Problema con i nuovi canali

anke io ho un problema simile,non riesco a vedere in modo fluido i nuov canali di mtv sul mio decoder pace doppio slot. ho fatto tutti i test e aggiornamenti ma il problema persiste. la cosa strana è ke sul decoder amstrad slim, sulle stesso impianto ( ho multivision) si vedono perfettamente

oggi ho chiamato il call center sky e mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di problemi di puntamento, in pratica il tecnico al momento dell'installazione non si è accorto che la frequenza 12.466v non si vedeva...ma se non esisteva un anno fa come faceva a vederla? boh...no comment...
cmq il mistero :D .....si infittisce...stamattina i canali si vedono PERFETTAMENTE, non appena cambio canale e vado a 406,705,707 e 708 si sintonizzano subito!!!!...faccio la verifica delle frequenze: "NO LOCK"....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

p.s. ...mi sorge un dubbio, ho verificato su internet che la frequenza 12.466v viene utilizzata per la trasmissione del canale sport2 hd...c'entra qualcosa secondo voi?

Non credo sia un problema di puntamento, perchè se è sbagliato, la frequenza non la vedi al mattino, la sera, sempre..., mentre come hai verificato anche tu il problema si presenta solo a certi orari.
Invece il discorso di sport hd 2 o come cavolo si chiama potrebbe essere interessante. Non è che quando non vediamo più niente stanno trasmettendo qualche cosa su quel canale che si mangia tutta la banda ? :eusa_whistle:

a parte che io ho problemi SOLO su gold...tutti gli altri vanno bene. e i miei problemi sono salti audio/video davvero minimi

cmq questo fatto che si presenta solo in particolari situzioni è un sacco strano. va bene che le trasmissioni sat sono suscettibili a umidità e tutto quanto, ma secondo me di mezzo c'è la trasmissione di sky cioè arrivano + errori che segnale buono...non a caso nell'unico TP misto HD-SD

tonibest ha scritto:
Invece il discorso di sport hd 2 o come cavolo si chiama potrebbe essere interessante. Non è che quando non vediamo più niente stanno trasmettendo qualche cosa su quel canale che si mangia tutta la banda ? :eusa_whistle:

Questo non è possibile, il canale Sport HD 2 è sempre attivo, che trasmetta qualcosa o no.

Io non ho mai rilevato alcun problema sui canali di quella frequenza, e li guardo spesso ed in diversi momenti della giornata.

qualche minuto fa ho rifatto i ltest delle frequenze e mi è uscito un bel 7 :eusa_shifty:

A questo punto penso davvero che non sia un problema del mio impianto ma resta il dubbio su questa situazione....

p.s. mentre ho fatto i ltest vi è una pioggia forte ed ho letto che in tale situazione il segnale satellitare tende ad abbassarsi....a me con la pioggia la freq. 12.466 è passata da "no lock" a valore 7!:D :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Qual'è il diametro delle vostre parabole?
Comunque il problema potrebbe essere causato da (ordinate dalla più probabile alla meno probabile):
- malfunzionamento della centralina (in caso di impianti centralizzati);
- skew dell'LNB non corretto;
- malfunzionamento decoder;
- malfunzionamento LNB;
- parabola di diametro insufficiente o puntata male.

Personalmente con una parabola personale (niente centralizzate o condominiali) da 100cm fissa, monofeed con LNB quad Humax da 0.3db con un anno e mezzo di vita, puntamento di un anno e mezzo fa, skew dell'LNB rivisto un mese fa, ho segnale su TUTTE le frequenze anche durante condizioni metereologiche particolarmente avverse, per me l'"assenza di segnale" è una circostanza rarissima.

Tanto per complicare le cose, ieri sera (per la prima volta da quando sono partiti i nuovi canali), Milano, pioggia..... segnale perfetto, nessuna interruzione, cambio canale velocissimo, ricezione senza problemi.
Probabilmente ci hanno sentiti ;) e hanno fatto qualcosa.

Per la cronaca ho una parabola da 90cm senza centralina e singolo utente, l'lnb è uno scr con due calate uno va al mysky (si sdoppia in casa) e l'altro al clark, e su tutte le frequenze ho 8 o 9 a parte quella incriminata quando fa i capricci.

Bah .... valli a capire sti problemi ....

Ieri sera ho iniziato a vedere e poi registrare The Bourne Identity .... su Studio Universal ( stesso TP di FOX ..... :D ) e sono andato a cena; torno in sala e trovo che il Videoreg si è fermato dopo circa 20 minuti e che il decoder si è resettato sul canale 100 (dec. Amstrad HD).

Guardando la registrazione dopo circa 15 minuti ( verso le 19.15 -19.20 quindi) vedo che il canale stà andando via; pixelloni, fischi fruscii e morte ..... ) quando capita questo ho notato che il decoder di suo si spegne e si resetta sul canale 100.

Il tempo era buono quindi si ripropone la questione che ogni tanto questi canali vanno e vengono

Alex10 ha scritto:
Bah .... valli a capire sti problemi ....

Ieri sera ho iniziato a vedere e poi registrare The Bourne Identity .... su Studio Universal ( stesso TP di FOX ..... :D ) e sono andato a cena; torno in sala e trovo che il Videoreg si è fermato dopo circa 20 minuti e che il decoder si è resettato sul canale 100 (dec. Amstrad HD).

Guardando la registrazione dopo circa 15 minuti ( verso le 19.15 -19.20 quindi) vedo che il canale stà andando via; pixelloni, fischi fruscii e morte ..... ) quando capita questo ho notato che il decoder di suo si spegne e si resetta sul canale 100.

Il tempo era buono quindi si ripropone la questione che ogni tanto questi canali vanno e vengono
Aggiornamento:eek:ramai il test delle frequenze mi da sempre "no lock" sulla frequenza 12466v;difatti quando mi sintonizzo su 406,705,707 e 708 ho sempre la dicitura "nessun segnale dalla parabola".Ciò premesso, rimanendo sintonizzato per alcuni secondi/minuti ho cmq la visione del canale che vedo perfettamente finchè non cambio nuovamente canale :icon_bounce:
A voi altri che avevate lo stesso problema come va?

Non è cambiato niente, di giorno tutto ok e di sera niente (nessun segnale) :mad: :mad:

anche a me risulta questo problema.
abbiamo un impianto condominiale ed io abito al 1#piano.mai avuto problemi di sorta ma quel sta creando seri problemi.
Altre frequenze sul 6-7-8...il 12731 a 3...

Indietro
Alto Basso