Problema con decoder mysky hd

sprintpaolo

Digital-Forum New User
Buongiorno, vediamo se qualcuno di voi può aiutarmi. Ho acquistato un decoder mysky hd (dovrebbe essere il drx892ic) per usarlo nella seconda casa. Sto provando a farlo funzionare nella mia abitazione dove ho installato il decoder skyq, ma quando faccio il collegamento mi dice sempre: la connessione si è interrotta: verifica prima che MOdem/sky link siano accesi e collegati al tuo my sky hd e premi ok. Se il problema persiste chiama il 187. ok riavvia my sky hd solo che quando riavvio ritorna sempre allo stesso punto. C'è un modo per risolvere o resettarlo? Io non ho ne modem, ne sky link. Il venditore mi garantisce che il decoder funzionava correttamente

Nel menù impianto è settato correttamente per il tipo di LNB utilizzato? 1LNB se è collegato a un LNB universale o all'uscita legacy, SCR se collegato a un LNB dCSS/SCR.

O tanto per sapere se riceve il segnale sat, ci sono i canali in lista a partire dal 100 e vedi alcuni dei canali anche senza la tessera inserita? Es. quelli a metà numerazione 500 e in numerazione 800-900.

Nel menù impianto è settato correttamente per il tipo di LNB utilizzato? 1LNB se è collegato a un LNB universale o all'uscita legacy, SCR se collegato a un LNB dCSS/SCR.

O tanto per sapere se riceve il segnale sat, ci sono i canali in lista a partire dal 100 e vedi alcuni dei canali anche senza la tessera inserita? Es. quelli a metà numerazione 500 e in numerazione 800-900.
ciao. Non riesco proprio ad accedere a nessun menù: mi compare solo questa scritta e l'unico tasto che risponde è ok. e tutte le volte ritorna alla stessa schermata. Ho provato anche a collegarlo al mio modem internet ma non cambia niente. Vorrei resettare il tutto ma non riesco

Vorrei resettare il tutto ma non riesco
Come resettare con il tasto Guida TV se il decoder My Sky è bloccato
  • Scollega il cavo di alimentazione
  • Premi il tasto GUIDA TV (sul fronte o sopra il decoder)
  • Tenendo premuto il tasto GUIDA TV, ricollega il cavo di alimentazione finché non vedi lampeggiare la bustina gialla/arancione sul frontale del decoder (circa un minuto)
  • Rilascia il tasto GUIDA TV
  • Attendi circa due minuti e riaccendi il decoder

Come resettare con il tasto Guida TV se il decoder My Sky è bloccato
  • Scollega il cavo di alimentazione
  • Premi il tasto GUIDA TV (sul fronte o sopra il decoder)
  • Tenendo premuto il tasto GUIDA TV, ricollega il cavo di alimentazione finché non vedi lampeggiare la bustina gialla/arancione sul frontale del decoder (circa un minuto)
  • Rilascia il tasto GUIDA TV
  • Attendi circa due minuti e riaccendi il decoder

Ho appena provato a seguire la procedura, ma non c'è niente da fare: ritorna sempre sulla stessa schermata. Il problema è che non riesco a spegnerlo: risponde solo se schiaccio il tasto ok per riavviarlo. Quando parte la procedura, nel momento in cui rilascio il tasto GUIDA TV il decoder inizia a lampeggiare e si riaccende da solo, senza darmi la possibilità di aspettare 2 minuti. Si riaccende autonomamente dopo una trentina di secondi. Secondo me o il venditore mi ha fregato, oppure gli hanno bloccato il decoder, oppure si è piantato in un loop da cui non so come fare ad uscire. Anche collegandolo al modem non cambia niente, arriva sempre allo stesso avviso. Adesso provo a lasciarlo li per un po di tempo per vedere se da solo va in standby per poi riprovare. L'avviso 101 mi dice di riavviare o se il problema persiste di chiamare il 187, solo che non essendo mio il decoder non vorrei fare casini

Ho appena provato a seguire la procedura, ma non c'è niente da fare: ritorna sempre sulla stessa schermata. Il problema è che non riesco a spegnerlo: risponde solo se schiaccio il tasto ok per riavviarlo. Quando parte la procedura, nel momento in cui rilascio il tasto GUIDA TV il decoder inizia a lampeggiare e si riaccende da solo, senza darmi la possibilità di aspettare 2 minuti. Si riaccende autonomamente dopo una trentina di secondi. Secondo me o il venditore mi ha fregato, oppure gli hanno bloccato il decoder, oppure si è piantato in un loop da cui non so come fare ad uscire. Anche collegandolo al modem non cambia niente, arriva sempre allo stesso avviso. Adesso provo a lasciarlo li per un po di tempo per vedere se da solo va in standby per poi riprovare. L'avviso 101 mi dice di riavviare o se il problema persiste di chiamare il 187, solo che non essendo mio il decoder non vorrei fare casini
Fammi indovinare hai preso un my sky che era di tim sky?

Funzionava con o senza parabola quel decoder? Il tuner sat ce l'aveva ugualmente?

In caso di guasto del my sky,con che modello lo sostituiscono?Grazie.Dopo 8 anni di onorato servizio incomincia a dare qualche blocco con l'hard disc.

Gratis te lo danno pari o leggermente successivo al tuo, rigenerato o nuovo in base alle disponibilità del centro. Valuta anche eventuali offerte dello Sky Q, es. se fosse interamente scontato e installazione/LNB compresi.

Gratis te lo danno pari o leggermente successivo al tuo, rigenerato o nuovo in base alle disponibilità del centro. Valuta anche eventuali offerte dello Sky Q, es. se fosse interamente scontato e installazione/LNB compresi.
Grazie,riguardo lo sky q lo prendero quando non ci saranno altre alternative altrimenti rimango sempre sul my sky che ha una funzionalita molto ma molto comoda che non ha lo sky q,la registrazione manuale,quando ce la metteranno,potrò cambiare.Di nuovo grazie. (y) ;)

Indietro
Alto Basso