Salve, da qualche giorno a questa parte ho un problema con il decoder sky HD bianco che ho da diversi anni senza che mi abbia dato alcun problema. In sostanza appare l'avviso nessun segnale dalla parabola, si consiglia di staccare e riattaccare la spina. Se provo a cambiare canale la visione non si ripristina, staccando e riattacando la spina invece magicamente la visione torna. All'inizio pensavo fosse effettivamente un problema di segnale (che era in realtà bassino), così ho fatto fare un percorso più diretto al cavo ed ora il segnale è molto forte, ottima pure la qualità. Ma il problema si è ripresentato. Ho provato con un altro identico decoder e il problema c'è sempre, circa una volta al giorno.
La mia parabola è sempre stata una penta fracarro con doppio lnb a più uscite e due switch per servire due distinte camere in dual feed. Ho pensato che il problema fosse in uno switch che disturbasse i sensibili decoder sky ma il problema si ripresenta sempre anche attaccando il decoder all'altro switch (ovviamente l'impianto selezionato nelle impostazioni del decoder è sempre stato dual)...
Che cosa può essere improvvisamente successo??
La mia parabola è sempre stata una penta fracarro con doppio lnb a più uscite e due switch per servire due distinte camere in dual feed. Ho pensato che il problema fosse in uno switch che disturbasse i sensibili decoder sky ma il problema si ripresenta sempre anche attaccando il decoder all'altro switch (ovviamente l'impianto selezionato nelle impostazioni del decoder è sempre stato dual)...
Che cosa può essere improvvisamente successo??