Problema con esplora risorse e scrittura disco fisso

gig60

Digital-Forum Silver Master
Ciao
da un paio di settimane ho questi due problemi che siccome si mi si sono presentati contemporaneamente credo possano essere collegati.

-Esplora risorse si blocca spesso e deve essere riavviato.
- il disco fisso si riempie velocemente tipo 40 gb in un paio di giorni anche se non ci scarico quasi niente. Poi faccio la deframmentazione completa con "Piriform defraggler" e ricompaiono i 40 gb liberi. Il disco è di 300GB di cui ne sono 60 "liberi"

Il sistema è windows 7.

Grazie a tutti e ciaoooo;)

Verifica nel task manager i processi attivi, soprattutto verifica quando si blocca.

Assicurati di limitare lo spazio al ripristino di configurazione. Si può impostare il limite in % rispetto alla dimensione del disco, in modo che una volta raggiunto il limite cancelli il ripristino più vecchio.

Io ho impostato 1% del disco ( che è di 500GB)

Verifica quanto spazio sta usando ora il ripristino di configurazione

Adesso espolora risorse si è piantato (non risponde)
La CPU è al 60% e la memoria fisica al 60% 1,96 GB. quello che occupa più memoria è Chrome (circa 500.000 kb)...intanto esplora risorse ..non risponde (screanzato!!) :)

Guarda bene su prestazioni, monitoraggio risorse e l'uso del disco ecc....

Da Windows 8 in poi per verificare prestazioni, ecc... basta fare ctrl+alt+canc e poi Gestione attività.
Ma pensandoci bene più o meno si faceva già cosi da Win 95.

Da Windows 8 in poi per verificare prestazioni, ecc... basta fare ctrl+alt+canc e poi Gestione attività.
Ma pensandoci bene più o meno si faceva già cosi da Win 95.

E' così anche con il mio win7. Fino la ci arrivo, anche in monitoraggio risorse ci sono arrivato ma guardare dentro e capire cosa funziona e no è tutta un'altra storia.....

Approfitto di questo 3d, per segnalare anche nel mio caso, un errore frequente di Esplora Risorse. A volte va in crash e mi dice "L'applicazione Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Devo chiuderla e riaprirla.

Dal registro eventi, nel pannello di controllo appare questo errore. E' un errore recuperabile, oppure non posso farci niente? Sistema operativo Windows 7 .

Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: explorer.exe, versione: 6.1.7601.17567, timestamp: 0x4d672ee4
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.19045, timestamp: 0x56259295
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000bffc2
ID processo che ha generato l'errore: 0x1af4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d127842ae60702
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\explorer.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: b34b48db-9393-11e5-b9d9-ac7289a37a27

Ripropongo la problematica, che si ripresenta random.

Suggerimenti?

Approfitto di questo 3d, per segnalare anche nel mio caso, un errore frequente di Esplora Risorse. A volte va in crash e mi dice "L'applicazione Esplora Risorse ha smesso di funzionare". Devo chiuderla e riaprirla.

Dal registro eventi, nel pannello di controllo appare questo errore. E' un errore recuperabile, oppure non posso farci niente? Sistema operativo Windows 7 .

Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: explorer.exe, versione: 6.1.7601.17567, timestamp: 0x4d672ee4
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.19045, timestamp: 0x56259295
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x00000000000bffc2
ID processo che ha generato l'errore: 0x1af4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d127842ae60702
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\explorer.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SYSTEM32\ntdll.dll
ID segnalazione: b34b48db-9393-11e5-b9d9-ac7289a37a27

Quella libreria ntdll.dll viene usata per molte cose, anche dai driver Video.

Sistema operativo?

Scheda Video?

....se escludiamo errori hardware (RAM che sta andando...) prova a eseguire sfc /scannow dal prompt dei comandi.

Quella libreria ntdll.dll viene usata per molte cose, anche dai driver Video.

Sistema operativo?

Scheda Video?

Sistema Operativo Windows 7 a 64 bit.

La scheda Video è una NVIDIA GeForce GT525M.

Versione Driver 10.18.13.5330

Non vorrei che ci fosse qualche problema hardware, perché di recente mi hanno sostituito il disco fisso, andato in crash, e re-installato tutto il sistema operativo e tutti i prodotti e driver relativi.

Indietro
Alto Basso