocomandati, i trasmettitori audio/video ecc. ... tutti gli apparecchi elettronici, che se difettosi, possono disturbare il WiFi. Il segnale del router dovrebbe essere abbastanza forte alla distanza che dici. Magari per prova, metti il notebook ad una distanza minima dal ruoter, se anche così ti si disconnette ancora, allora può essere il router che ha il modulo Wireless difettoso o forse il portatile che non riceve bene, può essere anche una questione di driver. Magari con un notebook od un netbook diverso e in prestito, collegato al tuo router via WiFi, potresti verificare se il problema avviene solo con il tuo notebook oppure è comune a tutti gli apparecchi WiFi.

ALEVIA ha scritto:
Hai provato a mettere il notebook molto vicino al router e vedere si disconnette lo stesso ? Hai provato a fare la stessa cosa con un altro notebook ??? ??? ???

Circa il primo punto la prova sarebbe semplicissima ...
Si, il notebook lo messo accanto al router, ed è lo stesso, come dicevo prima con il cavo direttamente collegato dal router al notebook funziona regolare....non ho ancora fatto la prova con un altro notebook, in casa non ne ho dovrei chiedere ad un amico....

salvino76 ha scritto:
Si, il notebook lo messo accanto al router, ed è lo stesso, come dicevo prima con il cavo direttamente collegato dal router al notebook funziona regolare....non ho ancora fatto la prova con un altro notebook, in casa non ne ho dovrei chiedere ad un amico....
Un altra cosa strana è che se ascolto musica da youtube la connessione si interrompe mai...:eusa_wall: :eusa_wall:

Youtube è "Bufferizzato" cioè è dotato di grosso buffer e la disconnessione che hai è momentanea: questo potrebbe essere il motivo perchè continui a sentire o a vedere anche quando è disconesso. Se il notebbok, con collegamento wireless, messo vicino al router non si disconnette allora le probabilità che ci sia un disturbo momentaneo che rende la connessione discontinua quando il notebook è più lontano dal router sono molto alte. Comunque proverei un altro notebook alla stessa distanza dal router giusto per poter escludere che il tuo notebook abbia il modulo wireless che è difettoso. Rimarebbero le seguenti possibilità: disturbo (probabilità alta) e modulo wireless del router (poco probabile) :)

Indietro
Alto Basso