Problema Con Home Theatre Samsung Wireless

glamhell

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti.ho un home theatre wireless della Samsung.modello ht-wp30.
il problema è che dalle casse posteriori sento sempre un fruscio,anche mettendo in pausa il dvd.ho provato a spegnere tutte le altre fonti wireless che pensavo potessero interferire(tipo ripetitore audio/video e Ps3),ma niente.si sente lo stesso.l'unico modo per non sentirlo è alzare abbastanza il volume.vorrei sapere se c'è qualche altro rimedio che potrei provare o no?avevo sentito che poteva essere anche un problema di presa elettrica.voi cosa potete dirmi?aspetto le vostre risposte.grazie.;)

Ultima modifica:
Molto probabilmente è proprio l'interferenza wi-fi delle casse.

quindi?non si può risolvere?o almeno diminuire?devo provare a distanziare di più le casse dal modulo wireless?che dici?oppure provo a collegare anche le casse posteriori direttamente al lettore per vedere se va via il fruscio???

Ultima modifica:
ciao glamhell, se abbassando il fruscio va via, dipende dal rumore che produce la circuiteria dell'amplificatore (sicuramente non eccezionale in qualità). Per attenuarlo in genere io gli do' in ingresso un volume più alto (molti apparecchi hanno un loro valore impostabile da menù), di conseguenza mantieni il volume basso nell'impianto (avendo quindi meno fruscio).

glamhell ha scritto:
no,anche abbassando il volume il fruscio resta uguale.anche se per esempio metto in pausa la riproduzione, il fruscio c'è sempre.solo alzando un po' di più il volume diciamo che non si sente...
l'home theatre in questione è questo:
http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200507/20050727102923500/EN/main.html

Scusami avevo capito che abbassando andava via... allora non è nemmeno un rumore di fondo, se c'è solo sulle wireless posteriori, beh allora deve essere qualche disturbo esterno... per curiosità a che frequenza trasmette, 2.4 ghz o altra? Visto che ha il ricevitore oltre che cambiargli posizione, lontano da eventuali altri apparecchi, prova a collegarlo tramite una presa con protezione da disturbi.

si,la frequenza è quella.ho controllato sul manuale.me ne potresti indicare qualcuna di queste prese con protezione?grazie mille per la disponibilità!;)

Diciamo che costicchiano un po', comunque si tratta di googlare un po' "multipresa con filtro antidisturbo emi rfi". Sono modelli multipresa (singola non ne ho mai viste) con protezioni da disturbi in radiofrequenza (se non erro). La G&BL ne produce un modello trovato sul web a 60-65€ e non dovrebbe essere male. Ma non è scontato che risolvi il problema del fruscio che, a me continua a dare l'impressione che sia "normale" in certi apparecchi. Per non buttare soldi io ti consiglio di provare il trasmettitore con le casse wireless da un'altra parte (parente amico in altra zona) e sentire se lo fa pure lì. Se si allora dovrai tenertelo, in quanto è generato dal trasmettitore stesso e aggiungerei che diventa inutile qualsiasi presa antidisturbo a questo punto.
Se vuoi comunque provarne una, fallo, al limite se non risolvi è sempre una buona multipresa...

ho provato a spostare il modulo wireless e le casse anche in altre stanze ma il fruscio lo fa sempre.a questo punto credo che sia "normale" e non si possa fare niente.azz,ste multiprese costano quasi più di quanto ho pagato l'home theatre!:D

Beh, non voglio criticare il te o il tuo acquistato ma soprattutto questi apparecchi è bene controllarli da cima a fondo in tutte le loro funzioni nei primi giorni dall'acquisto così se non si è pienamente soddisfatti al limite lo si cambia. Purtroppo sempre più spesso ci si meraviglia in peggio anche di marchi molto "buoni". Con questo non voglio dire che hai fatto un cattivo acquisto, visto anche che tutte le volte che lo accendi lo fai per sentirci qualche cosa (sopra il fruscio s'intende :D). Sono noie, con le quali bisogna conviverci, purtroppo.

ok.quindi credo sia inutile affrontare la spesa per la multipresa.vado avanti così.;)

Indietro
Alto Basso