Problema con Decoder Digiquest MHP 2006

lanxilot

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Durante gli ultimi giorni è sorto un problema al mio decoder, in poche parole pure ricevendo ottimamente il segnale del Mux della rai che comprende anche il canale rai 4, non riesco a vedere i canali perchè sembrano come disturbati.

cosa può essere?

Come vedo il segnale è perfetto, anche se controllato per più minuti, giusto?

Se la risposta è positiva manderei una mail a raiway per verificare il problema, in quando penso da come lo descrivi sia locale, e non dovuto al tuo decoder/impianto.

Si infatti il segnale è ottimo, è proprio per quello che non capisco, cmq mando subito la mail e vediamo cosa mi sanno dire.

Grazie

Aggiornamento:

Osservandolo meglio adesso la finestra dello stato mi porta come stato del tuner bloccato e poi a volte sparisce totalmente il segnale per riapparire un secondo dopo

Ultima modifica:
:hat15: Evviva, sembra che il segnale sia tornato normale.

Adesso vedo benissimo il mux A Rai !!!

Volevo sapere una cosa, ma nella finestra dove si vede la qualità del segnale c'è una piccola finestrella con la scritta BER e poi accanto il numero 0. Cosa significa???

il BER è il Bit Error Ratio, ovvero il rapporto tra i bit persi e quelli trasmessi, più è basso migliore sarà la ricezione perchè significa che non si perdono molti bit nel flusso dati.

:crybaby2: niente da fare è tornato di nuovo a scattare... cmq noto che quella finestrella dei Ber da zero cambia continuamente modificando numeri.

Probabile che sia la ricezione che non và bene con il mux A della rai?

Indietro
Alto Basso