Problema con Explorer.exe

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve
Da qualche giorno mi si verificano errori sull'explorer di Wibdows XP.
Appare la classica schermata "Si è verificato un errore in explorer.exe, l'applicazione verrà chiusa" :eusa_wall:
Inizialmente questo errore ha coinvolto una memory card SD da 2 Gb, non riuscivo a far nulla, appena aprivo una cartella o un file compariva l'errore, per risolvere ho formattato la SD.
Ora è la volta del disco esterno USB da 120 Gb, nel quale ho un sacco di file video ma mi impedisce l'apertura o un copia/incolla di un divx contenuto in una cartella specifica, mentre per le altre sembrano non esserci problemi :eusa_think:

Ho provato con un ripristino configurazione di sistema, ma non ha funzionato :doubt:
Quali possono essere le cause di questo errore e come risolvere ?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Le cause potrebbero essere molteplici ,anche dovute ad un aggiornamento sw recente di qualche programma o driver

Le cause possono essere molteplici ed anche non facili da individuare, prova magari ad esaminare anche l'Event Viewer di Sistema ed Applicazioni ed a vedere se la descrizione completa dell'errore nello stesso Event Viewer.

Come tentativo di soluzione io proverei:

1- reinstallare o comunque aggiornare il Sistema Operativo all'ultimo SP disponibile Windows (Ad esempio se usi XP SP3)

2- aggiornare tutto SistemaOperativo tramite Windows Update.

Ciao

Prova a scaricarti COMBOFIX e eseguilo sul tuo pc, potresti avere qualche virus o spyware che ti danno fastidio.

Grazie amici ;)
Ho notato però che l'errore si verifica con i file video divx :eusa_think:.
Comunque provo con la soluzione di Larapeperina

Mi sa che non posso lanciare COMBOFIX, perche chiude tutti i programmi compreso RightMark CPU Clock che mi tiene bassa la teperatura del portatile, soprattutto di questi tempi con il caldo che fà, altrimenti si spegnerebbe per temperatura eccessiva...

Indietro
Alto Basso