Problema con i-can 2000t

ercole

Digital-Forum New User
Ragazzi,mentre guardavo la tv con il mio decoder, improvvisamente il decoder stesso si e' "piantato" non aggancia piu' i canali..ho provato a "resettarlo" ma adesso ogni volta che lo accendo mi dice prima impostazioni della lingua e dopo fa partire la ricerca canali che pero' si conclude sempre senza agganciare nessun canale!!cosa puo' essere successo? Non e' un problema di antenna assolutamente, sara' successo qualcosa al processore?:crybaby2: Voi che dite?

Benvenuto.

Oltre al reset di fabbrica che hai provveduto a fare da come leggo, hai provato anche a tenerlo staccato dalla corrente per un pò di tempo?

Il decoder è in garanzia?

VIANELLO_85 ha scritto:
Benvenuto.

Oltre al reset di fabbrica che hai provveduto a fare da come leggo, hai provato anche a tenerlo staccato dalla corrente per un pò di tempo?

Il decoder è in garanzia?

Ciao,il docoder non e' piu' in garanzia da un paio di mesi. Ho provato a staccarlo dalla corrente...ti parlo di ore ma nada. Quando lo accendo riparte dalla lingua e dalla ricerca canali...finita la ricerca con ZEREO canali trovati posso accedere solo su "aiuto" e "installazione", le altre voci del menu si vedono ma sono oscurate e non posso accedervi!!

Ho una vaga impressione che il tuner (visto che non ti aggancia il segnale) abbia qualche problemino, visto che i precedenti test sono andati a vuoto.

Per caso hai degli sbalzi di corrente a casa che possono aver "danneggiato" l'apparecchio visto che sono alquanto sensibili.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho una vaga impressione che il tuner (visto che non ti aggancia il segnale) abbia qualche problemino, visto che i precedenti test sono andati a vuoto.

Per caso hai degli sbalzi di corrente a casa che possono aver "danneggiato" l'apparecchio visto che sono alquanto sensibili.

Quando accendo il microonde la tv della cucina subisce delle interferenze,potrebbe essere quello? E cmq in ogni caso secondo te lo devo solo buttare?

Le onde elettromagnetiche possono danneggiare gli apparecchi.

Ho paura di si, puoi verificare se manualmente riesce ad agganciare il mux oppure di da livello e qualità 0%?

ercole ha scritto:
Quando accendo il microonde la tv della cucina subisce delle interferenze,potrebbe essere quello? E cmq in ogni caso secondo te lo devo solo buttare?

Benvenuto

Se sei un po' pratico prova ad aprirlo e controlla le saldature vicino al connettore dove attacchi lo spinotto dell'antenna ;)

allora guardando bene mi dice: tuner MANCA SEGNALE- livello segnale BUONO- qualita' segnale vuoto, solo il canale 40 frequenza 626mhz/lo e' agganciato con la qualita' del segnale che da ottimo scende a nullo in continuazione.

Mux sta per multiplexer ,è composto da più canali presenti sulla stessa frequenza,in sez Copertura tra gli importanti trovi un 3d dove c'è la composizione dei Mux

aggancia, con qualita' ottima senza problemi anche il canale 47 frequenza 682 mhz/lo

assolutamente no, però se vado su installazione/livello del segnale , mi da quelle informazioni ma ribadisco no vedo nessun canale!! e se spengo il decoder, lui riparte dalla selezione della lingua e dalla ricerca canale, figurati che nel pomeriggio per assicurarmi che non fosse il segnale della mia antenna a fare scherzi ho portato il decoder da un amico e ho provato anche li, ma nada!

vabbe' ragazzi lo butto, ne comprero' un altro, consigli? mi hanno detto che i ricevitori fracarro sono buoni, voi che dite?

Gli ADB sono validi ,il tuo è stato sfortunato

L'adb 2100 è molto valido ed è molto più performante del 2000

Ha 2 scart, CPU più veloce e 64MB di Ram

dei telesystem invece che mi dici?
approfitto per chiederti anche un'altra cosa, i canali mya steel e joi, li prendo senza problemi soltanto in cucina, nelle altre stanze no secondo te e' un problema del miscelatore?

Se fosse per me punterei sull'adb 2100 visto le prestazioni maggiori.

Li ricevi con l'adb i 3 canali gallery o con altri decoder?

Controlla le derivazioni dentro casa ;)

Il problema sta in qualche collegamento su qualche partitore dove ci sono collegate le varie prese TV

Indietro
Alto Basso